team bmw passion al Drifting GP | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

team bmw passion al Drifting GP

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 5 Marzo 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non ho capito: fai drift AL TUO LIVELLO con un 320i STOCK????? :eek: :eek: :eek:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grazie per avermi dato del gufo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Infatti stavo per dire che il tuo 320 come il tuo è un'altra di quelle auto busse :wink:

    Comunque Miky,onestamente la tua M5 è stata a prova di bomba fino ad oggi,avevo leto che qualche modifica la stavano facendo,c'è da vedere cosa hanno fatto.

    Il Lodo ha rotto due motori,ma da quel che ho capito è stato perchè h alzato il limitatore,che è poi il modo migliore per rompere un motore M (a meno di non cambiare pistoni e bielle almeno) anche giorgio aveva fatto una roba simile sulla M viola e gli era uscita una biella dal basamento ad Adria se non ricordo male.

    Anche Marchetti aveva alzato il limitatore sulla sua M3 è la sbiellata praticamente subito...

    Insomma è una modifica da evitare

    ps mi dispiace per Roby :wink:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bruno,tu dovevi vedere Miky con l'M5 e34 tutto originale,anche l'assetto e gli interni che pendoli che faceva :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ti spaventavi :biggrin:
     
  4. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Tipo questo? :mrgreen:

    [​IMG]

    Non riesco più a trovare le belle foto che avevo fatto....#-o
     
  5. mr.magoo87

    mr.magoo87 Secondo Pilota

    798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    Praticamente uno stand della Chateaux d'Ax di traverso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    esatto,ma la cosa più bella era l'attacco,con l'M5 ultradondolante a fare almeno due pendoli prima della curva,bellissimo :mrgreen:
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    :mrgreen: =D>
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    i motori m5 che saltano a 200k km sono una novità, io ne ho portate tante molto oltre i 200k km usandole sempre a manetta senza problemi.

    Posto che non tocchi limitatore di giri ed anticipi.
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quello che sapevo anche io,non per averle portate oltre quei km,ma per averle visto saltare causa limitatore alzato :wink:=D>
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    una mia M5 girò col primo motore fino a 720.000km, tutti di corsa, ma con oliservice ogni 5 k km.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    porca xxxxxx :eek::eek::eek:

    pensavo durassero,ma 720k km non li avevo ancora visti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ovvio che l'olio fa la vita del motore in altissima percentuale :wink:

    Io per adesso che faccio solo pista,cambio l'olio ogni 3 TD circa,una volta all'anno invece olio cambio e differenziale.
     
  12. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Miky..?

    si, è stato bravino nel piazzale nelll'ultimo ADD.....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    =D>=D>
     
  13. jkd025

    jkd025 Kartista

    54
    2
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    39
    z3m
    ...il video risale a 2 anni fa!!=D>...oggi....con l'e46...chissà cosa combini!!=P~
     
  14. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Non con un 320i, ma con un is...bella differenza. Adesso però ho messo il cambio ad innesti frontali e sarebbe un peccato usarlo per far drifting, quindi solo rally.......comunuqe è una delle auto più facili e belle da guidare in drift sui percorsi medio lenti, chiaro che in pista è a corto di cavalli sui curvoni veloci.
     
  15. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Io non sono tanto pratico di meccanica e tanto meno esperto di bmw.....mi è stato comunque sempre detto che i motori m5 se lasciati di serie sono indistruttibili (in confronto a tutti gli altri motori m) e che sui 200000 km era meglio cambiare le bronzine perchè sennò era facile che saltavano. Quelle che abbiamo avuto (tra me e Graziano Rossi credo 6/7) hanno però avuto problemi solo alle temperature.

    Stanno sempre molto alte quando si fa drift e se non ci guardi sempre capita che ti ritrovi con l'acqua che bolle e i manicotti che saltano.

    Ci credo che una m5 abbia 700000km, ma non credo che i proprietari di quelle che ho avuto e di quelle che si trovino in giro in vendita abbiano mai cambiato l'olio ogni 5000km, è più facile che invece lo abbiano cambiato ogni 15/20000 e per di più senza mettere il 10/60 che prescrive la casa.
     
  16. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    bello questo video.....sono le prime uscite organizzate da Elvis. Grazie dei complimenti, in rettilineo rallentavo perchè mi faceva troppo ridere il cameramen dietro con la sua jeep......lui si che tirava come un matto per starmi vicino con quel mezzo!!!!
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Miki io ho l'e46 che scalda tantissimo!

    Dopo un giro tirato (in drift ovviamente) la temperatura dell'acqua arrivava

    quasi fino al rosso e l'olio a 3/4.

    Ma come mai surriscalda cosi tanto?

    Con le altre auto sti problemi non li ho avuti mai...

    Può essere la viscostatica che non funziona bene?

    C'è da dire comunque che poi in 1 minuto si riabbassa subito e torna normale...
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Allora non scalda solo il bitubbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. MIKI4X4

    MIKI4X4 Kartista

    154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Io ho risolto facendo accendere la ventola del clima sempre....
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beppe,secondo me c'è qualche problema,nella mia l'acqua non è mai andata su,neanche con quasi 40° nell'aria (a Luglio a Franciacorta due anni fa mi ricordo).

    L'olio arriva a 110°/120°,solo quando comincia a perdere le sue proprietà tende ad aumentare e in quel caso faccio raffreddare e provvedo a cambiare l'olio prima possibile.

    O è la viscostatica o non so bene cosa possa essere,ma bisognerebbe sentire chi usa la e46 come te,tipo dEvo.

    La mia ad esempio credo che abbia di serie il radiatore dell'olio motore,non so se lo ha l'e46,si potrebbe verificare il radiatore (anche quello dell'acqua),magari spolverarlo e pulirlo...:-k
     

Condividi questa Pagina