ancora problemi con la puleggia..... | BMWpassion forum e blog

ancora problemi con la puleggia.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabry120, 15 Giugno 2010.

1. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    e l'incubo continua, l'anno scorso mi avevano cambiato la puleggia al limite della scadenza garanzia perchè cigolava, e fin li tutto bene, settimana scorsa ha iniziato a cigolare ancora oggi l'ho portata in bmw e mi ha detto che al 99% è sempre lei, e però non me la passano in garanzia!!perchè i pezzi cambiati in garanzia non hanno garanzia x intenderci!! ma è possibile?? secondo voi quanto mi spareranno x questo intervento?

2. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    rivolgiti a bmw italia e fai reclamo!!! impuntati che nn vuoi pagare, ti spellano vivo senno.......

3. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    domani chiamo bmw italia! prima mi faccio dire la legnata che dovrei pagare....](*,) sto rimanendo veramente deluso da questa bmw....

4. Sheshe

Sheshe Kartista

191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    ma comprare tu stesso la puleggia (tanto quella di concorrenza è la stessa uguale che ti montano in conce) e fartela montare dal tuo meccanico di fiducia?!!

io ho fatto cosi col 320d di mio padre: puleggia 110euro,cinghia 22euro montaggio 40 euro totale 170euro.

ah...ci abbiamo già fatto 30000km e nessunissimo problema

5. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    vediamo domani cosa mi dicono, non è possibile, me l'hanno cambiata l'anno scorso, ci ho fatto 10000km e ancora cigola,me la DEVONO per forza passare in garanzia ogni pezzo non ha un 1 anno di garanzia?

6. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    io avevo letto da qualche parte che in bmw fanno i fighi (se ne vantavano della cosa) e danno due anni anche sul pezzo di ricambio perchè loro offrono qualità e garanzia sui materiali :eek:! Non mi ricordo esattamente dove l'ho letto, o sul libretto d'istruzioni o da qualche altra parte, correggetemi se sbaglio!!!

7. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Prova a mettere la puleggia del 123d...a me hanno risolto in questo modo...ci ho fatto già 30000km e mai alcun problema;)

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.355
    564
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Anche a me. Pare stare buona ora. (Toccatina) 8-[

9. Al3-85-

Al3-85- Kartista

112
    3
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    34
    E81 118d Futura Pack M
    Hai per legge un anno di garanzia sul pezzo zsstituito, anche se sei fuori garanzia dell'auto quella del pezzo decorre dal momento del cambio......lettera a BMW italia di corsa!:rolleyes:

10. scrostantino

scrostantino Direttore Corse

1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    il pezzo costa 296,08 ivato!!!

ogni pezzoha la garanzia, ma se è già stato cambiato una volta, la volta dopo lo devi pagare, poi hai di nuovo 2 anni di garanzia!!! :wink:

11. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.865
    5.758
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non è proprio così.

Facciamo maggiore chiarezza anche per chi legge.

Direttamente da documentazione UFFICIALE BMW Italia. In grassetto la parte che ci interessa.

Art. 4 Condizioni di garanzia

4.1. Il Venditore garantisce l’assenza di vizi e difetti di conformità dal bene per la durata di due anni dalla sua consegna all’Acquirente, senza limiti di percorrenza.

4.2. In caso di vizi o difetti di conformità del bene compravenduto il Venditore deve sostituire i pezzi difettosi, tenendo a proprio carico anche i costi della

manodopera e dei materiali di consumo necessari per la sostituzione.

Tutti i pezzi sostituiti con pezzi nuovi divengono automaticamente di proprietà del Concessionario o Officina Autorizzata che esegue la sostituzione.

Le riparazioni e le sostituzioni devono essere eseguite entro tempi ragionevoli in modo da ridurre al massimo gli inconvenienti per l’Acquirente.

La garanzia legale relativa ai pezzi sostituiti nel periodo di garanzia termina allo scadere della garanzia legale riconosciuta per legge al bene oggetto della

compravendita secondo quanto disposto dalla Circolare interpretativa del Ministero per le Attività Produttive – Direzione generale per l’Armonizzazione

del Mercato e la Tutela dei Consumatori, intitolata “Nota esplicativa al Decreto Legislativo n. 24 del 24.02.2002”.

4.3. Con riguardo ai soli autoveicoli la Casa Costruttrice BMW AG riconosce una garanzia di 3 anni dalla consegna del bene con chilometraggio illimitato

sulle parti verniciate di carrozzeria.

4.4. Con riguardo ai soli autoveicoli la Casa Costruttrice BMW AG riconosce, una garanzia di 12 anni dalla consegna del bene con chilometraggio illimitato

per i difetti sull’autoveicolo riconducibili a corrosione, purché lo stesso sia stato sottoposto, con la dovuta periodicità, ad interventi di verifica.

4.5. Con riguardo ai soli autoveicoli all’Acquirente sono altresì riconosciuti gli ulteriori diritti indicati della “Garanzia Convenzionale Best 4 BMW” allegata alle

presenti condizioni e facente parte integrante del contratto di compravendita.

4.6. L’Acquirente non ha diritto alla garanzia quando:

a) il vizio/difetto di conformità si è manifestato dopo due anni dalla consegna del bene;

b) l’Acquirente non ha denunziato al Venditore il vizio/difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta;

c) l’Acquirente ha utilizzato il bene o parti dello stesso in modo diverso dall’uso normale cui sono destinati, ad esempio in gare sportive;

d) l’Acquirente ha montato sul bene pezzi di ricambio di qualità non corrispondente ai Ricambi Originali BMW;

e) l’Acquirente non ha rispettato le prescrizioni tecniche (scadenze chilometriche e/o temporali, tipo e modalità dei controlli) riguardanti l’uso, la manutenzione

e l’assistenza dell’autoveicolo / motoveicolo contenute nel libretto di uso e manutenzione in dotazione;

f) in caso di interventi e modifiche effettuati sul bene eseguiti in proprio o da terzi su incarico dell’Acquirente;

g) il vizio è imputabile alla negligenza di terzi come, ad esempio, rifornimento di carburante inquinato da acqua o altre impurità, rabbocco di lubrificante

con prodotti di specifica non conformi alle prescrizioni della Casa Automobilistica;

h) il vizio è da ricondurre all’installazione nell’autoveicolo di impianti After Market, ovvero di impianti che richiedono integrazioni con sottosistemi funzionali

dell’autoveicolo (es. autoradio, impianti per l’alimentazione a gas / gpl, sistemi di antifurto), quando detta installazione non è stata preventivamente

autorizzata per iscritto dal Venditore.

4.7. Sono esclusi dalla garanzia i vizi, difetti e danni derivanti da eventi naturali o atmosferici.

4.8 Restano fermi ed impregiudicati i diritti dell’Acquirente contemplati dall’art. 130 del Codice del Consumo di cui al D.lgs 6 settembre 2005, n. 206 e successive

modificazioni

Per scaricare il testo completo, cliccate sul seguente link

http://www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf=BMW_Condizioni

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  12. scrostantino

1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    io nn avevo specificato che fino a che la makkina rientra nella garanzia i pezzi vengono cambiati in garanzia!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    ho appena chiamato bmw italia e mi ha detto che non avendo fatto i tagliandi da loro il pezzo lo devo pagare io....quindi alla fine di tutto hanno ragione loro???

14. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    Eh, se non hai fatto i tagliandi in bmw, mi dispiace per te, ma mi sa che ti attacchi :rolleyes:

15. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    che belle macchine che fa bmw complimenti!!!

16. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    hghghghghg!!!

In genere sono ottime macchine, pero' ogni tanto si perdono in alcuni dettagli che fanno parecchio incazzzzare!!

Anche a me questa puleggia sembra che cigoli, infatti devo passare in BMW e dirgli di mettermi d'obbligo quella del 123d!!!

17. scrostantino

1.806
    86
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.333
    123d performante
    a regola te lo dicono quando compri la makkina dei tagliandi!! se nn ti hanno detto niente hanno sbagliato in concessionaria!!!

18. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.865
    5.758
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Mi spiegate, ancora una volta, cosa c'entri BMW qua?

Condizion di garanzia della Best 4 BMW.

GARANZIA CONVENZIONALE BEST4 BMW

DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO

Il Concessionario BMW (di seguito il Venditore) riconosce, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., apposita

Garanzia Convenzionale sugli autoveicoli nuovi a marchio BMW alle seguenti

CONDIZIONI

1. OGGETTO

1.1 Impregiudicata la garanzia legale riconosciuta dalla legge sul bene compravenduto (cd. garanzia legale di

cui agli artt. 128 e seguenti Codice del Consumo), per le autovetture nuove a marchio BMW distribuite

da BMW Italia S.p.A. tramite i propri organizzati ed immatricolate in Italia, compresi Repubblica di San Marino

e Città del Vaticano, il Venditore si obbliga a fornire gratuitamente le prestazioni indicate al punto 2

che segue, nei due anni successivi allo scadere della garanzia legale, salvo quando previsto ai punti 1.2

e 1.3 che seguono.

1.2 Gli effetti e la validità della presente Garanzia Convenzionale verranno meno allorché l’autovettura nuova

avrà percorso 100.000 km, salvo quanto previsto al seguente punto 1.3.

1.3 Per le autovetture BMW con alimentazione a gasolio la garanzia per il solo motore si estende fino alla percorrenza

di 150.000 km, con esclusione del turbocompressore, garantito quest’ultimo fino a 100.000 km

di percorrenza.

2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE

2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità

relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri

di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi.

2.2 Le prestazioni riconosciute dalla Garanzia Convenzionale saranno garantite solamente presso i Concessionari

o Officine Autorizzate BMW; questi ultimi procederanno, a loro discrezione, alla riparazione o alla

sostituzione delle parti dell’autovettura coperte dalla Garanzia Convenzionale.

3. LIMITI DELLA GARANZIA CONVENZIONALE

3.1 La presente Garanzia Convenzionale non opera quando:

a) l’autovettura non è stata regolarmente sottoposta alle operazioni di manutenzione descritte dalla Casa

presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW;

b) sull’autovettura sono stati montati ricambi diversi da quelli Originali BMW;

c) si siano resi necessari interventi presso un Concessionario o Officina Autorizzata BMW all’estero, l’Acquirente

avrà diritto ad ottenere il rimborso di quanto sostenuto dietro presentazione della fattura comprovante

gli interventi eseguiti; in tali casi il rimborso verrà corrisposto previa valutazione tecnica eseguita

secondo i parametri indicati al punto 2.2 che precede, sempre che sussistano le condizioni di validità

ed efficacia della Garanzia Convenzionale.

3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della

durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o

Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro

Documento scaricabile qui.

http://www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf=BMW_Garanzia

19. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    perdonate la mia ignoranza nel campo meccanico ma,puleggia e albero motore son la stessa cosa?

io sapevo che per il famoso cigolio sostituiscono prima la puleggia con una modificata e nel caso l'intervento non sia risolutico cambiano l'albero motore con quello del 123d.

mi dicevano anche che per il secondo intervento bisogna tirare giù il motore.

chiedo lumi......

20. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    si ma non penso proprio che se faccio il tagliando da loro la puleggia non cigola, il discorso è che ormai ste macchine le fanno per durare uno sputo e intanto le fanno pagare care moolto care, anche perchè la mia nuova costava 36000 euro! e se ne vale la metà forse è già troppo....

Condividi questa Pagina