Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione o altro..:wink: Ho appena acquistato una 118d del 2004 con 100.000 km e vorrei fargli un tagliandino. Cosa prevede come manutenzione ordinaria a questo kilometraggio oltre olio, filtro olio e aria? La ditribuzione quando va sostituita? altre cose? vi ringrazio tutti in anticipo LP P.s. 118d del 2004 è la E87 oppure altro? non sono a conoscenza...
Grazie mille per la risposta...allora io ho una E87! La distribuzione è da fare tra 150.000 km e la manutenzione ordinaria? c'è qualcosa di particolare o no?
Ciao. Forse ai 100000 km devi prevedere anche la sostituzione del filtrino del recupero vapori dell'olio. L'ho letto, non ricordo dove, girando qui nel forum. magari chiedi conferma.... http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG31&mospid=48923&btnr=11_3668&hg=11&fg=15 dovrebbe essere quello in posizione 11 ciao
grazie mille per le risposte siete molto gentili....è la mia prima BMW e vorrei fare le cose a modo... quando metto in moto mi viene scritto sopra il kilometraggio dell'auto un'altro kilometraggio, 17000, dovrebbero essere i kilometri prima del service...è corretto? accanto al kilometraggio mi viene un triangolo con punto esclamativo con accanto km485 cos'è? vi ringrazio a tutti per la disponibilità
il punto esclamativo è un errore generico vai sul bc fai un check e ti dirà il motivo per cui c'è quel triangolino... anche se la maggior parte delle volte è acceso causa riserva o acqua tergi... se hai gli xeno... e ti piace avere il parabrezza pulito lavando spesso i vetri di conseguenza i fari, 6 litri di acqua non durano nulla!!!!!!
Ho un 120D del 2005 e ho appena fatto il tagliandone dei 100.00 km. Oltre alla sostituzione di tutti i filtri e dell'olio ho sostituito le cinghie dei servizi che erano leggermente screpolate e non ci ho pensato due volte..
quotissimo!!!! comunque per sicurezza vedi nel bc (che è il computer di bordo)!!! ps...complimenti per la car:wink:
di media mettevo un pieno a sett!! odio guidare coi vetri sporchi di notte poi col riflesso dei fari di quello difronte a vetri sporchi nn vedo una mazza!!! vedi poi se la parte interna del vetro ti fa l'alone!!! non vedi + nulla
bravo mi succede sempre la stessissima cosa!!!! infatti ho nella tasca laterale sempre la spugnetta per il parabrezza..è una cosa odiosa veramente.. ps..ho visto il frontale