ciao a tutti,chi puo aiutarmi a risolvere il problema sulla mia bmw 320 d automatica fine 2003? Ai bassi regimi intorno ai 1500 giri a volte si sente una vibrazione sembra posteriore,ho notato anche che in 5 marcia sopra i 120 km/h la macchina sembra che inizi a saltellare e non prende giri motore, tutto questo non e' sempre presente, molto spesso la macchina e ok. In bmw nessuno ha capito niente, con la diagnosi e' risultato solo che lascia 3 marcia, ma a me non sembra con le marce e tutto ok. Grazie a tutti
aiuto!!!!!!!!!se nn risolvo il problema vendo la macchina,ah dimenticavo,io nn ho mai sostituito l olio al cambio,che dite?va sostituito o e troppo presto?ciao
Per il tuo problema non so aiutarti, è strano che in diagnosi non vedano niente. Io proverei a cambiare conce. Altrimenti, aspetta le risposte degli altri, anche se il fatto che non prenda giri motore potrebbe indicate un problema al turbo. P.S.: la sezione è errata, adesso vediamo se un qualche moderatore te la sposta, in modo da avere più visibilità:wink:
il problema nn e sempre presente!!!!il piu che mi preoccupa e la vibrazione che sento a bassi regimi,anche questo nn lo fa sempre,forse di piu a macchina ferma
Ciao, magari dico una cavolata, però proverei a far dare un'occhiata all'equilibritura dell'asse di trasmissione e relativo parastrappi sul ponte posteriore... prova a 120 quando dici che vibra a mettere in N... se aumenta la sensazione di vibrazione la causa dovrebbe essere quella...:wink:
ciao a tutti!!!!ho risolto il problema,erano i supporti motore,cosi mi hanno detto in bmw,domani me li cambiano!!!! un grazie di cuore a tutti ci sentiamo!!!ciao ragazzi!!!
ciao fabio,la macchina ha 90000km e nn ho mai cambiato olio al cambio,anzi in bmw mi hanno sconsigliato di cambiarlo,dicono che l olio al cambio e a vita,anzi cambiando olio dicono che tutta la limatura va in circolo e nn va bene...io nn so cosa fare volevo cambiarlo ma poi.....boh voi che ne dite?
CAMBIA l'olio del cambio!!! lo sanno benissimo che il cambio non regge lunghi chilometraggi e sostituire un cambio automatico ha un certo costo (capisci-a-me) le specifiche ZF parlano chiarissimo 60mila/3anni paradossalmente gli olii per le trasmissioni sono molto meno evoluti dei lubrificanti motore, invecchiano e si deteriorano. CAMBIA l'olio ed il filtro interno! Fabio
i have the same idea... CA Bikini Grosshaendler CA Bikini Grosshaendler, Chanel Bikini Grosshaendler Chanel Bikini Grosshaendler, D&G Bikini Grosshaendler D&G Bikini Grosshaendler, Dior Bikini Grosshaendler Dior Bikini Grosshaendler, ED Hardy Bikini Grosshaendler ED Hardy Bikini Grosshaendler,
salve io avrei lo stesso problema con il mio 330cd sempre automatico lo fa intorno ai 130km/h si sente una vibrazione e il motore non prende bene i giri... neanche io ho mai cambiato olio del cambio perche ho letto sul libretto che è a carica permanente e che non va cambiato mai... ai supporti motore non ci avevo pensato, avevo invece pensato al giunto cardanico pratticamente l'anello di gomma che collega il differenziale all'asse che parte dal cambio..pensavo so stesse rovinando ( mio padre sulla sua ha avuto lo stesso problema e cambiando il giunto che era deteriorato il problema si è risolto)... adesso vado in conce e mi faccio dare un occhiata ai supporti motore
Hai poi risolto definitivamente? Erano davvero i supporti motore? Dicci che differenze hai trovato nella guida con i supporti motore nuovi.
ciao a tutti,cmq no nn ho risolto definitivamente il problema,ma con i supporti nuovi si sente molto meno forse perche il motore vibra di meno,beh con i supp..nuovi molto meglio,la macchina e piu silenziosa,anche perche i miei supp..erano distrutti,il problema che ho lo avverto solo a macchina fredda,poi come la temperatura sale la macchina va bene,ho sentito un mecc..che revisiona cambi automatici e lui dice che se lo fa solo a macchina fredda cambiando olio al cambio il problema e risolto,io domani la lascio in officina per il cambio olio e filtro,poi me la provano dei tecnici di cambi automatici e vediamo cosa dicono,speriamo bene,poi vi tengo aggiornati e vi faccio sapere,mi hanno detto che se la macchina strappa potrebbe essere il convertitore di coppia,cmq vi faccio sapere,ciao a tutti a presto
ciao ragazzi,oggi ho cambiato olio e filtro al cambio,beh soddisfatto ho notato subito differenza,la macchina sembra piu fresca,piu fluida,la vibrazione che sentivo prima adesso nn la sento piu,anche se la macchina oggi era calda,adesso vediamo domani mattina,mentre mi cambiavano olio mi hanno fatto vedere subito il colore,beh nn nero ma di piu!!!!mentre il colore del olio e rosa,mi hanno fatto i lavaggio al campiu pre pulirlo bene e praticamente ne ho buttati 5 litri di olio buono,per un totale di 11 litri,il meccanico mi ha detto che il cambio e perfetto,si potrebbe verifdicare solo del problemi al convertitore di coppia,ma per ora la macchina e perfetta,mi raccomando ragazzi cambiate olio al cambio,nn fate quello che e scritto sul libretto di manutenzione,cambiare olio significa allungare la vita al cambio,io da oggi lo cambio ogni 50000km,ciao a presto
Interessante. Un'altra conferma della necessità del cambio olio al cambio. Tienici aggiornati. Quanto hai speso?
ciao,oggi l ho provata meglio! e devo dire ancora piu soddisfatto,soprattutto da fredda,la macchina e molto piu silenziosa e la vibrazione che sentivo prima ora e sparita,consiglio a tutti di cambiare olio al cambio,calcola che per il lavaggio al cambio ho messo 11 litri di olio,il cambio ne porta 6,e ne ho buttati 5,e questo perche era abbastanza nero,il filtro costra intorno alle 80 euro,in totale ho speso 230 euro,mi ha chiestro solo 30 euro di manodopera,che ne dite?....e poi il meccanico e molto esperto della macchina,ha fatto molti corsi,dice che del 320 150cv conosce tutto!!!!calcola che in bmw mi hanno fatto un preventivo e mi hanno chiesto 450 euro!!!!sti cazzi!!!!!paolo