L' E90 ha un arma segreta, una turbina nascosta bene.....c'è ma non si vede anche se si sente parecchio
ragà approposito di assetto, io ho un problema grosso come una casa.... da quando sono tornato da nardò sento tipo uno sfregamento quando vado in appoggio da entrambe i lati sull'anteriore, io sono convinto che al 100% sono le molle eibach che ho montato, ho sono state montate male, oppure non sono adatte alla macchina, sono sicuro perchè quando mi recai da dmp motor a sala consilina per montare le pagid, avvertivo il rumore solo al lato guida e smontando la ruota trovammo i tamponi delle molle che si erano mossi... io pensai subito ad un montaggio sbagliato.... cmq mi aggarbò dinuovo la molla e il giorno dopo ho riprovato a sollecitare e il rumore era sparito, poi sono andato a nardò e forse non hanno resistito allo stress della pista, e lo sfregamento e tornato più forte che mai.... potete consigliarmi?? io sono ignorante in questioni meccaniche, ma se la qualità della molla e buona non e possibile che per montare questultime devo fare 400km per l'incompetenza che ci stà dalle mie parti..... eppure nicola mi aveva avvertito se poi pensate sia altro aspetto pareri in merito..
quindi pensi che possa dipendere da un montaggio errato? o dalla molla che non e adatta?? oggi pensandoci bene sono arrivato credere che non si può sbagliare a montare la molla perchè penso abbia solo un incastro e quindi dovrebbe essere impossibile sbagliare anche smontando gli ammortizzatori non ci si può sbagliare, forse sono le eibach che fanno schifo.... cmq penso che solo andrew può svelarmi il mistero dato che lui le montava
Se non fai correggere l'escursione dell'ammortizzatore in base all'abbassamento, può capitare in caso di estensione totale che la molla non abbia più precarico e che si muova dalla sua sede, a me è capitato e si è anche svirgolata, è una delle ragioni per la quale ho fatto fare il lavoro sugli ammortizzatori.
ho capito, ma come estensione totale itendi quando l'ammo.. e compresso al massimo? e cmq non penso che un abbassamento di 1cm e mezzo dovrebbe compromettere la molla... altrimenti tu con 40mm più bassa avresti avuto parecchi problemi in più e non credo che prima di modificare gli ammo.. sentivi sfregamenti solo se falesi ti adeguò pure l'escursione....
per estensione intende quando ti ritrovi su un dislivello e l'auto si alza, di conseguenza la molla perde il precarico e si puo' spostare
Nicola a Charade come sono andati i freni con i nuovi condotti? altra mia curiosità... ho letto che lo farai a breve, ma su Blacky hai mai montato le CUP (vere) ?
allora era lo stesso problema!! come devo farequi nessuno e ingrado.... non posso andare al ring con questo problema...mi sa che devo chiedere a luca se mi risolve il problema, cmq non posso venire a roma per ogni cassata....
Per i freni ormi lascio aprlare la telemetria, mai un cedimento, 1,1g di decellerazione in discesa con le pirelli pzero stradali, insomma non saprei cosa chiedere in più ad un impianto frenante. Ma del resto lo sanno tutti che la M3 non frena una mazza. Le cup vere non le ho mai avute ed il fatto che non esistano omolgate per la M3 mi frena molto, vorrei prendere un treno, giusto per sfizio e per dare la paga ad Andrew ma poi so che si demoralizzerebbe e preferisco illuderlo ogni tanto con dei brevi momenti di gloria Ho quasi finito il pzero e la tentazione di montare un treno di trofeo è molto alta ma 1920 euro sono un bel freno. Una cosa è certa la sportcup per adesso è a migliore gomma da TD in circolazione, più prestazionale delle slick che monto io, almeno allo stato in cui me le danno.