2° gruppo d'acquisto dynavin e46/e39/e38/e53 | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2° gruppo d'acquisto dynavin e46/e39/e38/e53

Discussione in 'Compro' iniziata da Diego89rsm, 24 Aprile 2010.

  1. MANVAL

    MANVAL Kartista

    140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    immaginavo.. per questo ho chiesto il ritiro a mano
     
  2. carlitosway73

    carlitosway73 Collaudatore

    271
    2
    23 Luglio 2004
    Reputazione:
    33
    Ormai li vende chiunque!! A meno che il negozio e altrove.. Si potrebbe chiamare e sentire !!
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ti tronco in partenza, gli importi esatti che la dogana ti farà pagare non sono prevedibili ne quantificabili a priori, e comunque sono sempre a carico del destinatario. Quindi come funzionerebbe questa spedizione? Tu anticipi le spese doganali a Siva, che parla con la nostra dogana dicendo che è tutto pagato? :lol: Ma tutto questo è prelevato da un libro di barzellette o che?

    Io non mi sto scaldando, ma è assurdo che c'è gente che si lamenti di ritardi o quant'altro quando nulla è dovuto. Io mi sono comprato la radio, quando e se mi arriva avrò il piacere di condividere le impressioni su questo forum come ho sempre fatto oppure solo con gli amici. Ma nessuno è obbligato ad aspettare la mia prova, anzi, tutti quelli che "a quest'ora io..." non vedo a chi o cosa stiano aspettando. :-s

    Per il resto non voglio sapere nulla di acquisti, vendite, gruppi, ecc... perchè come vedete queste iniziative sono solo una palla al piede per chi organizza, che alla fine si ritrova solo con rotture di scatole.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ciao, è vero che i moduli 3G sono un'opzione (è un pennino UMTS da collegare alla porta USB) però sono compatibili solo con i nuovi modelli (3° generazione). Quindi se ti ha detto che il modem è opzionale, probabilmente è già il nuovo modello, a meno che non sappia che il modem non funziona sulle vecchie unità...
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ciao, grazie per i consigli, ma la spedizione non è mia, ci tengo a precisare che io non vendo né importo nulla. :wink:

    Cmq mi dicono che tutta questa documentazione è stata effettivamente richiesta ed inviata via email all'incaricato della pratica.
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Chi di dovere mandi fax, sono unici documenti riconosciuti..le mail non le leggono:evil: e vagli a dire qualcosa poi...#-o. almeno a Lonate pozzuolo MI...

    A Lonate sono più i pacchi che tornano al mittente che se non al destinatario...](*,)

    ti consiglio anche l'invio all'indirizzo mail delle dogane sottoforma di reclamo...si sblocca tutto in un giorno e in 2/3 hai le autoradio..

    Appena avuto non so che casini per l'airbox/paratia dal calore per la mia...

    Se mai avrò tempo posterò le foto:wink:

    E' stupendo--garantito 80cv in più:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Juha

    Juha Kartista

    180
    12
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    356
    Lotus Evora-Z4 30i-306 rally-205 rally
    Ottima notizia!!

    Forse potrei essere a Milano la settimana prossima, in che senso è un brutto posto? devo andarci armato ? :mrgreen:

    Se trovo 10 min provo a chiamarlo e gli chiedo eventuali sconti per il GDA e come si comporterebbe in caso di guasti ( garanzia )
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dammi più info in PM anche se per prendere 80cv ti serve un volumetrico altro che airbox :lol: forse volevi dire 8cv!!! :wink:
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:ha fatto la battuta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cosa vuoi che renda...

    mi ha fatto felicie...ha già reso:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Noscigoal

    Noscigoal Aspirante Pilota

    44
    0
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Mercedes c Amg
    A dire il vero non mi pare tu abbia troncato il mio argomento.

    Il mio commento sul tempo non era riferito a te, ma al fatto che la strada che a me pareva più interessante non l'abbiamo battuta. L'avrei fatto io, ma non certo acquistando un comand che non andasse bene per la mia auto. Avevo anche proposto l'acquisto collettivo.

    inoltre questo messaggio della Dynavin qualcosa vuol dire

    For 3rd generation DVN-E46, allow me to simplify the quotation options to:


    (1)
    Incoterm: DDP | EUR650 for 50 units order and I will handle tax and duty for customers. They do not need to pay anything else for DVN-E46

    (2)Incoterm: DDU | EUR500 for 50 units order and customers take care of tax and duty. But I will still pay the shipping cost.

    In sintesi:

    -non mi lamentavo per te che, con tutto il rispetto, non sapevo neppure fossei in attesa di un dispositivo.

    -non mi stavo lamentando di cose di cui avevo responsabilità dato che non posso ancora farmi arrivare il modello per mercedes.

    -ho cercato di dare il mio contributo con impegno e a titolo gratuito.

    -non ho detto cazzate, ma riportato fedelmente, tutto quello che l'azienda mi ha detto, l'azienda di cui desideriamo i prodotti.

    -non ho fatto insinuazioni.

    ERGO

    La tua risposta è un po' infelice, forse frutto di un fraintendimento, forse rivolta ad altri e sfogata su me. Certamente quell'ironia, rivolta a me in questa circostanza, ci sta un po' male.
     
  11. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.563
    163
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    si però non potete dire 650€ compre spese doganali ecc ecc...va bene che la dynavin vi dice così ma il dubbio ce.....cosa hanno un loro dipendente in dogana??ke fanno passare le autoradio senza pagare dazi...dai ehhhhh
     
  12. MANVAL

    MANVAL Kartista

    140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    magari mettono GIFT sul pacco e via.. cosi niente dazi
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Ma guarda che neanche i miei commenti sono riferiti direttamente a te, ma alla situazione in generale di lamentela di alcuni utenti relativi ad un "ritardo" che se non mi è sfuggito qualcosa, si riferisce evidentemente alla mia unità. Per questo motivo ho ribadito, oltre ad aver pubblicato il tracking della spedizione, che nessuno è stato invitato ad aspettare la mia radio.

    Riferita a te, è esclusivamente la parte relativa alla tua contrattazione con il cinese, per la quale, perdonami, ma nutro seri dubbi su ciò che ti sta dicendo relativamente alle spese doganali, perchè non si è MAI visto. :wink:
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Si, come no, nella favola di cappuccetto rosso. Questa è roba vecchia, ormai non passano più lisci. Ed in ogni caso, ciò vorrebbe significare che i 150€ di dazi "finti" se li mette in tasca il cinese???
     
  15. Noscigoal

    Noscigoal Aspirante Pilota

    44
    0
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Mercedes c Amg
    Lo ignoro. In ogni caso c'è sempre la soluzione a 500 euro che nel peggiore dei casi farà lievitare il prezzo come con qualsiasi altro acquisto extracomunitario.
     
  16. Noscigoal

    Noscigoal Aspirante Pilota

    44
    0
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Mercedes c Amg
    Appunto. Gift = apertura immediata.

    ...forse aprono più i "gift" che quelli con scritto "bomb".
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Esatto, come tutte le cose quando si esagera, vengono prese di mira, e questa era ormai diventata una prassi.
     
  18. MANVAL

    MANVAL Kartista

    140
    2
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    85
    BMW 330 Ci
    ma sai che onestamente funziona ancora, o appena ricevuto merce in questo modo..

    oppure l'altra soluzione e dichiarare 1$ e poi inviarti la vera fattura via mail, ma sul pacco c'e quella a valore simbolico.

    ROX permettimi un'appunto, ogni tanto mi sembra che tu te la prenda, quando in realta siamo tutti con te ansiosi che ti arrivi a casa questa Dynavin, diciamo che con te trepidiamo sull'attesa..

    Il GDA è il fatto che si cerchino altri possibili rivenditori, e solo per poi valutare quale ci fara il miglior prezzo, e i minori tempi..

    Chi a fretta se la prenda e amen (condivido con te)

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... p.s. io spero che ti arrivi presto, in genere una volta mandati i documenti fanno veloci, siamo tutti con te :wink:
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se ti va di culo, con un pacchetto, ogni tanto ci sta anche, rientra nella statistica, anche perchè non tutto è controllabile a setaccio, ma per importazioni in quantità e colli grossi o comunque, palesemente di valore, ormai non si prende in giro nessuno, né con il regalo, né con il basso valore.

    Leggi questo articolo per capire quali sono i poteri di un'indagine doganale:

    http://www.ddcustomslaw.com/index.php?option=com_content&view=article&id=63%3Adecreto-bersani-&catid=38%3Adogane&Itemid=41〈=it

    Se tu scrivi 1$, ma per loro il prodotto vale sul mercato italiano/europeo 500€, tu paghi i dazi su 500€, anche se tu hai fatture e altre documentazioni che indicano 1$, spero sia chiaro...

    Io non me la prendo, ciò che mi preme e mi è sempre stato a cuore è la corretta informazione. Ad esempio quella dei dazi anticipati dall'estero, non sta né in cielo né in terra, ed è una cosa palesemente falsa, non si può fare e non esiste. Solo per questo, già non mi fiderei del cinese.
     
  20. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    E' risaputo che i cinesi sono più falsi di una banconota da 6 €... Chi compra spesso da quelle parti potrà solo confermare..! :wink:

    Cmq (visto che ormai su questo post ognuno scrive la sua ca77ata :mrgreen::mrgreen: ) se posso dire la mia.. credo che stiamo inutilmente sovraccaricando di stress il buon vecchio ROX.. alcuni commenti possono essere d'aiuto, ma altri... #-o!

    Come già detto da ROX stesso:

    a) chi non riesce a stare più nella pelle -> rivolgersi a coloro i quali hanno un negozio Italiano nelle vicinanze che tratti l'articolo in versione 2; magari possono fare un GDA apposta.

    b) chi ha ancora pazienza può fare come faccio io: leggo in cerca di novità il post, di tanto in tanto scrivo una piccolissima ca77ata :mrgreen: nella speranza di non offendere nessuno, e poi sparisco per un pò (ma tengo costantemente d'occhio la situazione).

    Ciao a tutti!
     

Condividi questa Pagina