X1 nuova, Vendesi perche' a mia madre non piace. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X1 nuova, Vendesi perche' a mia madre non piace.

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da F40, 10 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    Ciao a tutti,
    mia mamma ha appena ritirato la tanto attesa X1 2.0 x drive,
    titansilver, automatica, pacchetto alluminio.
    Logicamente concessionario ufficiale BMW.
    Il problema è questo, che non ci si ritrova.
    A questo punto ho fatto immatricolare la macchina ma non ho fatto montare le targhe. (la macchina è fatturabile)
    Ho a casa questa x1 in garage è vorrei venderla.
    Se interessa a qualcuno, fatemi sapere.

Un grande saluto a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    pensa te quasi come l'ho presa io.. se vuoi un consiglio iscrivti al mio gruppo di face e metti pure li questa cosa non si sa mai..

3. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Tua madre è come la mia ](*,)

Macchè non ci si trova, è normale.. Poi dipende tanto anche da che macchina proviene. Una cosa è certa, bisogna che ci faccia qualche chilometro per prenderci pian piano un po' di feeling.

Si parla di una macchina, poi, che costa dei soldi. A me piangerebbe il cuore a dare indietro una macchina nuova di pacca, perchè mia madre "non ci si trova" ](*,)

Donne..

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusa ma non capisco una cosa: tua madre non si trova senza neppure aver fatto 500 metri?:-k

5. baccio

baccio Secondo Pilota

569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Quoto, anche mia mamma ogni volta che gli cambiamo auto è una simil tragedia:mrgreen:, visto che guida sempre e solo la sua (colpa nostra se con le altre non la lasciamo guidare:mrgreen:) cmq con un pò di pazienza e un pò di "scuola guida" è sempre riuscita a guidare la nuova senza problemi dopo un pò di tempo. Anche con l'ultimo suzuki gran vitara 1.9 did 5 porte è andata così e ora ci si trova alla grande e ci và ovunque. Quindi aiutala, vai te accanto mentre guida e gli dai qualche consiglio...vedrai che dopo un pò di pratica la guiderà senza problemi.

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Direi che ciò che dice Baccio è la cosa più ragionevole e saggia! Ma ovviamente ognuno è libero di intraprendere anche la strada di vendere senza provarla! Ma scusa: a questo punto per evitare che tua madre si trovi male anche con la prossima scelta unica soluzione è quella di comprare un modello identico al precedente in sostituzione!:wink:

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Infatti :-k epoi non l'ha provata prima di spendere tutti quei soldi? :-k

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ottima domanda!:-k

9. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    anche se credo possa servire a poco, ti racconto di mia suocera.

In primavera ha avuto un brutto incidente con una 500 del 1989 vettura acquistata nuova con cui aveva percorso 40.000 km.

Fortunatamente ne è uscita illesa ma la vettura era da buttare; io gli ho suggerito avendola in passato sentita dire che voleva una vettura piccola ma maneggevole di acquistare una smart per trovarsi con una vettura + adatta alle sue esigenze.

Lei di contro è andata a vedere diverse auto, ma era fortemente indecisa......quando appunto un giorno da sola è andata in concessionaria ad acquistare una smart nuova nuova.

La vettura era in pronta consegna ma per immatricolazione montaggio antifurto e qualche altro ammenicolo era disponibile in 5 giorni lavorativi; quei 5 giorni sono stati i + lunghi della nostra vita.....era nervosa, intrattabile, che dire indecisa!

Arriva il giorno del ritiro e sebbene lei fosse completamente contraria a ritirare la vettura ma subbordinata dal fatto che ormai non poteva + tirarsi indietro entra nell'autosalone (io ne conosco il titolare) e con mia moglie che la accompagnava esordisce "senta un pò si può cambiare idea e non prenderla +?".

Mia moglie si è sentita un pizzico io non c'ero ma ho capito tutto..........i giorni successivi sono stati veramente imbarazzanti, oltre al nervosismo c'era nei suoi occhi una forte delusione per la vettura da poco acquistata, io con tutta tranquillità nel week end successivo al ritiro l'ho fatta venire sono salito in macchina con lei e gli ho chiesto "Maria cosa è che non ti piace di questa vettura?" e lei mi ha fatto un elenco di 4 o 5 cose che non ricordo, soprattutto riferite alla visibilità da dentro verso l'esterno.

Sono sceso dalla vettura l'ho lasciata al posto di guida poi mi sono spostato la dove lei credeva di non vedermi e via via gli ho chiesto "mi vedi? ora mi sposto, mi vedi" chiaramente la smart è un gioiellino da dentro riesci a vedere tutto; i giorni successivi ho lasciato decantare la cosa.

Oggi guai a chi gli tocca la smart, non riesce a farne a meno l'adopera anche per percorrere pochi mt.

Morale della favola se tu non immatricoli l'auto sarà difficile lei possa veramente esprimere un giudizio, la X1 è una grande vettura per apprezzarla occorre guidarla.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    bravo daniele e ti quoto è davvero bella da guidare

11. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    Ma io credo che non gli piace la x1 a mia madre.

Cmq se intressa a qualcuno è in vendita:biggrin:

12. baccio

baccio Secondo Pilota

569
    46
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Scusa...ma perchè l'ha comprata allora...#-o....non l'aveva mai vista prima.....boh

13. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    compro un'auto...a quanto pare senza provarla....l'aspetto per MESI...la guardo...non la voglio piu'....la vendo....mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh c'è qualcosa che non quadra!!#-o#-o#-o:-k:-k:-k

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Concordo! Più rileggo questa discussione e più penso che c'è qualcosa che non mi torna!!:-k:-k Ma chi è esattamente l'amico F40????? Io ho una mia idea ma non voglio avanzare ipotesi infondate; nello stesso tempo, però, non vorrei passare per "fesso"!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2010
  15. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    .....aggiungerei: la immatricolo ma non metto le targhe....!!!! E cosa cambia???? Targhe o non targhe la macchina è immatricolata come fosse una Km zero!!! Mah......... Lasciamo perdere......che è meglio!!!:wink:

16. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    Louis....ke facciamo??? facciamo partire ..le note di PRIVATE INVESTIGATION????

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Assolutamente!!=D>=D> Grandissimo LP!!!!

18. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    Buongiorno a tutti,

credo che uno con i propri soldi può fare quello che vuole.

Se mia madre ha deciso di vendere la X1 perchè non le piace saranno anche fatti di mia madre e miei.

L'amico F40 è amico di n.2 ragazzi che scrivono sul forum, possessori di M3 e 92, ottimo cliente della autoabruzzo concessionario BMW Pescara e grande appassionato di automobili.

Non capisco il motivo per cui dovete giudicare una persona perchè non vuole più una X1 appena ritirata. ( a me personalmente non piace, ma non per questo la X1 è una vettura che non va bene)

Ripeto se interessa a qualcuno la macchina è in vendita.

Non sono un commerciante di auto e non faccio compra vendita di vetture. Sono solo una persona che ha ordinato una x1 20 x drive automatica 177cv e non intende tenerla.

Un caro saluto a tutti e spero di aver fatto chiarezza sulla situazione.

19. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    Vuoi la mia partita iva?

20. mawend

mawend Kartista

102