ciao a tutti ma succede solo a me che in queste piogge l'auto vada un po' dove vuole? mi era gia' successo con le sottozzero da 17'' quest'inverno ma ho attribuito che erano vecchie ma ora ho le s drive yoko da 18 e niente da fare appena piove... apriti celo, esp ad ogni curva... e sulle strisce l'auto scoda succede solo a me? ho problemi?
Ciao io con cerchi da 18, quindi gomme larghe, riscontro i tuoi stessi problemi.. soprattutto nei pozzangheroni.. in una curva che solitamente prendo anche a 140, fatta a 80 per precauzione, ho beccato all'interno curva una pozza e la macchina si è intraversata parecchio, ci ho messo un po' per raddrizzarla... più che driftare mi pareva di surfare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> da quella volta ci sto più attento, proprio ieri ho beccato SUL DRITTO una mega pozza, a 70 e se non tenevo forte lo sterzo la macchina avrebbe sicuramente preso altre traiettorie.. anche quando mi capitano piccole pozze, pure su solo una fila di ruote e non tutte, l'acquaplaining si fa sentire in maniera decisa.. non è di certo una sensazione di sicurezza eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Addirittura????, io stò aspettando l' auto, mmm stò fatto mi interessa abbastanza, la classe c sportcoupè che avevo precedentemente sul bagnato non faceva una piega nonostante la trazione posteriore, l'unica volta che ha scodato di brutto è stato sotto un'acquazzone incredibile mente passavo sui sanpietrini lì è diventata un pendolo!!!!!! La serie 1 è così "insicura" sul bagnato?????
cmq un conto e' lacquaplaning su pozze e li la trazione non c'entra ma c'entra la velocita' e la larghezza gomma e la sua capacita' di espellere acqua. Altro conto invece se si riscontra instabilita' in curva, o si guida con troppa foga percui si provocano eprdite di aderenza o si hanno delle gomme del cavolo.....
con la pioggia usare sempre molta cautela con la velocità e con l'acceleratore :wink: e mai staccare l'esp.......a meno di non essere in un bel piazzale deserto
no raga proprio ieri stavo in giro in macchina quando ha iniziato a piovere..non tantissimo ma giusto un pò......la macchina è diventata all'improvviso incontrollabile, ad ogni curva parte la scodata (leggera) e si attaccano tutti i controlli!!!!!! premetto che stavo armeggiando col navi e quindi guidavo molto cautamente, c'era un pò di traffico ed ero ripartito da un semaforo rosso....niente, la macchina perde aderenza.........di primo impatto ho pensato "pressione delle gomme sballata col caldo di questi giorni"...ma poi ho pensato che forse il problema potrebbe essere la "qualità" della pioggia...mi spiego meglio.. questi giorni qui sta piovendo veramente tanta tanta sabbia..e quindi in strada più che acqua forse si crea una specie di strato di fanghiglia VISCIDA a mio avviso ancora peggio dell'acqua (per quanto riguarda l'aderenza)... mi sembra l'unica spiegazione ragionevole!!!
già.. ottime sull'asciutto, un disastro sul bagnato :wink: le 205 io le monto davanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> dietro monto 225.. non so tu a cosa ti riferissi A sto punto manca solo il freno..
io nessun problema ,su strisce pedonali,curve ecc!!con cerchi 18 e 245 post!!chiaro non affondo in curva se no creo questo effetto!!un po' di prudenza ci vuole,monto le bridgestone da marzo e mi trovo benissimo!!!
ricordate che non è la sola serie 1 a poter dare questi problemi... tutte le auto sul bagnato danno questo effetto!!!
quoto entrambi:wink:...anch'io ho problemi sul bagnato per colpa di gomme troppo rigide e d'impronta molto larga(245 post)......all'inizio lo vedevo come un problema ma ormai ci ho fatto il callo:wink:.....ieri sera da me è diluviato,ma seguendo i limiti non ho avuto problemi:wink:.......
...ricordiamo anche che al giorno d'oggi se non piove per un pò sul manto stradale si depositano polveri di ogni genere, gas di scarico oleosi e tutto il resto per cui un'acquazzone rende le nostre stradem vere e proprio piste di pattinaggio...ieri super acquazzone ma con le mie nexen nessun problema!!! Ovvio bisogna legarsi il piede al polso csì se spingi troppo te ne accorgi... E non un filo lungo...corto cort e forse è meglio l'orecchio più che il polso
a me stessa cosa falken con 207m, da un paio di gg sull'asciutto sentivo l'auto che smusava....ieri mi sono fatto una rotonda COMPLETAMENTE SCODANDO x fortuna che nn c'erano auto subito avanti o dietro... alla fine mi sono anche divertito, ma mi sembrava strano.... su rettilineo, in 3^ metto a tavoletta a 80km/h e mi si accende il controllo... vado a controllare la pressione e...2,0 - 2,1!!!! rigonfiata a 2,4-2,6 l'auto va alla grande anche su bagnato!!! morale : controllate sempre la pressione, almeno una volta a setimana specialmente con gli sbalzi di temperatura!