Ciao ragazzi, ho un problema.Da qualche giorno ho laspia esp accesa e la spia freno a mano anche lei accesa però gialla non rossa.Sono andato da un amico e facendo una diagnosi risulta "sensore accelerazione trasversale difettoso" sapete dirmi dove si trova questo sensore?
attento col piede destro soprattutto sul bagnato perché sei completamente senza ausili elettronici riguardo la stabilità!!!
Eseguire procedura manuale a bassa velocita' e strumento di diagnosi scollegato. Sterzare di 90? Da un lato, sterzare di 90? Dall'altro, sterzare di 45? Dall'altro ancora. Se la spia non si spegne ripetere l'operazione piu' volte, anche se e' il caso a retromarcia.. verifica anche i sensori dell'abs ed eventualmente se presenti i sensori pressione gomme!!
fai una prova se no bisogna risolverlo tramite diagnosi in conce..perche Si tratta di un differenziale epicicloidale incorporato nel piantone dello sterzo sul quale interviene un motore elettrico (tramite un meccanismo a vite autobloccante) che aumenta o riduce l’angolo di sterzata impostato dal guidatore in funzione delle varie condizioni di guida. Il sistema di gestione dello sterzo attivo è integrato nella rete elettronica di bordo. Il sensore dell’AS è posizionato sotto il sedile di guida ed è in pratica un secondo sensore che si abbina a quello del Dynamic Stability Control posto sotto il sedile anteriore destro, che attiva il controllo della stabilità di marcia. Gestiti da un software, i due sensori forniscono rispettivamente un segnale di velocità d’imbardata e di accelerazione trasversale.
Uffa! Però non è giusto che un utente chieda l'aiuto di altri e alla fine non faccia sapere l'esito della prova suggerita! Tutto questo è riferito all'utente Ciociaro79...
risolto, sensore accelerazione trasversale andato, posto sotto il sedile lato guida, smontato, portato da un amico che ripara televisori, effettuato lavaggio ad ultrasuoni, sostituito alcuni componenti smd, rimontato, ricalibrato presso centro bosch e tuuto tornato alla normalità