Cofano posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cofano posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da max65, 10 Maggio 2010.

  1. max65

    max65 Kartista

    50
    2
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    34
    bmw 525d E60 - 320ci E46
    Salve a tutti, la scorsa settimana ho avuto questo problema sulla chiusura del cofano posteriore. Ho provato ad aprire con il telecomando e non si è aperto, allora ho usato la chiave e si è aperto regolarmente. Il problema e che non sono riuscito più a chiuderlo, ho smontato il pannello e dopo aver staccato lo spinotto dal motorino elettrico ha ripreso a funzionare manualmente. Pensando fosse la serratura difettosa ho sostituito tutto il blocco chiusura ma niente, stesso difetto, come collego lo spinotto la serratura si incanta, è come se avesse il comando apertura sempre inserito, la scocciatura è che con il cavetto staccato ad ogni ripartenza il "gong" ti avvisa che hai il cofano aperto.
    Vorrei sapere se è già sucesso e quale potrebbe essere il difetto.
    Grazie
     
  2. efffe

    efffe Kartista

    51
    0
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    e61 525 d /ex 318 ci
    Io ho avuto un problema simile con la mia touring, non si apriva più il vetro del lunotto posteriore premendo il suo tato nella spazzola del tergi, inoltre partita anche la chiusura centralizzata... Risolto in conce con la riparazione dei conduttori che attraversano le cerniere del portellone per quanto riguarda il vetro, mentre per la centrallizzata la centralina della stessa ha preso acqua ed è partita.
     
  3. max65

    max65 Kartista

    50
    2
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    34
    bmw 525d E60 - 320ci E46
    Io per ora ho risolto isolando il contatto n° 4 dallo spinotto della chiusura in modo da far funzionare tutti gli automatismi perchè in seguito ho scoperto che con lo spinotto staccato oltre a segnalare cofano aperto non entrava in funzione neanche l'antifurto. Ora è tutto regolare solo che devo aprire il cofano con la chiave, al prossimo tagliando lo faccio sistemare.
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è un inconveniente quantomeno raro ... nel senso che non se ne sono sentiti altri ...

    cmq facci sapere cosa ti cambiano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina