In Germania, come in altre nazioni, sono più evoluti di noi, e un clore particolare è un plus, non un meno.
In caso di cappottamento il telaio del tettuccio fa da rinforzo, oltre ad esserci qualcos'altro... frammenti di vetro a parte è sicura esattamente come una senza tettuccio, se non di più... il bordo del tettuccio infatti, da solo, basta a rendere meno flessibile il tetto... Per me il massimo sarebbe stato comprare una E46 rossa in Italia, dove spesso sono svendute perché colore particolarmente sgradito, e poi dopo qualche anno rivendermela nel mio paese dove son molto apprezzate.. purtroppo non mi è riuscita, e mi ritrovo con una E46 di un osceno quando banale argento...
Più che "più evoluti", direi meno "bigotti" :wink: Comunque credo anch'io che in caso di capottamento il tettuccio dia maggiore rigidità al tetto. Certo che non me ne preoccuperei troppo, anche perchè altrimenti non dovresti uscire più di casa. Anzi no, perché la cucina sembra micidiale dalle statistiche degli incidenti. E non andare mai in ristorante per paura delle intossicazioni... Torno a esprimere il mio parere: puoi permettertelo? Compralo :-) Anzi, se proprio la vuoi sapere tutta, io ho avuto una cabrio, e se non fosse che la sw è immensamente più comoda per ovvi aspetti di carico, non ci penserei minimamente a tornare a quella sensazione di libertà che nemmeno la moto riesce a mio parere a dare ( e questa è la terza VFR che posseggo, e l'indispensabile casco limita un po' detta sensazione ). Oh, ma qualcuno mi da' un po' di rep qua??????
Bat qui dentro è la massima contraddizione auspicabile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi è stato più forte di me, ho aggiunto il tetto alla configurazione!.. lo considero davvero bello come accessorio e sul bianco secondo me stà da Dio!Io in pista non credo di andare quindi lo spostamento del baricentro per me non sarà un problema...Alla fine sia i cerchi sia lo stereo migliore posso aggiungerli dopo senza problemi, mentre il tetto no.... Se accettate un serie 1 fra di voi quando arriva mi aggiungo al club!!
Mi fa molto piacere che tu abbia optato per il tettuccio... ti accorgerai di quanto sia comodo, e di quanto invece non influenzi per niente la dinamica dell'auto nell'utilizzo quotidiano... I cerchi grossi in origine poi son soldi buttati, nell'usato trovi della roba perfetta a prezzi molto migliori.... e puoi tenerti gli originali per le termiche....
Quando ti arriva? Quando ti arriva? Foto, foto! E commenti ovviamente, perché credo possano tornare utili per chiunque decidesse l'acquisto in futuro.
Chissà se una volta avuto sia così comodo da non riuscire a farne a meno nelle auto future!! Come manutenzione come siamo messi?Ogni quanto và lubrificato?
Dovrebbe arrivarmi all'incirca a fine giugno!Appena mi arriva posto foto e commenti!!:wink: Uno dei motivi per cui ho messo il tettuccio è la soddisfazione di girare nelle giornate di sole in riva al mare con il tetto completamente spalancato e il vento che entra nell'abitacolo!!(voi direte a sto punto ti dovevi prende una cabrio!ma il problema è che la cabrio non mi piace tanto...de gustibus)
Io di sicuro soffrirei molto di non averlo più..... soprattutto perché da quando ce l'ho ho quasi eliminato l'aria condizionata.... e la mia salute ringrazia... In 1 anno e mezzo mai ancora lubrificato, non saprei.... Si, è una soddisfazione immensa girare in riva al mare col tetto spalancato... la Cabrio è un'altra cosa, è molto impegnativa, la cappotta ha bisogno di cura e spesso le assicurazioni non ne coprono gli atti vandalici in Italia... se poi vivi in un paese freddo non conviene perché senza hard top la coibentazione, per quanto buona, non sarà mai quella del tetto di lamiera... Va comunque detto che io sono per la cappotta di tela, e non la coupé-cabrio...
Caro Toto, io non ho mai avuto una cabrio biemme (almeno non per ora), ma ti posso assicurare che la coibentazione dell'alfa spider non mi ha mai fatto rimpiangere un tetto in lamiera, ed è stata l'auto prima dell'attuale, per cui non lontana nel tempo (non è che adesso dici che ero giovane all'epoce e non mi rendevo conto ). E tutto sommato non l'ho nemmeno mai trovata particolarmente impegnativa, se non... al lavaggio (praticamente la lavi due volte, prima chiusa e poi aperta!). Ovviamente questa è la mia esperienza. Ciao ciao!
Anzi, aspettate, mi è venuta in mente una cosina: Ho visto una serie 3 con doppio tetto apribile in corsa; è un aftermarket o una novità della casa dell'elica?
Ce l'hanno solo le Touring..... Ah, io non so a Padova che freddo fa, ma io parlavo di freddo vero, tipo i -30 che ho preso a Vilnius...
Ho il tettino anche io e ne vado fiero!!! Lo avevo anche sulla mia precedente auto........... il tetto??? Tanta roba!!!!!!!!!!!!!!
Ecco, questo al momento è l'unica cosa che invidio alle E9x (sulla mia il tetto è quello "classico"). No no, per fortuna a Padova non si arriva a -30 Diciamo che non so se ci siano problemi tecnici di resistenza della tela e delle guarnizioni a quelle temperature, ma il mio discorso era diverso; intendevo dire che a mio parere il tetto in metallo non protegge dal calore più che quello in tela, o perlomeno non in maniera eclatante. Stiamo parlando ovviamente di tetti multistrato di una certa qualità e di climi tutto sommato "umani", non certo di condizioni estreme. In altre parole, la mia esperienza è stata assolutamete positiva a riguardo, ma certo credo di non essere mai sceso sotto i -10. Ne approfitto per dare il benvenuto a tutti i nuovi entrati :wink:
Benvenuti... vi ho aggiunto nella prima pagina nella lista... Oramai non ho più la voglia di rischiare a comprarmi una Cabrio e stancarmene... soprattutto perché la mia auto attuale l'ho comprata poco meno di 2 anni fa come cosa temporanea max 6 mesi e ci sto ancora girando... ed io la mia 320d attuale, se escludiamo il tettuccio che amo, la detesto...