New gonfia e ripara gomme auto + europassistance airman, info e opinioni. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

New gonfia e ripara gomme auto + europassistance airman, info e opinioni.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ragno87, 2 Marzo 2010.

New gonfia e ripara gomme auto + europassistance airman, info e opinioni.

  1. gomme run flat

    0 valutazioni
    0,0%
  2. kit di riparazione

    0 valutazioni
    0,0%
  1. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.252
    476
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    a mio parere sono inutili sono molto piu dure e proprio non le voglio costano il doppio
     
  2. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    domanda scema ma se buchi una runflat è vero che arrivi a casa ma magari dopo butti via la gomma.. non si può usare anche con le run il kit?
     
  3. Sheshe

    Sheshe Kartista

    192
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    in concessionaria x il kit ripara gomme mi hanno chiesto 100euro (era segnato 110euro) ..è un normalissimo kit (marchiato BMW)con compressorino 12v una bomboletta il manometro etcetc.
     
  4. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.252
    476
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    a mio avviso è meglio quello postato da me magari mi sbaglio
     
  5. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ma nessuno riesce a mettere una foto di quello messo in bmw?
     
  6. Highlander80

    Highlander80 Kartista

    66
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    23
    E90 320d - Mercedes c220 cdi
    Anzi aggiungo che se nn fosse stato per l'allergia che mi faceva parlare cn il naso chiuso,

    si sarebbe capito al 100% che ero del nord :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Cmq grazie :wink:
     
  7. Highlander80

    Highlander80 Kartista

    66
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    23
    E90 320d - Mercedes c220 cdi
    Si infatti, c'ha ragione il Ragno.

    Il compressorino che ho io è una bestia e gonfia benissimo specie a motore acceso che gli arriva più corrente.

    Ma Giusto 2 settimane fa, mi trovavo fuori a Palermo, e mi è successo di aiutare una mia amica cn la ruota a terra. Solo che la ruota perdeva troppo. Per fortuna lei era del posto e cosi gliel'ho gonfiata ed è riuscita ad arrivare giusto giusto a casa.

    Ma se ci fosse stata strada da fare, nn ci sarebbe stato nulla da fare, se nn quella di chiamare il SIGNOR carroattrezzi ](*,)](*,)](*,)

    Quindi a mio avviso, è meglio munirsi di uno che fa da gonfia e ripara.

    Io nel frattempo mi sono munito di bombolette gonfia e ripara, e vorrei anche prendere il kit di riparazione....
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sono fortemente indeciso tra il kit originale bmw e l'airman,perchè se proprio dovessi usarlo non vorrrei buttare via il pneumatico.

    L'airman da quanto ho capito usa la schiuma nanotecnologica ed è ok,per quello BMW ho mandato anche una mail a BMW Italia,ma non mi rispondono.

    Nei vostri kit Bmw originali c'è scritto qualcosa?

    Grazie
     
  9. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Vedo che spesso si parla di compressori, kit riparazione con inserti e quant'altro ecc..

    Ma scusate una domanda banale: ma le semplici bombolette gonfia e ripara non bastano?? :-k Cos'hanno che non va? 8-[
     
  10. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    con la sola bomboletta fai ben poco penso,visto che le gomme sono piuttosto larghe e grandi.
     
  11. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.038
    7.507
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Il problema non è che le normali bombolette non funzionano..

    E' che dopo che le hai usate, se il liquido non è specifico, butti il pneumatico..
     
  12. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ma dunque il problema sarebbe solo di avere una bombola della giusta capacità o c'è anche dell'altro? :-k
     
  13. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Ma gonfiare gonfiano a sufficienza o c'è qualcos'altro che non va? :-k

    Io volevo capire proprio la regola base visto che sento le opinioni più disparate..

    Per riparare la gomma non runflat per strada qual è il sistema migliore che ci permette di tornare a casa senza carroattrezzi?

    Basta la bomboletta o ci vuole anche il compressorino o cos'altro? :-k
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Non è detto che con la bomboletta ti arrivi a casa:evil:

    Il foro non deve superare i 4-5mm e deve essere situato sul battistrada non nei fianchi della gomma!

    La bomboletta di liquido deve essere abbastanza grande:

    la bomboletta che ho nella punto è la metà rispetto quella della bmw,perchè altrimenti con poco liquido non riesci a riparare la gomma.

    Il compressore è comodo per rigonfiare la gomma e arrivare al gommista senza viaggiare sul cerchione.

    Il compressore deve almeno riuscire a gonfiare la gomma in un tempo più breve possibile:wink:

    Se viaggi molto fai la tessera ACI e vai tranquillo se come me giri poco basta e avanza il kit.
     
  15. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

    639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    E91 318d futura restyling
    Riprendo questa discussione di 3 anni fa per chiedervi se questo compressorino gonfia e ripara AirMan è ancora tra i migliori della categoria...

    E poi,nel frattempo,qualcuno ha avuto la "fortuna" di provarlo?

    inoltre,il liquido in dotazione,ha una scadenza?

    grazie anticipatamente...
     
  16. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.038
    7.507
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Grazie a Dio, non l'ho mai usato per riparare una gomma, ma per gonfiare gomme e altre cose, si..

    E' ancora adagiato nel vano del baule e spero ci resti..

    Il liquido ha un termine di scadenza di 24 mesi, poi va sostituito, cosa che ho diligentemente fatto comperando una nuova ricarica (acquistata con lo sconto del 15% che mi è stato inviato quando ho comperato il kit).

    Ho anche "pasticciato" con il liquido della ricarica sostituita, che ho provato a versare su un pezzo di cartone, e si è solidificato in modo pressoche istantaneo, restando comunque flessibile ed elastico.

    La cosa mi ha fatto pensare che forse non era il caso di comprare la ricarica nuova, ma che ci vuoi fare, senza ruota di scorta non sono mai tranquillo..

    E comunque oggi ci sono molte alternative a quello che ho comprato io, e che ho commentato qui, basta cercare in rete e se ne trovano parecchi, probabilmente più moderni di quello in mio possesso:

    http://www.fixandgo.com/

    http://www.slime.it/index.php

    http://www.imega.it/prodotti/airbox.php

    http://www.lampa.it/it/prods-3-16-110-907-1-1.asp

    Ovviamente, quasi sempre si va "sulla fiducia" che ispira il prodotto, dato che di testimonianze attendibili su questi "cosi" ne circolano poche..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    io ho questo ma mai usato.. solo compressore che mi ha bruciato il fusibile dopo 2 min :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.fixandgo.com/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  18. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

    639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    E91 318d futura restyling
    Mah...davvero belli questi fixandgo...compatti e sembrano fatto bene....

    non capivo però quale modello potesse andare bene tra airflex o il sensor...voi quale avete preso?

    Certo però che se deve bruciare i fusibili,tanto "equilibrato non è!....

    qualcuno ha avuto altre esperienze con questo?

    non vorrei prenderlo per risolverlo problemi di foratura,e poi trovarmi a piedi anche col fusibile bruciato....
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    magari il mio assorbe troppo non so.. l'ho preso da un amico che lo teneva per il furgone..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    a me non piacciono questi aggeggi, se rimani a piedi a 10 km da casa ok, ma se sei lontano.

    due settimane fa ho rotto un cerchio in tangenziale (ci vuole coraggio a chiamarla tangenziale) a bucarest e se non avevo il mio bel kric e la chiave rubati dalla 206 di mio padre + una gomma con cerchione nel baule adesso ero ancora la e per torare a casa mi veniva a costare come 4 cerchioni nuovi.
     

Condividi questa Pagina