Ragazzi sapete quando uscirà il nuovo 535d da 306 cv sulla berlina e sulla touring. Non per chiedere troppo, ma il pacchetto M Sport? Grazie :wink:
Ancora non si sa nulla sono in attesa anche io, la versione f11 cioè touring verrà presentata a Settembre ma per la 535 non si sà ancora nulla di ufficiale
non ci dovrebbe essere + la 535d ma dovrebbe essere 545d con il nuovo motore triturbo...allego link blog del mensile AUTO (http://www.autoblog.it/post/24555/bmw-il-motore-diesel-triturbo-potrebbe-debuttare-al-salone-di-francoforte-2011) Speriamo bene da ex possessore di 535d Touring qualche cavallo in + non stonerebbe..
non è così...AUTO e autoblog sono due cose distinte e separate. AUTO è una rivista seria. Cmq la 535d sarà sostituita dalla 540d, bi-turbo da 306cv. La tri-turbo 45d è un'altra storia.
... con questa politica di ottimizzazione del rendimento e in generale di sovralimentazione e downsizing con riduzione delle cilindrate e dei frazionamenti finiremo per avere motori con più turbine che cilindri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
considerando come va già la 530d non oso immaginare cosa possa fare la 540d! Speriamo che la facciano pure in versione X e con un cambio manuale o almeno dkg stavolta
comunque ragazzi ieri ho poggiato gli occhi su un depliant della 5 touring.. E uno spettacolo!!! se poi fanno i motori di cui si parla non c'e ne veramente per nessuno!!!!
Ah quindi è stato deliberato che il tri-turbo sarà la prima M diesel. Lo lessi su AUTO, ma ci diedi poco peso..
...........e come succede ormai da decenni,le capacita' motoristiche BMW saranno tali da oscurare qualsiasi timido accenno di replica della arretrata ed obsoleta concorrenza simca,NSUPRINZ,autobianchi,lada,audi,skoda,ecc.... Che gia' da anni nel segmento piu' importante dei 3000 diesel non offre nulla di paragonabile ai quasi 300cv del 535D. :wink: P.S.speriamo poi che finalmente con piccole rimappe quei nuovi motori possano arrivare finalmente almeno a 400CV. Non se ne puo' piu' di questi triti e ritriti diesel da 300cv!!!:wink:
da quello che so non ci sarà il 540d da 306cv ma il 535d da 300 (motivo inspiegabile, come sul serie 5gt)...io aspetto con ansia. da ex possessore di 535d VOGLIO ancora il biturbo sulla serie 5, non capisco perchè ci mettano tutto questo tempo ad inserire il biturbo-diesel nei listini.
Nulla. Una cosa però è dire Bi-Turbo O Twin-Turbo (cioè che sono due turbocompressori distinti), un'altra è dire sovralimentazione TwinScroll (dove il turbocompressore è uno solo, ma la turbina ha due chiocciole concentriche)
La 535d si, ma sequenziali e di portata diversa, non uguali e parallele come i vecchi 35i. La 535i GT, invece, ha un monoturbo. Sono 3 sistemi completamente diversi.
Allora: BITURBO o TWIN-TURBO Queste sono i due gruppi turbocompressore che sono sul propulsore N54. BMW TWINSCROLL - Una sola turbina, ma con due chiocciole concentriche - Propulsore N55 Qui un dettaglio dei flussi BMW 535d - Turbo Doppio Stadio o TwinStage - due turbocompressori di differente dimensione. Il piccolo lavora ai bassi, il grande agli alti regimi.
Mik permettimi una puntualizzazione più di forma che di sostanza: l'immagine del dettaglio dei flussi da te postata per il turbo twinscroll è relativa al V8. Non vorrei che qualcuno vedendo 2 turbine confonda ancora di più le acque..