Da dati strumentali l'X1 si becca circa 1 secondo e mezzo nella ripresa da 80-120, ma e' un paragone assolutamente senza senso.
Ti quoto, spero non si crei una inutile disputa fra possessori di 330 che deridono quelli di X1 e viceversa... Credo che un 3.0 con cavalli in più ed un'aerodinamica migliore faccia meglio, prova a cercare sulle riviste :wink: Quoto pure la firma, dicevo io che mi ricordava qualcuno!!! Comunque complimentissimi a questa nostra atleta
E aggiungerei una cosa; Sebbene le cavallerie non siano estremamente distanti (considerando il 3.0d 231),alla guida,la differenza è estremamente tangibile.....più che mai,per il modo in cui viene erogata la potenza....il 6l ha una corposità maggiore (logicamente,ha anche più coppia),e la sensazione di spinta,fa si che sembri erogare ancor più dei cavalli che ha realmente.... Tralasciando il sound in quanto entrambi diesel,c'è da dire però che quello del 3.0 è molto più appagante....erano precisazioni scontate lo so,ma doverose.... Un mio amico,cito le sue testuali parole,aveva un 123d mappato a 235 cv ca,tornando ad una 330d coupè 231 cv ha esclamato;E' tutta un'altra storia....sebbene l'altra fosse anche mappata,non ce nè proprio....ed io,da passeggero di entrambe,confermo quanto da lui detto....
Il 123d mappato avrà anche avuto 235cv, ma tutti in alto e comunque con meno coppia del 330d 231cv. Motivo per cui non riusciva a reggere il passo. Io con la mia riesco a stare li per li con i 335d, pur pagando ancora qualcosa in termini di potenza.
Si ma infatti il mio amico non faceva riferimento alle prestazioni vere e proprie quanto alle sensazioni che aveva al volante:wink: Diceva di sentirsi più appagato con l'erogazione del 3.0:wink: Scuami ma non ho capito....tieni il passo del 335d con il 120 mappato?:wink:
Si, e anche a sensazioni il 120d mappato non ha molto da invidiare al 335d stock. C'è da dire che la mia ha 53 kgm di coppia e 252cv su banco. Prima che me lo chiedi, mappa, IC ed eliminazione DPF. Il resto stock
Azz Ti è aumentato il lag con il IC maggiorato?? La turbina,hai tenuto quella di serie? Sei partito con 177 o 163? Il cambio regge bene tutta la coppia??? Scusa tutte le domande ma mi interessa:wink:
177cv di partenza. Lag pressochè nullo, questo motore è uno spettacolo. Sopra i 1500 giri è sempre in tiro.
Già sentendo il 163 di un mio amico posso confermare.....erogazione costante e progressiva....immagino dopo le modifiche con 177 di partenza
http://img109.imageshack.us/i/120d.mp4/ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così ti rendi l'idea di come vada....
Emh.....secondo me il 335 resta dietro... Se non mi avessi detto che si trattava di un 120,davvero non ci avrei creduto...impressionante come sale!!