BMW Serie 3 E46 - Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda! | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 E46 Costruiamo insieme l’impianto audio per le nostre E46. Aiutiamoci a vicenda!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Peppe 320d, 28 Maggio 2008.

1. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Quoto tutto e rinnovo i complimenti=D>

2. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    quoto al 100%

infatti io prediligo l'ascolto, però se si parla di spl io preferisco utilizzare quel tipo di componenti mentre per sq preferisco quelli menzionati in precedenza...se non piacciono non è un problema...ognuno utilizza ciò che preferisce...però non si può negare che i risultati in entrambi i campi sono eccezionali...senza nulla togliere ad altri tipi di componenti da altri consigliati, ci mancherebbe altro...ripeto che la scelte sono personali, poi chiunque, ovviamente, consiglia ciò che ha testato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ascolto è il top (sempre secondo il mio parere)

...se seii un appassionato dell'ascolto ti suggerisco di dare un'occhiata alle foto della Grande Punto bianca nel post precedente...credo che rimarrai estremamente soddisfatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  3. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    la pressione all'interno dell'abitacolo è decisamente mostruosa...ci si sente davvero male, ti senti comprimere dalla testa ai piedi...è dolorosissimo....quando sono sceso dall'auto avevo perso il senso dell'equilibrio....e lo stavamo solo provando.

i 4 38 da spl Soundstream sono collocati proprio dietro i sedili anteriori in cassa chiusa (premetto che la cassa è delle stesse dimensioni della parte dell'abitacolo che va da dietro i sedili fino ad arrivare all'amplificazione...per chi è appassionato di impianti da terremoto il tipo di realizzazione in questione potrebbe essere di grande aiuto.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010
  4. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Che ne pensate di sub in cassa chiusa da pilotare tipo Focal od altro ?

5. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    parti già bene, i focal ( quelli con la membrana gialla e i magneti rossi vero ? ) gli ho spesso visti in cassa chiusa e in impianti sound quality...

A volte anche messi free-air cioè lavorano con il litraggio totale del baule ma attenzione sonoricamente rendono solo a baule chiuso, se lo apri è giusto per farlo vedere...:mrgreen:

6. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    BMW 118D F 20 143CV e un somaro
    Ok, torniamo con i piedi per terra.

Premetto che mi sono perso a leggere tutto il thread e che non sono approdato a nulla, io cerco proprio quello di cui sopra, ora, mantenendo la sorgente e senza stravolgere la macchina (tipo taglio lamiere etc etc, cosa potrei montare?

Naturalmente senza dover fare un mutuo :mrgreen:

A voi l'ardua sentenza

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  7. Fabio555

Fabio555 Kartista

215
    5
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    98
    Jaguar XF
    Per ottenere "quello di cui sopra" :wink: è necessario stravolgere un po'...gia volendo lasciare le predisposizioni e la sorgente originale si parte moolto limitati.

Se il tuo budget nn è alto ti consiglio un sistema 2 vie Coral Monza (sui 120 euro) che è sempre un ottimo inizio, per le predisposizioni originali nn conviene prendere componenti troppo costosi, xè tanto li sfrutteresti poco. Per l'amplificazione da abbinarci ti consiglio qualcosa usato, magari se mi dici il tuo budget posso indirizzarti verso qualche modello. La sorgente originale è sprovvista di rca quindi metti in conto pure un convertitore da hi-level a rca. Per la sezione sub preferirei che ti consigliasse qualcun altro, ultimamente sono rimasto indietro e gli ultimi impianti che ho fatto sono o senza sub o con il sub anteriore...quindi magari altri ti possono consigliare meglio nella scelta di un sub da bagagliaio che suoni bene sulla tua auto... (magari Merisio può darti ottimi consigli).

Comunque per esperienza ti posso dire che un posizionamento corretto degli altoparlanti, la loro installazione in volumi adeguati e un insonorizzazione delle portiere spesso fa molta + differenza rispetto a quella che c'è tra tanti componenti della stessa fascia di prezzo.

8. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    Ciao ragazzi ... ieri ho realizzato un cassone da 80 litri da appoggiare allo schienale .. per 2 subwoofer hertz da 300 .... l

Secondo voi e' meglio mettere i woofer con la membrana verso l'abitacolo o meglio girarli verso il portellone????

N.B Ho praticato un taglio delle dimensioni del cassone nella lamiera post sedili...

9. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    è uguale...i sub sono omnidirezionali e non unidirezionali...puoi metterli come preferisci

10. Shift

Shift Collaudatore

365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    Purtroppo la mia non aveva il pacchetto Hi fi o Harmann Kardon dunque le porte anteriori non hanno 3 vie ma 2.

Vorrei montare un kit a 3 vie per avere un fronte veramente di presenza, composto di woofer medio e tweeter

L'intento è di fare il foro nella pelle della portiera con un trapano e la punta a cilindro che fora perfettemente un buco rotondo, proprio nel punto di origine degli impianti di serie hi fi o kardon .

Volevo sapere se qualcuno l'ha fatto e se facendolo si rovina la pelle ?

11. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D

ma se li rivolgo verso i sedili non si dovrebbe sentir di piu'^^^:-k

12. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    All'interno dell'abitacolo la bassa frequenza che esce dai sub viene percepita senza poter risalire al punto da dove parte...puoi metterli girati come vuoi...puntarli verso il portellone o verso l'abitacolo, o in verticale su o giù.....è uguale...devi solo decidere come ti piace di più

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2010
  13. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    ok grazie dell'info:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    però provvedi magari a fare in modo che dei reflex (magari posizionati 1 in prossimità del portasci e 2 in prossimità del pannello posteriore dove ci sono gli alloggiamenti delle casse originali) defluiscano all'interno dell'abitacolo...il nostro problema è la spessa lamiera che non consente al suono di entrare all'interno della vettura......ti chiedo scusa se non l'avevo precisato.....dimenticavo che il forum è specifico riguardo alle caratteristiche strutturali delle Bmw.

15. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D

io la lamiera dietro al sedile l'ho praticamente tagliata via tutta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    allora siamo in 2 ;D

17. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    :mrgreen::mrgreen:in settimana monto il sub e provo...

2 anni va avevo un 318 e avevo montato un doppio 30 della jbl...ma non suonava nulla per via della lamiera..

ora dopo 2 anni tento l'esperimento sul 320....

A te FABBRO come e' parso l'esperimento... ne valsa la pena segar via tutto?:-k

18. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    io ho fatto vari tentativi... provato in vari modo, poi mi sono rotto è ho segato via il più possibile:D, cercando di non indebolire il telaio xò....io ho segato tutta la cappelliera e allargato al massimo la finestra del braciolo post.(quando è chiuso, cambia dal giorno alla notte)!

19. lucass89

lucass89 Kartista

225
    8
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    485
    BMW 320 D
    ok... io la cappelliera non la ho toccata,,, mi consigli di dare una segata anche li:redface::redface:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  20. Fabri BMW

Fabri BMW Kartista

88
    2
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d E46
    a breve saremo in 3...mi aggiungo anch'io...avete fatto benissimo...eliminati 10000 problemi di posizionamento reflex ed altre modifiche varie.

Condividi questa Pagina