Aiuto!!! La mia carrozzeria :( | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto!!! La mia carrozzeria :(

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Yord, 15 Giugno 2010.

1. Yord

Yord Aspirante Pilota

37
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive 20d
    Ho la mia X1 da circa due mesi.
    Tutto va a meraviglia, fin quando l'altro ieri sono andato a lavare l'automobile e mi sono accorto di un segnetto (che specifico in realtà ho notato già una volta ma pensavo fosse sporcizia e non ho approfondito).
    Andando questa volta ad analizzare, mi sono accorto di una cosa che ogni proprietario d'automobile non vorrebbe mai vedere, soprattutto se l'autovettura è nuova.
    Ecco a voi:

1) L'auto la tengo in garage e utilizzo solo per spostamenti medio-lunghi (ho fatto solo 3500km) quindi non sta mai fuori.
    2) A danneggiarla sono sicuro al 99,9% di non essere stato io.
    3) Sono sicuro per via del punto uno che non è stata un'opera di qualche vandalo.

Che mi consigliate di fare? Me l'avranno venduta così e qualche possibile camuffamento è diventato evidente solo ora dopo tot lavaggi (anche se da un venditore ufficiale BMW non sarebbe una bella cosa)?
    E' un danno facilmente risolvibile?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2010
  2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ciao sono di perugia anche io, la tua reazione mi sembra esagerata :-k Compra il kit a due boccette della BMW 20 euri e ritocca..tanto i sassetti in autostrada faranno il resto sul cofano

3. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Risolvibile di sicuro:

io andrei subito dal concessionario. A me non sembra proprio un danno causato che so, da un sasso. Sembra un difetto di verniciatura. Insisti affinchè lo sistemino a dovere.

L'auto è nuova, non possono non riconoscere le proprie responsabilità.

Anche perchè se fosse un sasso, avresti anche un'ammaccatura!

4. Yord

Yord Aspirante Pilota

37
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive 20d
    @tretrenove: potresti essere più preciso riguardo a questo kit?

Ad ogni modo non è esagerata, in quanto l'auto ha due mesi e mi aspettavo fosse perfetta per le ragioni che tutti sappiamo. Quando sborsi certe cifre ti aspetti la perfezione. Io mi sto convincendo sempre di più che me l'hanno venduta così.

Dei sassetti sul cofano uno non si può lamentare alla fin fine, in quanto il danno avviene quando si è alla guida dell'automobile.

Qui invece è sulla portiera posteriore, insomma è una cosa anomala ed inaccettabile, soprattutto perché c'è la certezza quasi totale che non sono stato io a fare quel danno e tanto meno altri.

@jordy71: non ci sono ammaccatura, infatti anche io ho pensato ad un difetto di verniciatura.

5. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Potrebbe essere di tutto: un difetto di verniciatura come il danno di un sassolino minuscolo schizzato in autostrada da chissà dove..

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    se ti consola ne ho anche due minuscoli sul fianco destro, spesso guidando sassolini schizzano da altre autovetture senza che ce ne accorgiamo ed ecco i piccoli danni. Sicuramente ti rode ma alla fine non si può mica rovinarsi per queste stupidaggini. In BMW vendono il kit ritocco due boccette di vernice base metallizzta più trasparente alla modica cifra di 20 euri circa (bastxxxi ladri). Se con uno stuzzicadenti metti la base in più riprese riempi il foro, poi il coprente trasparente, ti assicuro che se si tratta di un piccolo scheggiatura alla fine si vede appena.

Tu pensa che io ho coperto l'auto co un telo che si è rivelato leggermente abrasivo ed ha tolto la vernice agli spigoli superiori dello spoiler del portellone (plastica) facendo usicre un paio di mm di nero sottostante. Ho rosicato ma alla fine ho rimediato con il kit e chi se ne frega.

Dimostrare che te l'abbiano consegnata così è dura, a tuo l'onere della prova. Dovevi controllare prima diuscire dal conc

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Se passi da Andreani (che è la loro carrozzeria) ti fa il ritocco al volo

8. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    e gratis...secondo me :mrgreen: magari di altro colore eheheh

9. Yord

Yord Aspirante Pilota

37
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive 20d
    Vi ringrazio tutti per le risposte intanto e per la solidarietà :wink:.

Il problema principale è che non sono nelle vicinanze di Perugia in questo periodo.

Comunque vorrei un lavoro fatto ad hoc per bene, non un semplice ritocco, sempre che questa cosa sia fattibile senza sverniciare tutta la portiera! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Di che colore è l'auto?

11. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    se è metallizzata va fatta tutta la portiera, almeno i carrozzieri seri così dicono perchè la sfumata si vede.Secondo me ti stai fissando troppo. :-k

12. Yord

Yord Aspirante Pilota

37
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive 20d
    @fetr il colore è grigio metallizzato chiaro (Titansilber).

13. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    allora è dura. Se la ritocchi con il kit rimarraà un poco piu scura. se è un salto vernice piccolo non ci sono problemi altrimenti si vede. Discorso diverso se fosse stata nera

14. Yord

Yord Aspirante Pilota

37
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive 20d
    @fetr il danno è quello della foto, sono 3 - 4 mm circa di danno.

15. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Tranquillo anche io ho titansilber ti ci devi mettere per vedere la differenza, a me in realtà appare più chiara forse perchè la vecchia vernice è ormai datata.

16. Yord

Yord Aspirante Pilota

37
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive 20d
    @tretrenove grazie per le informazioni! :wink:

Ora valuterò un po' cosa fare...

Anche perché ripeto, sono fuori sede per un periodo indefinito.

Mi farebbe più comodo un carrozziere BMW in zona Rimini ora come ora ](*,)

Sto valutando se chiamare in BMW a Perugia o no per esporre questo problema, perché come ho detto in precedenza secondo me è un difetto di verniciatura, questo segnetto l'ho notato già appena presa l'auto ma non ho approfondito e mi ero dimenticato fino a quando non sono andato a lavarla l'altro ieri.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2010
  17. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Fossi in te un passaggio in BMW lo farei, se è un difetto di verniciatura pongono loro rimedio...

Il tutto se sono onesti... e se vogliono mantenere un buon rapporto con il cliente

18. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    A parte che mi sembra di vedere anche una parte come sbiadita a forma rettangolare:-k

Forse un effetto ottico.....ad ogni modo,credo quasi sicuramente si tratti di un sassolino fatto schizzare da qualche altra macchina....il mio consiglio è quello di ignorarlo dal momento che,non per portarti sfortuna ci mancherebbe,ma non sarà ne il primo ne l'ultimo.....:confused:

Si tratta di un conto da mettere in preventivo nel momento in cui si decide di acquistare una macchina...e te lo dice uno che è super paranoico su queste cose....pensa che guardo i profili di tutte le lamiere della macchina per notare anche la minima imperfezione](*,)

I ritocchi poi,normalmente fanno più danno che altro (almeno per esperienza personale)....tendono ad avere un colore diverso,più scuro generamente....

19. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti quoto su tutto al 100% caro Fede!

20. Yord

Yord Aspirante Pilota

37
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 xDrive 20d
    @Fede la parte sbiadita penso sia il riflesso sulla carrozzeria del cellulare utilizzato per fare le foto :mrgreen:.

La mia auto precedente comunque in tutti gli anni che l'ho tenuta non ha mai avuto un problema del genere, specialmente sul fianco.

Ad ogni modo ripeto, è un problema che ho notato già il primo giorno ma non sono andato a controllare dettagliatamente (quindi grave mancanza mia) tanto da dimenticarmene fino all'altro giorno.

Il segno è a metà portiera posteriore, non è una bellissima posizione.

Quindi se trovo una soluzione ad hoc per risolvere ottimamente il problema sarebbe perfetto :wink:

Condividi questa Pagina