raga la scorsa settimana ho sostituito gli interni in stoffa con quelli in pelle...come avevo letto in giro sul forum prima di procedere allo smontaggio e montaggio ho staccato il positivo dalla batteria...monto i nuovi sedili(originali di una 320i) collego i connettori sotto i sedili,ricollego il negativo sulla batteria ma appena accendo il quadro mi rimane accesa la spia airbag...perche??? maledizione...
_forse perché il "tappetino" del lato passeggero è danneggiato? tipico problema delle E46! _se usi la funzione cerca, troverai molti 3d a riguardo.
io non li ho i tappetini!! e poi in 7 emsi mai avuto problemi...perche' proprio in corrispondenza al cambio sedili?? normale anche se i cavi erano completamente staccati?? la mia paura e' che i sedili abbiano qualche problema....
_ogni sedile ha il sensore al suo interno, sotto la seduta, per verificare la presenza di un occupante seduto... dato che è abbastanza largo questo sensore, lo si chiama volgarmente, tappetino.
Lo dico per esperienza, con il 325Ci che avevo in passato mi è successo due volte che, smanettando con i connettori sotto il sedile per un problema elettrico si era accesa la maledetta spia. Non mi era rimasto che passare dal conce.:wink: