Questa ve la devo raccontare. L'indianino che lavora con me qui negli USA ha una X3, l'ho scoperto ieri quando mi ha portato a cena in un ristorante indiano. Sorvoliamo sulle sue capacita' di guida (pensavo di vomitare dopo 3minuti) con correzioni allo sterzo ogni 5 secondi (ah, tutte quelle successive alla prima, necessarie per compensare la sterzata precedente - ma la povera macchina non ne ha colpa). Mia piccola considerazione personale. Cavolo se e' rigida l'X3, non pensavo. Mi sarei aspettato un settaggio delle sospensioni decisamente piu' morbido. Comunque, tornando al delirio, nell'ordine mi ha inanellato le seguenti chicche: Si, si, adesso dovevo cambiare macchina (ha preso un... un... un suv con lo stemmino davanti con tre scudi, non mi ricordo neanche la marca) e sono andato a provare la Caddy SRX. Alla fine non l'ho presa perche' anche se sono uguali, BMW e' meglio. Mia domanda stupida (quando imparero' a stare zitto): come sono uguali? Lui: Si sono entrambi 3litri (ok...), sono tutte due automatiche (ok...) sono tutte due dei V6 () e tutte e due sono a trazione anteriore (). Ah pero' il piacere di guidare (esattamente "driving pleasure", claim della BMW qui negli USA) e' decisamente maggiore sulla X3. A quel punto ho mollato il colpo, e ho avuto la conferma che negli USA puoi vendere qualsiasi cosa, se con un adeguato budget pubblicitario.
Non penso siano tutti come l'indiano ma certo per far contenti gli americani basta mettere una ventina di porta lattine e stai certo che scelgono quella.
Spero anche io (soprattutto in considerazione ai chili di bava che ultimamente sto lasciando dietro tutte le corvette arancioni e bordeaux metallizzato che vedo) ma sicuramente sono molto piu' "sensibili" alle operazioni commerciali. PS c'e' da dire che, d'altro canto, dal concessionario sono gentilissimi. Sono anadato a comperare l'impregnante per la capotte e sembrava che gli stessi comperando una serie 7 nuova.
Tra l'altro ho visto un servizio su National Geographic (Megafabbriche) dove facevano vedere la fabbrica in America dove costruiscono le Z4, X3 e X5. I motori li fanno in Germania e poi li mandano lì. Un documentario eccezionale. Scusa Ale_72 ma hai anche il sederino di lavorare negli States?
Quando sono andato a NY ho passato il mio tempo a fotografare i suv (ma suv per davvero..) Gmc, Dodge, Ford, ecc. Per non parlare delle foto che ho fatto alle macchine della polizia, ai taxi, alle ambulanze, ai camion dei pompieri.. Veramente un altro mondo :wink:
Si, ma non e' cosi' divertente. Sono in mezzo al nulla. Almeno fino a qualche mese fa potevo comperare di tutto di piu' a prezzi stracciati. Adesso che mi sarebbe interessato (ipad, iphone etc) con il cambio non conviene piu' nulla (abercrombie a parte, ma solo perche' il mercato europeo e' drogato).
Per quanto riguarda l'ipod lascia perdere. Se vuoi veramente sentire la musica come si deve vai sui Cowon che in America li trovi. Ho acquistato un Ipod nano ma l'ho usato una sola volta. Per noi audiofili è una radiolina a transistor.
Ma infatti io l'iphone ad esempio lo uso come radiolina a transistor (la parte ipod): infatti ci ascolto i podcast E non dico quali altrimenti poi mi vergogno... Cia' che sposto anche questo thread in OT, che mi sa che ha piu' senso. Ale_72, attacca il cervello prima di creare thread nelle sezioni di gamma, altrimenti alla prossima ti cartellino!
Come faccio a riconoscerlo? Di certo non lo posso chiedere a Ranjit, visto che era convinto di avere un V6 sotto al cofano.
Su un fuoristrada? Ma non e' un controsenso? Comunque era decisamente rigida per gli standard americani. Non essendo mai salito su una X3 in Europa non riesco a fare un paragone.