Ciao a tutti qualche giorno fa ho cambiato i pneumatici nuovi e quindi c'è stata l'occorrenza di sollevare la vettura per poterlo fare. Mi è stato detto dal gommista che alle bmw, una volta effettuato il cambio gomme, solo per avere alzato la macchina da terra, può succedere che sul cruscotto compaia la spia pneumatico sgonfio, quella gialla con il punto esclamativo per capirci... è così è stato, e che bastava resettare... ho fatto il reset come da libretto di istruzioni, ma questa spia è ritornata! le gomme tutto ok... a qualcuno di voi è successo? ps: quando l'inverno scorso ho messo le termiche, nessuna spia....... saluti conte del regno
Se hai verificato che la pressione di tutte le gomme è ok prova a riinizializzare il controllo della pressione gomme per rimpostare i parametri attuali... se si ripresente ci dev'esser qualcosa sballato o nelle gomme o nell'abs.. ma ne dubito..
esatto.. devi essere fermo con il motore acceso, inizi la re-inizializzazione, poi parti e dopo 100-200 metri la conclude :wink:
è ritornata, in più che la spia di colore giallo dello sterzo con il punto esclamativo!! segnala un problema allo sterzo, infatti sento lo sterzo diverso dal solito!! spero che si sistemi senza problemi......... chiedo in concess.
si non è possibile!!! ho già avuto abbastanza problemi con questa macchina, e adesso che mi è scaduta la garanzia!!!!! anche questa cosa dello sterzo!! sono basito
Però scusa il dubbio... Vai dal gommista. Questo, GUARDA CASO, ti dice che si potrebbe accendere una spia. La sudetta si accende, cosa che a me non è mai capitata, ad esempio, cambiando le gomme, e nemmeno a te l'altra volta..... Non è che il gommista ha fatto un marone e si è parato il didietro? Come si dice: "a pensar male si fa peccato, però a volte ci si prende!"