Premesso: io ti consiglio di non cambiare perchè, ad ogni cambio, ci si smenano comunque soldi, e imho non ha senso cambiare per prendere lo stesso modello: detto questo, non capisco questo atteggiamento di voler fare i conti in tasca alla gente, con commentini sciocchi tipo "eh ma per 60 euro non vai perso", "eh ma se vuoi risparmiare cambia marchio"... se Bmw ha ritenuto opportuno di creare la 116d evidentemente, a dispetto delle vostre elucubrazioni alquanto sborone, un target di potenziali acquirenti esiste. Da come ho inteso io il quesito era: una 116d mappata o modulata consumerebbe meno e andrebbe quanto un 118d? Quante volte ad esempio abbiamo sentito porre la stessa domanda riferendosi a un 118d modulato/mppato vs un 120d? Alla fine è una curiosità, imho se uno non reputa interessante un topic può anche non rispondere, senza bisogno di entrare e buttarla in burletta :wink: p.s. in room serie 3 si discute della 316d, e, stranamente, certi commenti non si vedono, chissà perchè p.s.
Certo, uno chiede se una 116d rimappata o modulata va e consuma quanto una 118d considerando anche la differenza di bollo e valutando lo scambio solo per curiosità? Quando per un tagliando ti partono minimo 300€, e per una minima sciocchezza ti iniziano a partire fogli verdi a iosa? Parliamoci chiaro, anche se avesse 30cv questa macchina richiede dei sacrifici economici ben superiori ad auto di altri marchi, da qui l'invito a rivolgersi verso altre auto se si cerca di risparmiare, perché un braccetto di una sospensione di una 116d che si rompe costa quanto quello di una 135i anche se da nuove l'una costa la metà dell'altra, e quando si acquista un'auto premium queste considerazioni è bene farle PRIMA. Se poi ci si preoccupa anche di risparmiare 50€ di bollo all'anno c'è da ridere quando c'è da cambiare dischi e pasticche, o la frizione, o qualsiasi altra parte meccanica...
ei raga ma avevo kiesto solo un quesito ke potrebbe tuttalpiù far riflettere e pensare anche l'ipotesi di acquistare una 116d...ne state facendo un dramma invece, ho solo evidenziato alcuni vantaggi ke si possono avere come il bollo ma nn ho mica detto ke nn riesco a mantenere la macchina o ke nn riesco a pagare il pezzo di ricambio della macchina...
Neon, ripeto, se posso darti un consiglio: RIMAPPA il 118d. Sembra un controsenso ma fallo. Rendilo più pieno ai bassi, dagli più cavalleria, noterai tu stesso che per fare la stessa velocità darai meno gas, ergo meno consumi. Fidati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io un paio di mesi fa stavo valutando che motorizzazione prendere... Scartato in principio il 120d perchè faccio un sacco di strada (35mila km l'anno) e cercavo un'auto più parca nei consumi... mi rimaneva da confrontare il 116d e il 118d. Il 116d E' EURO 4 quindi per il momento non ci sono differenze di bollo tra euro 5 ed euro 4, ma prossimamente la differenza sarà avvertibile. Inoltre come allestimenti il 116d non sono gli stessi del 118d... per esempio i paraurti non sono tutti in tinta ma hanno il profilo nero (quello dove solitamente ci sono i sensori di parcheggio). Il motore del 116d sarà più parco nei consumi ma secondo me il 118 è il giusto compromesso tra prestazione e consumi.
ho provato il 116d..ho il 118d(143cv)...imhoo... tutta un altra machcina,esteticamente sarà pure uguale ma prestazioni totalmente differenti,differenza di consumi a mio avviso irrisoria. 118 tutta la vita,nn cambiare!
ok raga mi avete convinto, avevo questo dubbio perkè un mio amico ke ha il 116d ha detto ke in autostrada faceva 230 km/h a 24 al litro... io credo sia un esagerazione e forse se avessi provato la sua macchina mi sarei ricreduto..in peggio ovviamente visto le vostre esperienze con la 116d. E alla faccia di ki crede ke la volessi cambiare perkè costa troppo mantenerla mi sto installando l'impianto audio e il kenwood kvt 526dvd e i prezzi nn li dico ma li sapete...
Mio cuggino con il 116d ha preso i 250km/h autolimitati, era in scia ad un camion! Però lui fa solo 22km/l
io sapevo che a 250 non entra il limitatore al 116d.. mi avevano detto che escono le ali, alza le ruote anteriori come l'aliscafo e arriva fino a 300 km/h di tachimetro.. ovviamente in 5^, la 6^ la mette una volta livellata la velocità..
da originale???? ahahahahah chi vende ????....prima fila per me..spetta spetta...ecco..mi siedo bello comodo!! scherzi a parte dai....allora con 143cv si fanno i 290km/h in autostrada??!!!
ma nemmeno:wink:......il 120d da 177cv fa tale velocità(232 km/h se non ricordo male) per cui non ascoltare il tuo amico:wink: