Mappa by Ice71 | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappa by Ice71

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Dicembre 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Posso confermarvi che Ice ha lavorato tanto sui vanos e sulla carburazione, la macchina esce magra a basso regime (1,03 di lambda), giusta a medio regime e molo grassa oltre i 7500 (0,82 di lambda).

    Posso anche confermarvi che la macchina di Andrew andava nettamente più forte 188km/h di v.max per Blacky e 192 per Andrew, però bisogna mettere sulla bilancia i rapporti molto più corti delle gomme che usava Andrew (-7%), i rapporti molto più corti in III°-IV°-V° e la mancanza di interruzione di spinta.

    Chiederò ad Ice l'esclusiva di 250g/m in più di limitatore per pareggiare i conti.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    No, no, è proprio errata!

    Nic lo ha scritto... Magra sotto, grassissima sopra. La M3 infatti ha grandi margini di miglioramento (relativi ad un motore ad alimentazione atmosferica da più di 100 CV/litro) proprio perchè è carburata male. Oltre ad essere anticipata conservativamente.
     
  3. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    infatti parlavo in generale,per sentito dire:mrgreen:
    Ciao:mrgreen:
     
  4. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    il fatto di ingrassare parecchio in alto è per prevenire danni e va bene ma perkè smagrirla così tanto in basso?

    p.s.

    nico ti tocca vendere blacky e prenderne un altra con il dkg:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  5. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    tanto di cappello ai manici alle m ed al piede destro vellutato della coupé nera
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per l'omologa euro5:wink:
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    vero che pirla non ci avevo pensato...](*,)
     
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    infatti e mi sembra di aver capito che le euro 5 dkg abbiano anche loro lo start and stop solo che lavora sul pedale del freno anzichè su quello della frizione
     
  9. blatgu

    blatgu Aspirante Pilota

    37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    Scusa nicola tu che ne sai:biggrin:io ho i terminali cosi ho tolto tut:biggrin:o quel barilotto con il catalizzatore.....ma secondo te oltre alla mappa do ICE ci vuole anchè l' x-pipe della supersprint il modello senza il piccolo catalizzatore? (http://www.supersprint.com/ita/SPP2000000980713.asp)
     
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Dimenticavo....ma quando vengo poi.....chè sse magna?:razz:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se magna...punto.

    per quanto riguarda la xpipe va bene pure se hai tolto il kat secondario e basta.
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sto facendo un pensierino x vallelunga :-k

    nic, tu ci sarai?

    e' un OPL solo full day o si puo' fare anche mezza giornata?

    se vengo mi sa che devo saltare la drifting GP a bologna :sad:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi informo e ti faccio sapere, hai già guardato nel programma del Pisten?
    Vedrò di esserci.
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    http://www.pistenclub.it/default.aspx?TabId=36&language=it-IT

    pero' vengo solo se fanno turni o mezza giornata, OPL da spendere di nuovo 500 euro, no.

    piuttosto vado il 17 a imola a fare la mezza giornata :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ne parlo con il Tonno, neanche a me mi va di spendere 500 euro, anche perchè ho visto un Dijon il 9 luglio a 290 euro per tutta la giornata e una domenica 11 al Ring aperta tutto il giorno.=P~=P~=P~
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    domenica 11?? :-k

    andiamo a dijon?? :mrgreen:

    se no con gli stessi soldi c'e' imola ma mezza giornata :wink:
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ad una carburazione sotto lo stechiometrico in pieno carico non posso credere... a prescindere dal regime di rotazione. 8-[

    Il fatto che sia euro xxx non incide minimamente visto che i cicli di omologazione non prevedono escursioni nella zona alta delle aperture farfalla (non per una M3 almeno).
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non ti fidare di Nicola Fabiè... ti porta dai paninari con la roulotte e ad ingozzarti di paninozzi con la salsiccia alluvionati da salse di dubbia composizione...:lol::lol::lol: ci penso io al vettovagliamento:mrgreen:
     
  20. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    bboniii....che lo facciamo il mezzodì :wink:

    vi dico max entro questo w.e.

    che già l'altra volta che sei venuto giù non ho potuto

    incrociarti in pista... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010

Condividi questa Pagina