Ciao a tutti, sono tornato ieri dal mare dopo centinaia di km, ma da quando ho fatto equilibratura, c è un rumore di rotolamento di bassa intensità, che non aumenta assolutamente con aumentare della velocità....rimane di intensita fisso.... io lo percipisco.... anche il lato passeggero lo percepisce.... morale della favola , le gomme montate dalle ex proprietario pirelli pzero rosso 255/35 R18 e 225/40 r 18 ant. le posteriori sono finite al centro...m i spiego...il gommista e piu di qualche meccanico provando l'auto (per esclusione dei cuscinetti), l'ha provata su un pezzo di strada a folle sotto sforzo e in accelerazione ...dicendo sono le gomme! le gomme hanno 22.000km all'attivo fabbricazione del 2007....poi sono andato dal gommista e l'ha provate da ferma con una macchina che fa girare le ruote alzate con il crick e non si sente nessun cuscinetto.... praticamente al centro le gomme posteriori si sono abbassate il battistrada.... quelle anteriori sembra appena appena scalinate... Domanda : potrebbe essere le gomme posteriori che provocano questo rumore sordo di rotolamento? altra domanda: sentendo piu pareri anche meccanici devo cambiare le gomme .... le ordinate via internet al costo di euro 320.00 circa la nankang ns2 che ne dite ? :wink:
ciao, succede a volte che gonfiando troppo la gomma, si consumi al centro piu che ai lati... quando la si prta a pressione inferiore, il centro si allinea ai lati ed essendo consumato di piu, non socca, a sto punto l'esterno gomma co i tacchetti provoca quella sensazione.. testato sul mio ex bmw! sono le gomme....
al 100% sono le gomme. Già su un pneumatico omogeneamente usurato aumenta la rumorosità figuriamoci su uno consunto al centro. Anche sulla mia che li ha usurati dalla parte interna ( per scelta di assetto ) si avverte una rumorosità sorda che varia ben poco di intensità col variare della velocità e le mie gomme hanno poco + di 15k km.
adesso ho ordineto le nankang ns2.... 330 euro circa tutte 4 con cerchio da 18" !!! per adesso prova a rimettere la pressione un po piu alta vediamo se riesco a compensare.... :wink:
Noooooooooooooo, le nankang proprio no dai sotto una BmW !! Vai di falken, costano un pelo di + ma stanno su un altro livello proprio
falken mi hanno riferito con quei soldi non valgono proprio..... troppo care per la bassa qualità...nakang sono sopra a falken come affidablità e rumore.... nr 3 meccanici della zona mi hanno detto la stessa cosa.... se tu vedi anche su provagomma.com dai dati si evince la stessa cosa.
Lo scoprirai da te, mi auguro che soddisferanno te non i 3 meccanici. Io dopo averne provate parecchie sono andato di dunlop e sono contentissimo
Io ho le pZero rosse 225/45R17 e invece lo sento il rumore di arrotolamento sul posteriore anche se uniformemente consumate, però su tale asse ancora non ho controllato i cuscinetti
allora montate la NS2 nakang..... devo dire molto soddisfatto......un altra macchina ....adesso sono molto silenziose.... il rumore di rotolamento di sembra sparito anche se devo provarla bene... dipende dall asfalto ....rispetto a prima una macchina silenziossima.... certo adesso ho le gomme direzionali quindi un po rumoroso sarà poi piu si consumano è meglio saranno..... accetto consigli pressioni di gonfiaggio....adesso sono a 2.7 bar tutti e quattro????????