Maledetti alzavetri! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Maledetti alzavetri!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Tuono Blu, 11 Giugno 2010.

  1. Tuono Blu

    Tuono Blu Collaudatore

    339
    14
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.498
    BMW E46 330i Touring
    Ebbene si, ho l'auto da fine maggio del 2009, dopo pochi mesi è andato il posteriore sinistro, sostituito.

    Dopo qualche mese è andato l'anteriore destro, lo avevo comprato e mi ero riproposto di montarlo appena passato l'inverno, ma poi per un motivo e per un altro, l'alzavetro giace ancora oggi nella sua busta.

    Ieri entro in auto dopo che era rimasta parcheggiata al sole, abbasso il mio vetro e track!, è andato l'anteriore sinistro.

    Ma porca pupazza, ma che sono a orologeria sti alzavetri?

    Ora mi ritrovo l'auto con i due vetri anteriori bloccati, al più presto li sostituirò anche se in settimana mi è quasi impossibile e questo finesettimana sono troppo incasinato.

    un'altra settimana arrosto
     
  2. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    purtroppo è un difetto ben noto sulle nostre ....

    si rompono regolarmente i gancetti che tengono il cavo in posizione... prtroppo sono di plastica e capita più spesso ai fumatori ... ma non è detto...

    ... probabilmente, essendo di plastica, una volta che la plastica stessa si secca, inevitabilmente si rompe...

    ... coraggio dai...:wink::wink:
     
  3. emilianino

    emilianino Secondo Pilota

    606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    ciao, io su ebay.de ho acquistato il ricambio (piastrina dove si poggia il vetro, cavi d'acciaio ecc.) provenienti dalla turchia e ho sistemato entrambi i posteriori. Il costo è esiguo rispetto a tutto il meccanismo completo...

    Se trovo l'inserzione te la evidenzio...
     
  4. emilianino

    emilianino Secondo Pilota

    606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
  5. Tuono Blu

    Tuono Blu Collaudatore

    339
    14
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.498
    BMW E46 330i Touring
    Infatti non fumo, anche se uso parecchio i vetri e poco il clima che nei piccoli spostamenti fa più danni che benefici.

    Vi ringrazio dell'interessamento e dell'incoraggiamento, quando si ruppe l'altro avevo visto su egay diversi kit di riparazione e fra l'altro sul forum c'è anche un reportage sulla riparazione dell'alzavetro, ma avendo poco tempo a disposizione faccio prima sostituendo l'alzavetro completo.

    Una consolazione: il pannello lato guida dovevo già smontarlo per ripristinare il sigillante del fonoassorbente che fa acqua (lo so, altro difetto conclamato) e per apportare una miglioria che ho sperimentato già alla porta posteriore, proprio per prevenire i trafilamenti di acqua.

    Certo avrei preferito risparmiarli questi altri soldi ma che ci vogliamo fare dove c'è gusto non c'è perdenza.

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010

Condividi questa Pagina