Guida senza patente, situazione emergenza e comportamento polizia stradale. Commenti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida senza patente, situazione emergenza e comportamento polizia stradale. Commenti

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Supernova, 16 Giugno 2010.

  1. mauanza

    mauanza Kartista

    126
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    BMW 118D F 20 143CV e un somaro
    Fagli il culo.

    Emh, scusate l'intemperanza, però un se poleeeeeeeeeeeee
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    A parte un episodio "terribile" quasi peggiore di quello raccontato in questo post, sono della tua stessa opinione.

    Ho avuto a che fare con i CC da quando avevo il motorino, a 14anni.

    Tante volte fermato, tante volte cazziato. Ho sempre tenuto un profilo basso: quando contestano le cose ed hanno ragione, testa bassa ed ammettere lo sbaglio. Di solito si partiva da "Ti sequestro tutto e ti sbatto in cella". Poi, dopo aver ammesso di essere un pirla ed aver giustamente dato ragione loro senza contestare, senza provocare ma ammettendo che fanno il loro lavoro, con qualche anno in meno di vita per le minacce e per la paternale, sono sempre stato mandato a casa. Umiltà e comprensione aiutano.

    Poi c'è stato quel bruttissimo episodio. E chissà come mai, da quel giorno non fu più fatto clamore attorno alle "gare di velocità". Ma dovevo e dovevamo essere i capri espiatori.
     
  3. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.201
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    ...meglio non commentare....

    solidarieta'....
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sai Supernova, prima in macchina mi è venuto in mente che, considerata la stupidità del poliziotto in questione, ti è andata ancora di lusso. Con tutto il sangue che perdeva la tua fidanzata avrebbe potuto arrestarti anche per lesioni personali, tentato omicidio, furto d'auto, ecc. :wink:
     
  5. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Mio Dio, doveva essere un malato di mente per accusarmi di averla pestata e di averle pure estorto la vettura!!!
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ah beh... mal comune mezzo gaudio...

    mi dispiace per la situazione e' successa pari pari a me:sospensione,ragazza che si sente male l'ultimo giorno della sospensione,io guido per arrrivare all'autogrill e farla riprendere, FERMATO,2 ore in caserma per cercare info su di me e nessun aiuto per la mia ragazza che e' svenuta 2 volte...

    3 multe 10 punti+ tentata revoca della patente e sequestro del mezzo...

    tutto risolto con avvocato e scuse della prefettura per il problema causatomi..

    pero' l'amaro in bocca c'e' sempre...
     
  7. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    solo le nostre scuse non valgono mai alla guida....da denunciare questo vigile di m***a, i buoni motivi li hai..

    LIBONI...4 GUARDIE 0...
     
  8. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non sai manco chi era Liboni...vergogonoso il tuo commento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    senti visto che sei de roma, so cresciuto con uno zio ucciso dai carabinieri senza motivo e provo odio profondo. punto e basta non voglio sentire nulla. e nemmeno parlare con te.

    e vergognoso il comportamento tale di quella guardia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2010
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    L'agente da te citato è un emerito ignorante.

    Tu non hai commesso alcun reato.

    Non ne avresti commesso nemmeno se andavi a 250 all'ora, senza averla mai conseguita la patente, e senza fermarti all'alt.

    Il tuo si chiamava STATO DI NECESSITA', ed è contemplato fra le SCRIMINANTI DI REATO.

    Significano situazioni o condizioni che annullano, DEL TUTTO, il reato.

    Perchè i reati commessi sono considerati meno importanti del tuo fine ultimo,

    soccorrere una persona e portarla nell'ospedale più vicino.

    Dai miei modesti studi in legge, ti dico che non hai da pagare nemmeno un euro

    e non sei soggetto a nessuna sanzione.

    Inoltre sei nelle piene condizioni di fare causa al meschino in questione.

    Saluti!
     
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Siamo in un forum pubblico dove il linguaggio va assolutamente moderato, nei termini ed anche nella sostanza. La prossima non sara' solo un richiamo!
     
  12. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    ok per me è finita qui.
     
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quindi si puo' mettere a rischio la propria vita e quella degli altri per quello che "io" decido sia uno stato di necessita' :-k? E chi decide quale sia piu' importante tra il mio stato di necessita' e le vite che metto in pericolo comportandomi per assurdo come tu dici? Io direi di fare affermazioni un tantino piu' equilibrate :wink:.
     
  14. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    rovinalo!#-o
     
  15. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Tu mi mi sa che fumi pesante :lol:

    Scherzi a parte, non sono "io", o "tu" a dirlo, è il codice penale a stabilirlo.

    Prenditela con Rocco semmai! :wink:
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vabbè ma in questa situazione è stato uno stato di necessità ke non ha però comportato pericoli agl'altri. Non aveva la patente, ma sa cominque guidare. Poi potrai ribattere dicendo ke il codice dice ke senza patente si è in torto. Io dico: "hai ragione, ma x me proprio questo manca, un po' di elasticità a capir le situazioni"
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Occhio che qua non siamo in ambito penale :wink:

    Per quanto in questi casi, poichè il CC non prevede una adeguata e completa casistica e normativa come il CP, spesso viene fatto un parallelismo.

    Certamente nel caso in esame, davanti ad un'emorragia, non essendo io un medico e neanche l'agente del posto di controllo, io avrei abbassato il finestrino chiedendo addirittura che mi scortassero fino al primo pronto soccorso. E guai se avessero fatto obiezioni. :wink:

    Passare dritti non ha senso e mette in pericolo tutti, perchè l'accertatore non sa cosa pensare, dentro l'auto potrebbe esserci anche un latitante per quanto ne sanno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi spiace deluderti ma io non fumo :wink:. Inoltre il mio post voleva essere inteso come "a tutto c'e' un limite", magari non e' il caso dell'utente in questione, ma sicuramente sarebbe invece quello di un ipotetico pazzo che per stato di necessita' viaggia a 250Km/h senza patente :wink:.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ed è gia' stato detto piu' volte da tutti ma richiamare alla memoria un assassino bah....per me è vergognoso.
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dipende tutto dal contesto, se trasporti una persona in pericolo di vita, adeguatamente segnalato (4 frecce, clacson) nessuno potrebbe contestarti nulla, tanto meno l'eccesso di velocità. :wink:
     

Condividi questa Pagina