dubbio sistema radio E60 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dubbio sistema radio E60

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da antonino.val, 8 Giugno 2010.

  1. antonino.val

    antonino.val Aspirante Pilota

    23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    ciao a tutti,
    ho provato a cercare sul forum ma non trovo risposta,vediamo se a qualcuno e' capitato cio':
    ho una 525d del 2006 che va una meraviglia -ma durante il viaggio di andata al lavoro la mattina circa 1ora la radio il bluetoot il navigatore funzionano perfettamente.
    durante il ritorno nel pomeriggio-(con l'innalzamento delle temperature?)tutto il sistema di controllo ha dei blocchi di secondi ma fastidiosi (il telefono si disconnette a radio non si sente il controller non risponde )ho provato a scollegare ad uno a uno i vari componenti(telefono spento cd inserito,bluetoot disattivato ) ma non ho sortito effetti
    qualcuno puo' darmi delle dritte prima di andare in concessionario,almeno avere una idea di quale puo' essere il difetto

    grazie anticipatamente a chi mi puo' o vuole rispondere.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  3. max65

    max65 Kartista

    50
    2
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    34
    bmw 525d E60 - 320ci E46
    Ciao, anch'io ho il tuo identico problema, ho letto nel forum che qualcuno ha disabilitato l'interfaccia bluetooth e il difetto è sparito. Io ho fatto questa prova ma continua a difettare, come seconda prova penso che smonterò il navigatore per controllare che la ventolina funzioni.

    Se hai novità fammi sapere.
     
  4. antonino.val

    antonino.val Aspirante Pilota

    23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    problem.

    anche io ho disabilitato tutto cio che potevo ma il problema rimanre ti terro' informato se ho novita ciao
     
  5. max65

    max65 Kartista

    50
    2
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    34
    bmw 525d E60 - 320ci E46
    Ciao, ho appena smontato il navigatore ed in effetti la ventolina non funziona. Ora ho rimontato tutto e lunedì provo a chiamare in bmw per sapere se esiste come ricambio anche se, secondo me non esiste. Nel caso non si trovi sarà un problema visto le temperature che ormai ci sono durante il giorno, ormai funziona per 10 minuti e poi si blocca, ho paura che si bruci tutto. Ti conviene controllare anche il tuo. Ciao
     
  6. antonino.val

    antonino.val Aspirante Pilota

    23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    re

    ok grazie per la dritta domani smontiamo.se non trovi un ricambio originale penso si possa adattare una normale 6x6 12volt.
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la ventola e gestita dal navigatore! parte solo se serve !
     
  8. antonino.val

    antonino.val Aspirante Pilota

    23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    re

    ciao credo che il colega di prima questo lo sapesse dato che ne avevamo discusso,ma in tutti i casi come tutti i pezzi elettronici ha bisogno di un segnale,se arriva l'imput ma la ventola non si avvia si cambia ,se non arriva l'imput pur avendo il segnale dei gradi bisogna controllare l'integrato che comanda i segnali.ma sono tutte prove che sono da fare a navi aperto ,tester e tanta pazienza. o in alternativa se hai tanti soldi da spendere vai in conce lasci l'auto e cambi tutto il sistema:sad:.

    motivo:se un componente e' bruciato te ne accorgi e lo cambi,](*,)ma se e' difettoso puoi solo fare dei test e sperare.:-sick
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    LA ventola esiste come ricambio, anche se a non buon mercato

    costa circa 70 euro
     
  10. antonino.val

    antonino.val Aspirante Pilota

    23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    re

    ciao conosco la tua fama di riparatore speravo di avere un tuo intervento:

    riguardo al problema cosa ne pensi?:-kpuo' essere dovuto al surriscaldamento .preciso che ho dei black out di 100\1" nulla di provato ma seccantissimi, e' come se tutto l'apparato avesse il singhiozzo:confused2non solo la radio o il bluetoot si blocca tutto non va neanche idrive ,se giri e' morto in quell'attimo. poi si riprende e magari capita dopo 10 min.

    ciao grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
  11. SuperZeus3

    SuperZeus3 Aspirante Pilota

    48
    0
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    idem anche a me,se trovate una soluzione sarei felicissimoooo!!!!!
     
  12. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Spesso capita quando c'è un componente difettoso sulla linea most (fibra ottica)

    bisognerebbe provare ad isolare una ad una le centraline collegate su tale linee, come bluetooth, modulo tv, caricatore cd, amplificatore logic7 ed in fine il CCC stesso
     
  13. keccuccio

    keccuccio Aspirante Pilota

    21
    2
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    16.604
    BMW 530d
    Ciao a tutti

    ho un 530d del 2006 ed anche io ho il problema che appena si alza un pò la temperatura il sistema di navigazione, radio etc etc vanno in blocco per ore di viaggio, poi a tratti si riprende per qualche secondo la radio e di nuovo silenzi lunghissimi fino a che il sistema si riavvia ma comunque non cambia nulla!!!

    Ho notato che in questi momenti di blocco anche la manopolina i-drive gira vuoto...

    Vorrei provare ad eseguire le vostre prove, ma parto un pelino più indietro, onde evitare di romprere modanature e plastiche, mi servirebbe un esploso oppure datemi una dritta da dove partire e a cosa stare attento...viti nascoste o altro

    grazie a tutti anticipatamente
     
  14. antonino.val

    antonino.val Aspirante Pilota

    23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    mulf difettosa

    ciao

    secondo me la prima cosa da fare e sono sicuro tu possa risolvere e di staccare l'alimentazione alla centralina mulf(bluetooth)situata nel cofano sotto la tappezzeria la to parafango sinistro (lato guida)per accedere devi togliere il pannello che copre le luci posteriori e la moquette che e attaccata al sedile posteriore.se cerchi nelle guide trovi le foto.e piu semplice a fare che a spiegare sono 2 viti e 4 fermi a pressione.:biggrin: spero di esserti di aiuto. io ho risolto subito dopo avere sbattuto contro un muro e tutti i conce bmw.non ho il blue ma in compenso sto tranquillo................
     
  15. keccuccio

    keccuccio Aspirante Pilota

    21
    2
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    16.604
    BMW 530d
    antonino sei un grande.....

    ho staccato l'alimentazione della centralina mulf....

    è come dicevi tu, problema risolto, ho provato tutt' oggi a girare con temperature di 35° e la radio non si è mai spenta.

    grazie grazie e ancora grazie!!!!

    quindi secondo te è un problema della centralina difettosa o è perchè và in collisione con qualche altra centralina???
     
  16. antonino.val

    antonino.val Aspirante Pilota

    23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    ciao

    secondo me e il processore della centralina che essendo saldato ad aria calda qualche piedino nn fa perfettamente contatto e quando scalda manca una alimentazione.

    purtroppo la riparazione e quasi impossibile conviene trovare una mulf e sostituirla .

    xche sono troppe le variabili tipo il quarzo du frequenza ecc.ecc.,

    prova su ebay si trovano ma sicuramente a prezzi alti.

    la cosa migliore sarebbe trovare un rottamaio che abbia un bmw dal 2003 in poi la montano quasi tutte le auto.

    ciao=P~=P~
     
  17. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    centalina difettosa, da sostituire
     
  18. keccuccio

    keccuccio Aspirante Pilota

    21
    2
    6 Luglio 2011
    Reputazione:
    16.604
    BMW 530d
    Ok grazie per i consigli!

    Se è possibilie volevo fare altre domande che riguardano sempre la radio....

    Il sistema non riconosce il lettore CD anzi dice che non e installato alcun dispositivo audio ecc ecc...

    Pensate sia possibile risolvere il problema del software installandolo senza andare in concessionaria?

    Sempre se il problema è la mancanza dei driver, vi è mai capitata una cosa simile...

    Grazie anticipatamente
     

Condividi questa Pagina