Relè sospensioni autolivellanti | BMWpassion forum e blog
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Relè sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Blukat1966, 11 Giugno 2010.

  1. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Scusate se apro questa nuova discusssione, volevo chiedere come già parlato in questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182359&page=5
    se qualcuno mi puo' dire dov'è ubicato precisamente il relè delle sospensioni autolivellanti...la mia è di importazione tedesca e non ho il libretto dei fusibili e relè in italiano.
    Grazie mille
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    ???????

    qualche anima pia che mi puo' aiutare?
     
  3. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Behh...chi fa da se fa per tre.:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    Ho trovato grazie a questo http://www.bmw-planet.com/diagrams/release/en/e60e61/index.htm

    e mi sembra giusto informare chi in futuro si troverà nella mia stessa situazione...che non auguro!!![-X[-X[-X[-X[-X

    ahh il relè si trova sotto la ruota di scorta...per chi non ha voglia di andare a vedere sopra il link che ho inserito!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
    A gianluca rogna piace questo elemento.
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.222
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Bravo, ti meriti una rep per aver dato ugualmente il tuo contributo nonostante tu non abbia ricevuto nessuna risposta :wink:
     
  5. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    grazie...pero' purtroppo non ho ancora risolto. Ho messo il relè nuovo ho revisionato il compressore...ma le sospensioni non alzano, malgrado si sente quando accendo il quadro il compressore che entra in funzione per circa 40 sec.](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.222
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    E allora mi sento in dovere di consigliarti di leggere questa guida :wink:

    Clicca
     
  7. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Ti ringrazio, ma già ho eseguito passo passo tutto, l'unica cosa che non ho fatto e smontare il pistone e vedere la situazione delle fasce elestiche...., comunque dopo averlo rimontato il compressore si attiva (la parte del motorino elettrico) per circa 40 sec..ma non pompa aria, quindi presumo che sia la parte pistone cilindro..ma non esitono pezzi di ricambio..quindi mi occorre un compressore...aiuto!!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la gestione la fa la centralina ehc ubicata sotto al vano ruota di scorta ma se non alza la vettura il problema e di altra natura
     
  9. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Sono arrivato anche li nel vano ruota scorta, infatti ho sostituito il relè.

    E' vero che la gestione la fa la centralina...ma se il compressore è rotto come fa ad alzarsi la macchina?
     
  10. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    ma ti si accende la spia sul cruscotto?
     
  11. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il compressore va pulito bene in ogni sua parte.... altrimenti rischi che si deteriorino le fasce dei pistoncini, e dovrai sostituirlo..... il lavoro si fa in un paio d' ore senza fretta... ma va completato altrimenti non serve a nulla... se senti il comp.. per 40 secondi il relè è ok... non serve sostituirlo....
     
  12. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Problema risolto.

    Acquistato compressore da un autodemolitore di roma costo 150 e ..ne voleva 200 e ma ho trattato. Il compressore è di gen 2007 quindi credo ultimo tipo. Montato e tutto ok..anche relè che avevo gia acquistato. Il vecchio compressore l'avevo pulito ma non ho smontato la zona pistone cilindro, lo metto in vendita su ebay ovviamente citando che è guasto, magari a qualcuno serve qualche parte di ricambio, grazie a tutti per i vostri utili consigli.
     
  13. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    Da che anno hanno messo i compressori modificati??
     
  14. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    Mi sembra di avere letto dal giugno 2006 in poi
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no la modifica risale a marzo 2007
     
  16. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    E porca miseria la mia è produzione Marzo 2006 .... che sfiga

    Comunque per adesso mi tocco
     
  17. Blukat1966

    Blukat1966 Kartista

    75
    2
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    17
    525d touring
    intendi la data del compressore o l'anno di costruzione della macchina?
     
  18. LOUISE

    LOUISE Kartista

    55
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525 xi touring
    scusate se cambio il compressore visto che ho settato sulla centralina in off bmw lo zero FALSO perchè ho abbassato la macchina ... secondo voi una volta cambiato tutto devo risettare in off bmw o no ? Altra questione sul tema ....: il compressore dalla germania nuovo ma non marchiato bmw acquistato oggi ... è come quello attuale che hanno modificato nel 2007 ( .... e che quindi non da più problemi) oppure è forse meglio spendere meno dei 380 euri, prenderlo usato ma originale post 2007 (quindi con modifica) da un demolitore e sapre che non avrà più problemi o no ?
     
  19. RICHARD 525

    RICHARD 525 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Novembre 2021
    Terni
    Reputazione:
    0
    BMW 525 E61
    Ma la pompa ha un fusibile oltre al rele?
     
  20. RICHARD 525

    RICHARD 525 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Novembre 2021
    Terni
    Reputazione:
    0
    BMW 525 E61
    Ma la pompa ha un fusibile oltre al rele?
     

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