Modifica circuito frizione | BMWpassion forum e blog

Modifica circuito frizione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GianPippo, 9 Settembre 2004.

  1. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

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    11 Marzo 2003
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  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

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    16 Luglio 2003
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    120d + 330ci cabrio
    riddle
    lo ha fatto a mano,
    tanto tempo fà.....................

    però per i dettagli ci vuole lui!
     
  3. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

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    11 Marzo 2003
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    Ma infatti questo è fatto a mano.
    Bisogna solo levare una fastidiosa valvola di rallentamento della frizione che si trova sul circuito. lì è spiegato tutto molto bene.

    ciao
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
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    16 Luglio 2003
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    120d + 330ci cabrio
    però loro mi pare vogliano venderti la loro valvola modificata...
     
  5. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

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    11 Marzo 2003
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    Ti dicono solo che se vuoi evitare sovrapressioni e se vuoi essere sicuro al 100% puoi prendere la loro valvola modificata.

    ma sai che voglio provare? come ho sempre detto è l'unica cosa che mi fa imbestialire della mia BMW. La frizione ha un comportamento troppo "artificiale"

    Ciao
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    precisiamo..

    sono pochissime le e46 europee che hanno questa valvola, roba che solo i primi modelli la avevano...

    anche per le e36 suppongo che il discorso sia lo stesso

    e' una modifica che secondo me viene fatta solo per i modelli da esportazione nei mercati USA/JAP


    per essere sicuri basta guardare sotto... si vede subito se c'e' o no..
     
  7. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

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    11 Marzo 2003
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    ù

    Io controllerò di sicuro. Vedi mai che sono l'unico sfigato che ce l'ha in europa?
    Spiegherebbe il comportamento di merda della mia frizione che.... bleah

    ciao
     
  8. mastercut

    mastercut Kartista

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    24 Giugno 2004
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    @ The riddle sul mio 320d la valvola c'è come faccio a toglierla , basta svitare la valvola e riavvitare il tubo?
    Ciao Grazie
     
  9. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

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    11 Marzo 2003
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    Mi sembra di aver capito che il circuito idraulico va rimesso in pressione.

    Ciao
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    13 Luglio 2003
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    Duemilaotto con la tela
    basta anche smontarla e allargare il buco con il trapano e rimontare tutto come prima (fai conto che il buco deve essere non piu' grande del diametro del tubo stesso)

    lo spurgo e' necessario
     
  11. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

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    11 Marzo 2003
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    Bella idea anche questa. D'altronde sei lo sperimentatore ufficiale del forum :p

    Ciaooooooo
     
  12. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

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    22 Ottobre 2003
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    E93 325i & H.D.Rocker
    Scusate l'ignoranza ma con questa modifica quali benefici si dovrebbero ottenere??E poi dov'è che devo andare a vedere sotto il cofano per trovare sta valvola??
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    13 Luglio 2003
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    Duemilaotto con la tela
    benefici non tanti... casomai riporti il tutto alle condizioni "normali"... forse stressi un po' meno la frizione.... ma niente di piu' di quanto sia all'origine..



    non sotto al cofano...

    direttamente sotto al motore (praticamente dove c'e' il pistoncino della mandata dell'olio della frizione... (a occhio e croce sotto il pedale della frizione esterno alla scocca)...
     
  14. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

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    11 Marzo 2003
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    Non pretendo grossi benefici ma che il pedale della frizione mi sembri più naturale di quanto non lo sia nelle BMW.
    Tu hai già fatto questo lavoro? Mi spieghi la procedura step-by-step? Oppure mi linki il post dove lo spieghi?

    Grazie mille

    Ciaooooooo
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    13 Luglio 2003
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    Duemilaotto con la tela
    intanto assicurati di averla..

    anche io pensavo di avere sta' maledetta valvola...poi quando ho controllato bene mi sono reso conto che le mie erano solo paranoie..

    [​IMG]

    praticamente c'e' un tubo di alluminio dalla forma leggermente a spirale (o che fa dei giri strani) esattamente, sotto la carrozzeria,lato "pilota"..

    non smontare nulla.. se c'e' la vedi.. se non c'e' non ti mettere nemmeno a controllare il diametro del foro interno... sprecheresti tempo e basta..


    il problema della frizione che risponde male potrebbe essere dato prorpio dalla stessa che ormai sta per lasciare questa valle di lacrime...
     

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