Io mi chiedo perchè... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Io mi chiedo perchè...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da herrel, 11 Giugno 2010.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' per sfogare le frustrazioni di vite insipide non hanno lo stadio o le auto, ma le pistole! :lol::lol::lol:

Si, e non e' un modo di dire.

Fai conto che io faccio almeno due volte al mese Baltimora-Washington e ritorno (visto che i miei voli per l'Europa partono da li) e su 45 miglia di tratta solitamente ci sono almeno 3 pattuglie che girano e altre 5/10 per senso di marcia "parcheggiate" nello spartitraffico centrale con la pistolina laser pronte ad inseguirti.

E qui si che ti puniscono.

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Beh c'è il rovescio della medaglia.... 8-[

Avevo sentito giusto allora.... Magari i limiti non sono bassi come da noi però.... :-k

3. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Comunque per la cronaca, ieri sera sono andato a sorrento, come diceva l'amico di Piano prima, in costiera talvolta ci si può godere la guida quando la strada è libera e infatti così ho fatto:wbmw (al ritorno, visto che era tardi)....

Naturalmente me la sono goduta fino a quando è cominciato un pò d traffico, molto scorrevole, quando mi sono tranquillamente accodato a chi mi precedeva. Finchè non arriva lui... l'intelligente!#-o UN ebete con una Ford Ka che a 50 metri da una curva comincia un sorpasso ad una velocità tutt'altro che sufficiente a concluderlo prima della suddetta curva. Ebbene, proprio quando si trova di fianco a me gli si illuminano due bei fari proprio di fronte , in pratica l'imbecille cerca spazio dove stavo io, che però non potevo scomparire, rischiando di venirmi addosso:evil:. Ho dovuto frenare in pratica per salvargli la vita:lilangel: (e salvarla a chi stava nell'altra auto) rischiando di farmi tamponare visto che a 4 metri da me c'era un'altra vettura (seguita da un trenino di macchine). Morale della favola questo stupido si inserisce all'ultimo istante tra me e chi mi precedeva sfiorando lo specchietto della macchina che veniva nell'altro senso di marcia. =D>

La cosa peggiore sapete qual'è? E' che tu ti aspetti che uno dopo che ha fatto una cosa del genere si sia ca**to in mano e si metta tranquillo (soprattutto perchè c'erano tantissime auto quindi sorpassare era pressapoco inutile) , invece quello non ha dato manco il tempo di mettersi nella sua corsia che dopo 10 secondi era di nuovo a sorpassare ....

Ma perchè 'sta gente guida?? Che poi non capisco la goduria nel fare queste cose, ci fosse stata una sola vettura lenta allora capisco che vuoi sorpassare (assolutamente non come e dove l'ha fatto lui) ma che sorpassi se dopo ci sono altre 30 macchine più lente?:confused:

4. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    scusate l'affermazione pesante che sto per fare (se volete la cancellerò,basta dirlo) ma..capisco che ti giran le palle e tutto quello che vuoi...ma ricordati che tu sei uno stipendiato da NOI contribuenti italiani e dovresti,come minimo,trattare con rispetto chi paga il TUO stipendio..fai bene ad usare la linea dura,su questo non ti do torto,ma ci vuole rispetto prima di tutto...non che ti DIVERTI a punire e far lavorare la gente per pagare un verbale..in questo caso dovresti distinguere i pazzi e ubriachi da quelli che magari hanno abbassato un po di + il piede destro senza intenzione di fare "Fausto & Furio" per strada e sopratutto trattare con rispetto chi paga il tuo stipendio e da da mangiare a te e alla tua famiglia...........

A 3 persone piace questo elemento.
  5. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    320d E90 177cv - ML320 Sport
    bravo è quello che cercavo di dire, stamattina mi è successo ancora, stavo tornando a casa, ero in periferia, zero traffico e prima delle curve che precedono l'ingresso in città mi vedo sbucare un tizio nel retrovisore, inizia a mettersi a un metro da me, incollato, e come se fosse in pista inizia ad allargarsi come per farsi vedere e farmi innervosire...dico io ma con tutta questa gente in giro poi lo sfottuto sul forum devo essere io? :mrgreen:

io procedo per la mia strada, arrivato alle curve guido con la mia solità velocità costante, non tocco i freni dato che conosco a memoria la strada e continuo a procedere come niente fosse, alla prima curva il tizio inizia a non starmi dietro, seconda curva...terza ed è già lontano, finite le curve sul breve rettilineo mi passa e con una certa soddisfazione, per lui era questine di vita passarmi!

ecco il perchè della mia tesi, le bmw attirano i minidotati e li spingono alla competizione!!!

quando prendo la mercedes non succede, mi tocca cambiare auto...:eek:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, autostrada 55mph (88km/h).

Se va di lusso, 65mph (105km/h)

7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :eek:

8. Vincenzo Russo

Vincenzo Russo Kartista

152
    14
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    784
    BMW e34 520i / e90 330d futura
    Siamo pieni di questa gente in penisola, che compiono delle manovre a dir poco assurde e che mettono loro stessi, altri automobilisti ed avvolte inermi motociclisti a repentaglio.

Fortunatamente però sulla strada che esce dalla penisola, un tratto relativamente tortuoso della statale sorrentina c'è quasi sempre un posto di blocco dei carabinieri che ferma chiunque sorpassi in quel tratto, e non sono per nulla clementi.

A me hanno fatto 150€ di multa, scalato 10 punti e ritirato la patente per un mese per aver superato un camion dell'immondizia che procedeva a 20 all'ora e mi aveva fatto cenno di passarlo con la mano sporta fuori dal finestrino, in rettilineo ma con striscia continua. Ho pagato e zitto, a mente fredda posso affermare menomale che ci sono, perchè più avanti nelle curve diventa realmente pericoloso, e così magari a qualche "impunito" passa definitivamente il desiderio di comportarsi da co***one.

9. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    :evil:Dark perdonami se ti rispondo ma penso che hai superato un tantino il limite. Primo penso di non dover dire grazie a NESSUNO e proprio a nessuno; il mio stipendio me lo guadagno duramente, in 20 anni di servizio (a parte un incidente PER LAVORO) sono stato male 2 volte (Per brunetta).

Nel caso ti venisse in mente di dirmi che mentre lavoro sono qui, ti sbagli ed alla grande, mi collego solo da casa o dal cellullare a miei spese. Non mi risulta che abbia mancato di rispetto a qualcuno, anzi elevare il verbale per una cosa del genere a mio avviso è portare rispetto a quante persone marciano regolarmente sulla strada attenendosi al cds. Pensi che a me non piace correre? Ti sbagli, però non faccio il cog.......ne a correre in città dove mi può sbucare un anziano o un bambino all'ultimo minuto.

Poi ricordati che Italia se non ci fossimo noi contribuenti statali col CAVOLO che si andrebbe avanti visto che gli evasori fiscali sono tutti privati.

Non sò il tuo lavoro ma stai tranquillo che la stragrande maggioranza delle attività private in italia vanno avanti grazie agli stipendi di noi poveri c..... che abbiamo TANTO da spendere visto che i nostri stipendi sono tra i più alti in italia (ovviamente tra quelli da tassare).

Infine, tanto per notizia, ho fatto 10 anni in mezzo alla strada e di sicuro sò riconoscere il signore per bene dal cretino che può risultare pericoloso non tanto per se ma per gli altri, ora fortunatamente faccio altro nel mio lavoro che mi gratifica molto di più che stare in mezzo alla strada e non stò dietro una scrivania.

Poi la MIA FAMIGLIA ringrazia me per mangiare e non deve ringraziare nessun altro ed io ringrazio loro per la gioa che mi danno; gli basta quando manco da casa anche 4-5 giorni consecutivi per lavoro.

Gradirei infine che evitassi di nominare più la mia famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. STAI TRANQUILLO CHE APPENA RICEVERO' LO STIPENDIO QUESTO MESE PROVVEDERO' A FARTI IL TELEGRAMMA DI RINGRAZIAMENTO.](*,)

10. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    non metto in dubbio le tue professionalità o altro,però il tuo "Ti faccio lavorare un'anno per pagare il verbale e mi diverto a rovinarti" non è per niente una frase da dire,sopratutto da un'appartenente alle forze dell'ordine..che dovrebbero far rispettare la legge e non abusare e divertirsi con chi ha fatto l'infrazione...giusto x informazione,i tuoi colleghi finanzieri si sono diverititi con me e la mia ex macchina xkè pensavano NASCONDESSI COCAINA DENTRO I SEDILI (assurdo..)..hanno così provveduto a "Squartarli" per controllare cosa ci fosse dentro,per poi logicamente non trovare nulla..ma dovevi vedere come si divertivano ad infierire sulla mia tappezzeria con me totalmente scioccato..purtroppo non ho potuto alzare le mani xkè avete sempre ragione voi e poi sarei rimasto "cornuto e mazziato"...ti pare normale?ho chiamato i carabinieri x denunciare questo loro comportamento e com'è finita?me la sono presa in culo io..visto che non mi hanno rimborsato una lira xkè non era stato registrato il controllo sulla mia macchina ne dai finanzieri ne dai carabinieri e non sto qui a dire quanto ci ho rimesso...trai tu le conclusioni su come posso considerare la categoria dei "Tutori della legge"

11. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Guarda che venirmi a dire che ti devo ringraziare perchè degli scellerati ti hanno combinato quello, mi sembra un tantino esagerato. Questa pultroppo non la prendere come un offesa nei tuoi confronti,ma è l'ignoranza di tanti poveretti che si vedono trattare come te, e soprattutto la stupidità di chi non fà il proprio lavoro in maniera corretta. Col CACCHIO che mi smonti la macchina è non mi rilasci copia del verbale di perquisizione, avresti potuto denunciarli in seduta stante, soprattutto se avevi un testimone.

Mi dispiace per te.

Poi il diverto è proporzionale alla persona che alla guida fa il co.........., tu come ti sentiresti se per un attimo fossi al mio posto ed ad un posto di blocco, da una macchina di un certo spessore esce un ragazzo che, sicuramente l'auto non l'ha sudata ma le sue entrate vengono chisà da dove, e soprattutto ha poco rispetto del lavoro che fai. Sai quante volte mi sono trovato a guardare ragazzini sgommare d'avanti una macchina con tanto di scritta delle forze dell'ordine, e tu mi parli di rispetto. Mah

Forse hai ragione solo per la frase "ti faccio lavorare un anno" perchè certa gente non ha bisogno di lavorare.........., solo su questo posso dire di aver sbagliato a scrivere.

Comunque ti auguro in ogni caso buona giornata.

12. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    certo,in quel momento completamente scioccato e senza voce per le gridate che ho tirato non penso che ero così lucido.............gente di *****,nient'altro da dire.....

pareri differenti,inutile continuare..e buona giornata a te

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cerchiamo di rimanere nei limiti

e cerchiamo di non buttarla sul personale

è un attimo che volano cartellini e ban che, se continuate, sarebbero più che meritati

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  14. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Ragazzi calma, è brutto litigare così... Siamo su BMW passion, ma dalla vostra lite tutto traspare eccetto la passione BMW.

Caro Dark, ti capisco e ti sono vicino, se fosse successo a me quello che ti hanno fatto non so come avrei potuto reagire, sicuramente avrebbero dovuto sopprimermi per farmi stare buono... Però secondo me sbagli a generalizzare, nelle forze dell'ordine (come in ogni altra categoria) ci sono sia persone serie e che svolgono il loro compito con passione e dedizione, sia persone un po' meno serie (è la natura umana ad essere imperfetta!)... Mi piace pensare che la maggior parte di loro appartenga alla prima categoria, e ti giuro che quando devo pagare le tasse SPERO che i miei soldi possano servire a pagare lo stipendio di una persona che vigila sulla mia sicurezza e su quella dei miei cari, e che magari non vadano nelle mani di qualche lavoratore pubblico che prima marca il cartellino e poi se ne va a fare la spesa al supermercato, o di un falso invalido che si dichiara non vedente, ma che intanto guida tranquillamente una bella macchina...

Caro Michele pm, è naturale che Dark sia così arrabbiato perchè ha subito un'ingiustizia gravissima (tu immagina se fosse capitato a te o ad un tuo amico...), ma devi perdonarlo e capirlo se identifica in te (in qualità di forza dell'ordine) una delle esperienze peggiori che possano capitare ad un onesto cittadino che paga le tasse e che si fa il culo tutti i giorni (come te!)...

Ragazzi teniamoci stretta la nostra passione, è una cosa che ci accomuna e che rende speciali noi e le nostre bellissime BMW, scambiamoci idee e opinioni, riportiamo le nostre esperienze e scambiamoci i consigli... Serve a questo BMW passion, rimaniamo uniti e condividiamo la nostra passione!

FINE OT

15. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    Ragazzi sono sempre più dispiaciuto di aver aperto questo topic, voleva essere scherzoso ed invece ha preso una brutta piega!!!

Mi fate il favore di chiudere questa polemica? GRAZIE

16. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Quello che ti è successo ha dell'allucinante, con il cellulare non hai scattato delle foto alla loro targa e ai due geni (non saprei come definirli) mentre ti squartavano i sedili?

Per fortuna che non è capitato a me altrimenti sinceramente non so come andava a finire. Una cosa è certa, le ricerche le avrei fatte fino a sapere chi erano e come si chiamavano i due finanzieri.

17. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Per me l'argomento era già chiuso, però quando ti dicono che devo ringraziare loro per mangiare sia io che la mia famiglia.......

Ciao herrel, punito nessuno oggi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    ciao michele, oggi nessuno...ho la testa già proiettata alla partita!!!

forza Italiaaaa =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Guest 002

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    no,ero furente...e sono stato molto leggero..la colpa è mia che non ho fatto nulla per provare l'accaduto..

20. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Anche io; siamo organizzati tutti a casa mia con la tv fuori in giardino, siamo oltre 20.

Sempre FORZA ITALIA, nei secoli dei secoli.

Condividi questa Pagina