io ho lubrificato e ora ogni convergenza è un piacere, la faccio spessissimo. è spaventoso vedere come la dilatazione termica faccia variare i valori di convergenza, ma tanto :-)
si deve montare la marmitta con grasso al rame, neverseize, e così pure3 dopo 10 anni si molla tutto in modo morbido.:wink:
grande bat sai il rimedio a tutto comunque ragazzi escluderei il cannello, perchè c'è da lavorare proprio sotto il serbatoio
1 tubo da 200 grammi 13 euro. Con un tubo ci ho fatto 6 anni, e lo uso tanto, anche ad ogni cambio candele.
l'ho sempre trovato a prezzi poco popolari e naturalmente veniva usato con estrema parsimonia. ho dimenticato una bomboletta da 500gr in conce l'avevo pure doppia
Perchè non c'è la cultur del dopo in Italia, ognuno lavora sul momento fregandosene delle conseguenze future, chi vivrà vedrà, non pensa mai ch un domani qualcuno dovrà riaprire quello che oggi tu hai fissato in modo quasi inamovibile. Salvo poi lamentarsi se ti ritoccano i tuoi lavori
Non è che non usasse grasso punto e basta, anzi era molto scrupoloso e meticoloso nei suoi lavori: ogni volta che svitava qualcosa poi riavvitandolo ci metteva grasso; ad ogni cosa che smontava prima la disegnava e ad ogni vite che toglieva la metteva sul foglio in corrispondenza del punto; etc. intendevo dire che non sapevo dell'esistenza del tipo di grasso che hai citato te:wink: Non è raro che succeda, anzi è molto frequente, soprattutto quando le chiudi troppo forte o l'auto o il mezzo è usato in condizioni limite (zone molto piovose, sabbia, polvere)
ci sono motori più predisposti. le candele fini sono sempre parecchio dure. le opel forse sono le peggiori.