ragazzi, mi rivolgo agli esperti, cosa ne dite di questa configurazione per un pc: Scheda madre: Asus P6TD-Deluxe2 Socket 1366 Chipset X58 - I7 - DDR3 - Audio+Lan - Pci-Express Cpu: Intel Core I7 920 - 2,66 GHz 8 MB cache - Socket LGA1366 - Box Memoria: Kignston KHX1333C7D3/2GB 1333MHz (PC3-10600) DDR3 Non-ECC CL7 (7-7-7-20) DIMM Hard disk: Seagate Barracuda 7200.11 - 1,5 TB - 7200 giri - Serial Ata 2 - 32 MB Scheda video: Pci-Express - Ati Sapphire Radeon HD5870 1 GB Vapor-X GDDR5 grazie................:wink:
Gran bella macchina, complimenti.. Unica cosa, magari potresti fare un raid di 2 HD + piccoli, sia per aumetare le prestazione, o anche per avere + affidabilità.. Ripsettivamente RAID 0 o RAID 1 :wink:
Quoto...e non smettero' mai di dire che il duo Asus-Intel lo adoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
2GB? Naaaaaaaaaa, per il resto è stata già annunciata la morte del socket 1366. Che ci devi fare con il PC? Io penserei a un esacore come il Phenom II X6 1055T che ti costa meno e va di più. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
i Core2 sono obsoleti... anche qui su un PC medio alto conviene AMD. Ecco una tabella recentissima in cui vi sono le prestazioni delle CPU relativizzate al costo: E' chiarissimo che convengano le CPU AMD...
ATi van benissimo ma con Intel.... a AMD dura davvero poco...sia a livello prestazionale che di rotture... io ti parlo di quello che o visot lavorandoci...poi teorie e grafici sono un'altra cosa...
Ti ho risposto dilà nel 3ed del portatile, per il resto ti scrivo da un sistema AMD/ATi che lavora 24 ore al giorno con 5 dischi in RAID5 da circa 2 anni... non ho mai visto un crash, se poi parliamo di longevità, in casa uso un piccolo file server con una vecchissima CPU AMD Athlon XP mobile che gira dal 2000, ovvero da 10 anni... ho cambiato di tutto, HD, video, RAM, ma CPU e MB sono sempre le stesse da 10 anni. :wink:
io ho sempre avuto cpu intel e amd, sinceramente è l'unico componente che non mi ha mai dato problemi di affidabilità... quindi IMHO il confronto tra i due produttori va fatto secondo altri parametri, non in base alle "rotture" (mica siamo in F1 )
Io metterei 6 GB in DDR3 di RAM, e affiancherei ad un HD da 1 TB due HD da 320 GB in raid0 per la velocità, oppure due velociraptor 300 GB (ma paghi di più) in raid0 per una supervelocità (sempre che tu en abbia bisogno).