RC Auto, in Italia premi doppi rispetto a Francia e Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RC Auto, in Italia premi doppi rispetto a Francia e Germania

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da flavio1, 8 Giugno 2010.

RC Auto, in Italia premi doppi rispetto a Francia e Germania

  1. premio stazionario

    0 valutazioni
    0,0%
  2. premio aumentato

    0 valutazioni
    0,0%
  3. premio in diminuzione

    0 valutazioni
    0,0%
  4. non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
  2. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Quando la smetteremo di derubare le assicurazioni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Capisco quello che intendi dire ma non e' giusto che le colpe di pochi ricadano su tutti.:sad:

    Tocca alle compagnie rivalersi sui malviventi,non semplicemente spalmare il problema su tutti.:evil:

    P.S.Un esempio,il primo che mi viene......se un ladro entra in Banca e la rapina,e' giusto che la banca spalmi la perdita su tutti i correntisti dicendo che il denaro rubato era un po' di tutti?

    Non credo....tocca alla Banca lottare contro i furti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2010
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ahime i risarcimenti gonfiati ( ah mentre che ripari il paraurti mi elimini anche i graffi e fai rientrare nel preventivo anche la guarnizione della portiera? ), false invalidità temporanee/permamenti son davvero deleterie...

    Oramai in caso di tamponamento tutti hanno sempre un colpo di frusta... vertigini, cefallee parastesie ecc...

    Questo da un lato.... Dall'altro le assicurazioni non son certo enti no profit e quindi piangono sempre crisi dando la colpa a quanto detto prima.

    Occorre un calmierare i prezzi con livelli Massimi stabiliti per legge
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Il mese scorso ho rinnovato l'assicurazione della mini... l'anno scorso ho pagato 493€ in 6° classe.... quest'anno volevano 523€ in 5°! Non è possibile che scendo di classe e mi si alza il premio... sempre!

    Come tutti gli anni ho dovuto andare a litigare e minacciando di andarmene mi hanno fatto 470€ echeccaxxo....
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quando tutti....e non escludo nessuno...smetteremo di

    dichiarare sempre colpo di frusta anche se stiamo bene

    farsi gonfiare il preventivo dal carrozziere amico

    se poi sommiamo quelli capaci di...

    autodanneggiarsi l'auto perchè tanto si hanno gli atti vandalici

    rompersi il parabrezza con un sasso perchè è rigato dalle spazzole e cambiarlo con la poliza cristalli

    fare carte per incidenti fasulli (solo al LLOYD di trieste arrivano 45 casi di botti fasulli spesso con la stessa foto dei danni ogni mese dalla sola NAPOLI)

    non lamentiamoci....la colpa è un pò di tutti alla fine...e quindi le compagnie aumentano i premi
     
  7. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Frequento Francia e Germania da tempo.

    Nessuno e' piu' furbo o piu' santo da nessuna parte intendiamoci.

    C'e' pero' molto piu' controllo,rispetto del cliente e da parte del cliente quindi piu' ripetto delle assicurazioni.

    Se qualcuno fa il furbo come dite e mandano sempre le stesse foto o le persone sono sempre le stesse (parenti,indirizzi e controlli incrociati tra compagnie),ecc.....gli fanno passare la voglia a suon di multe e arresti....:wink::mrgreen::mrgreen:

    Possibile che ci siano persone in classe terza o seconda che nella loro vita assicurativa abbiano magari gia' speso 30.000 euro richiedendone come danni al massimo 5000 e quindi continuino sempre a pagare per tutti?:-k

    E altri che magari ci campino pure sopra?:-k
     
  8. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    c'è una cosa da ricordare: in Italia la RC è obbligatoria, quindi viene meno il diritto di decidere di farne a meno

    per questo le tariffe massime dovrebbero essere fissate per legge

    inoltre il principio che regola il concetto di assicurazione è il principio sussidiario, ovvero chi non fa sinistri in pratica paga per chi i sinistri li fa...ciò fa immediatamente intuire come il principio della bonus malus sia illegittimo

    in piu, sostenere che in quanto ho già fatto un sinistro sono un cliente piu rischioso è anche scientificamente sbagliato: se il sinistro l'ho già fatto divinene statisticamente piu improbabile che ne faccia un altro a breve distanza (se nella mia vita farò diciamo 5 incidenti, una volta che ne ho fatto uno il "monte sinistri" diminuisce)...ergo al limite il premio dovrebbe diminuire di coseguenza

    in conclusione: tariffe massime calmierate per legge e divieto di bonus malus...poi che le varie assicurazioni si facciano concorrenza diminuendo i prezzi ed aumentando i servizi
     
  9. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Io ci ho provato ieri a dire che "Chi mani in faccia va mettenn', cazzingùlo va truann' " e che il mondo non è dei furbi, ma di tutti quelli che lo popolano...

    Se non esistesse corruzione, perchè sempre di questo si tratta, sarebbe tutto diverso...

    Un carrozziere guadagna più di un chirurgo, è roba da maiali! :evil:
     
  10. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.967
    33
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    stessa cosa.l'ultima volta ho speso 562 euro semestrale.ieri mi è arrivato l'avviso e sono 584.sono 20 euro di differenza però oggi li chiamo e li minaccio che se non mi abbassano il premio gli mando la disdetta.ho assicurato 3 macchine,una moto e uno scooter.mi sa che se me ne vado ci perdono loro.

    poi ho visto quanto pagano i miei con la yaris e mi è venuto male...184 euro...#-o#-o
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Una volta era così... ](*,)
     
  12. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    ma ovviamente, dato che siamo creduloni, abbiamo pensato che la concorrenza ed il libero merfcato avrebbero fatto abbassare i prezzi

    quale miglior dimostrazione che il libero mercato è una fregatura (o meglio non esiste proprio)?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.650
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fate una ricerca qui sul forum sui colpi di frusta e troverete tutti i dettagli su cosa dichiarare per vedersi riconosciuta la cosa.

    Allo stesso modo, le facili battutine sull'utilita' dell'assicurazione per gli atti vandalici si sprecano (anche in questo caso non dovete andare oltre meta' pagina qui sopra, funzione cerca).

    E vi stupite?

    Pero' l'indignazione tocca solo quando il portafogli e' il proprio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2010
  14. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    ma alla fine, a parte le vere e proprie associazioni a delinquere, non vi è mai venuta l'idea che torte, maneggi et similia siano causati proprio dalla bonus malus?

    se nessuno avesse il danno del malus denunciando di aver causato un incidente, non credete che piu gente invece di scappare dopo la bottarella nel parcheggio lascierebbe un biglietto coi suoi dati?
     
  15. submariner

    submariner Primo Pilota

    1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    auguro a tutti quelli che imbrogliano di spendere tutto ciò che ricavano in supposte di glicerina........

    p.s.:sn ancora amareggiato da una cosa succesami di recente
     
  16. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Il libero mercato e' bellissimo quando e' LIBERO veramente.

    Esempi:

    Nessun "cartello" tra compagnie ne' assicurative,ne' petrolifere,ecc....

    Nessuna frontiera almeno in Europa per le compagnie assicurative.:wink:

    (Perche' poi l'Italia dovrebbe essere considerata uno "ZOO" in cui solo compagnie italiane operano e perdipiu' in base alle provincie?Queste sono discriminazioni razziali gravissime!!!).

    Perche' ad esempio un fior di galantuomo napoletano deve pagare di piu' magari di un abitante di Bolzano?:-k
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Fanno come gli pare adducendo motivazioni varie. L'unica scappatoia è se si hanno assicurate altre cose oltre all'auto e li si minaccia di portare via tutto.

    Ma lo sapete ad esempio che usufruendo della Bersani la classe 1 costa molto di più che avendola "conquistata"?
     
  18. Lore Pt

    Lore Pt Amministratore Delegato BMW

    3.601
    170
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    ...Da qualche parte l'inculata doveva stare... #-o
     
  19. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il caro-assicurazioni

    La pax degli inizi del secolo fra automobilisti e compagnie di assicurazioni si è interrotta.

    L'unione europea ci dice che il premio medio rc auto in Italia è più alto del 15% rispetto agli altri paesi europei;

    alcune società hanno aumentato le tariffe anche del 30%;

    altre, minori e non, hanno abbandonato territori chiudendo le agenzie;

    le compagnie telefoniche hanno i bilanci in profondo rosso.

    Che situazione avete trovato quando vi è arrivata la lettera di rinnovo con il nuovo premio?
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.886
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Premio aumentato.

    Conseguente stipula assicurazione on-line.

    Decisamente più vantaggiosa a parità di coperture!!:wink:
     

Condividi questa Pagina