E93: ma poi quella centralina per aprire il tetto.. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E93: ma poi quella centralina per aprire il tetto..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lucmarone, 18 Febbraio 2008.

  1. Aluba

    Aluba Kartista

    63
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    serie 3 cabrio 335i
    Grazie mille, adesso ho capito:biggrin: e domani misuro. Se non passo la prova pratica ti interpello di nuovo per l'insegnante di sostegno (non è che si può avere UNA insegnante, sempre di ...sostegno).

    Per le foto mi sto organizzando, il problema è che anche se l'ho presa usata (2007,nera, intrerni crema, eletta, 15.000 Km) mi tocca lavorare giorno e notte per rientrare dalla spesa. Per fortuna al lavoro vado in auto!

    Ciao, grazie ancora
     
  2. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Prego, non c'è di che. :wink:

    Se desideri approfondire:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178679&highlight=

    (per quanto concerne l'insegnante di sostegno di sesso femminile,

    proverò a metterci una buona parola) !!! :mrgreen:
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    infatti io non la installerei nemmeno se me la regalassero.

    sinceramente preferisco preservare il delicato meccanismo del tetto piuttosto che guadagnare quei preziosissimi 22 secondi di tempo per aprire il tetto da fermo :lol:
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Non è questione di 22 secondi. E' questione che cambia completamente modo di vivere l'auto. La utilizzi centomila volte in più aperta. Ed è di una comodità e di una fruibilità che se non provi, lo capisco, non ci credi.

    Fra l'altro quando la apro/chiudo in movimento nelle vicinanze di altre e93 vedo facce da ebete incredibili di gente stordita perchè non capiscono come mai la loro non lo fa.... Ovviamente gente che non legge il forum :mrgreen:
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    secondo me sei un po' indolente ed è così per te, io invece la uso aperta esattamente tutte le volte che voglio usarla aperta...anzi mi diverto a trovare un posto affollato dove fermarmi e aprirla/chiuderla per fare lo spettacolo :mrgreen:
     
  6. skud

    skud Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E93 (CABRIO)
    Concordo, anche se non l'ho mai montata, ho visto numerosi filmati proprio sull'utilizzo della centralina SMART_TOP. La comodità piu grande è poi il Comfort Access che ti offre (la possibilità di aprire parzialmente il bagagliaio a tetto aperto in maniera tale da caricarlo).

    Poi la velocità massima di apertura è programmabile, la si puo settare da 50 km/h a 10 km/h.

    Per non parlare della figata di dare un colpettino di telecomando ed andarsene tranquillamente mentre la macchina si chiude, oppure passare in prossimità dell'auto e iniziare la fase di apertura senza rimanere come un ebete ad una distanza di max 20 metri con il dito incollato sulla chiave (che oltretutto in questo modo è molto piu utilizzata. Costo chiave nuova Circa 600 eurini).
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io invece sarò pure fissato, ma non apro/chiudo mai il tetto con il motore spento.

    l'ho fatto una sola volta appena presa la macchina e mi si bloccò il tetto a metà con la luce sul tasto di apertura che lampeggiava rossa.

    evidentemente la batteria non era abbastanza carica il sistema andò in sofferenza, cmq non l'ho più rifatto.

    apro e chiudo solo a motore acceso.
     
  8. skud

    skud Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E93 (CABRIO)
    Non possiamo precluderci ciò che ci viene offerto solo perchè si ha paura di fare uno sbaglio. Se i fior fiori di ingegneri della BMW lo permettono (aprire a motore spento, la chiusura no, ma solo per farti pagare un optional in piu), significa che si può fare. Certo, non si deve esagerare, come in tutte le cose. La mia più grande passione è il volo. Ma non è che non prendo il mio aereo perchè altri aerei sono caduti, cavolo , può volare.... e quindi che voli !!!! E' ovvio che se lo lascio in HANGAR, ho meno possibilità di romperlo.... ma cavolo.... che vita è ?!?

    Ritornando al discorso della BMW, se devo fermarmi, stare a motore acceso, trovare un luogo super appropriato, per andare in giro cabrio, allora potevo risparmiare una ventina di mila euro e prendermi una macchina con un bel HARD TOP di quelli in vetroresina che si smontano a mano e poi vanno messi in garage.

    La vita merita di essere vissuta, nei giusti modi, con le giuste regole, ma va vissuta !!!!
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    parti da una prospettiva sbagliata: qui non si sta discutendo se scappottare o meno con una macchina cabrio per paura che si rompa il meccanismo.

    qui si parla sic et simpliciter delle modalità adoperate per farlo.

    Quando tu hai voglia di scappottare, lo fai.

    Quando io ho voglia di scappottare, lo faccio.

    Tu lo fai così.

    Io lo faccio colì. (e non mi pesa affatto).

    ad ognuno il suo, poi la tenuta degli oggetti adoperati in un modo piuttosto che in un altro, si vede alla lunga.
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ecco, appunto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sia chiaro NON LE VENDO IO. Quindi non ci guadagno nulla. Mi limito a riportare le mie sensazioni che sono positive.

    Cambiando auto ed esempio ma per restare in tema. Un mio carissimo amico aveva una Boxster S 986 come la mia. Ora è passato ad una 987S che si apre in movimento sino a 50 km/h. Anche lui prima mi diceva che non lo riteneva fondamentale, che era una cosa da maranza , che era esagerato e se poi si rompeva ecc.ecc.

    Ora mi dice non solo che avevo perfettamente ragione ma che non vivrebbe più senza su una spider/cabrio!

    Solo in mezzo al traffico o al semaforo poter aprire/chiudere lo ritiene un privilegio impagabile!

    Poi che uno possa vivere bene anche senza lo ritengo comprensibilissimo.

    Del resto mio nonno era felice e non aveva neppure la patente e neppure il televisore ma era sempre allegro che vorrei esserlo io :wink:
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    ESATTO! ESATTO!

    E' come le auto full full full optional e quelle nude e crude.

    Una nuda e cruda ti stufa molto prima.

    Anche lì avevo amici che sostenevano di poter fare a meno del navi perchè chiedevano per strada magari ad un bel pezzo di gnocca, che usavano le cartine e l'atlante de agostini o zanichelli che era uguale.

    il cellulare non serviva perchè erano più comodi in cabina,

    lo star tac faceva schifo finchè costava 2.000.000 di lire quando è passato sulle 500.000 lire l'hanno comprato tutti .

    Lo xeno era un'esagerazione, il cruise non serviva a niente, la pelle era calda in estate e fredda in inverno. Casualmente quando hanno provato auto full full full si sono innamorati e ora se possono le prendono sempre così, Anzi le cercano usate così. Semplicemente perchè sono 100.000 volte meglio!!!
     
  13. skud

    skud Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E93 (CABRIO)
    Concordo pienamente e sottoscrivo.
     
  14. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sarebbe anke interessante sapere, da ki utilizza questo SMART_TOP, da quanto ce l'ha e se finora gli abbia mai causato problemi al tetto.

    Poi tranquilli ke fra 10 anni si romperà comunque qualcosa, anke senza SMART_TOP.:mrgreen:
     
  15. skud

    skud Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E93 (CABRIO)
    Ganzo, questa frase mi fa venire in mente un mio amico, che quando compera un telefonino nuovo, non vuole assolutamente rimuovere la plastichina di protezione dello schermo.

    Morale della storia ? Dopo una settimana la plastichina diventa opaca, sporca e brutta. Il display si vede uno schifo e la vista gli si abbassa. Dopo un'anno, la batteria è da buttare, il telefono è superato e non piace piu..... però...... cavolo..... il display, una volta tolta la plastichina (forse un attimo prima di buttarlo nella rumenta) è NUOVISSIMO !!!

    Quindi, in effetti.... alla lunga.... si vede !!!! Si , si vede che è ora comunque di buttarlo !!!
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    se te lo compri, ti estirpo volentieri il navi dalla mia macchina.

    Ce l'ho, ma mi fa schifo uguale a quando non ce l'avevo sulla E92.(anzi forse un po' più di prima ora che so cosa NON fa)

    forse vi rifiutate di credere che ci siano persone coerenti con le proprie convinzioni.

    magari credete che gli altri parlino tutti perchè rosicano...in questa maniera ragionano i bambini.:rolleyes:

    Ganzo, esempio che calza a pennello come il caffè dentro la pasta e fagioli. :rolleyes:
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma vedi carissimo CICLOPE io parlo in questi termini perchè se è vero che un 5% (ad essere ottimisti) ragiona come te e ci crede sul serio. L'altro 95% è proprio quello che descrivo io o come in maniera più colorita dici tu "rosica"! Spesso non si tratta neppure di rosicare. Ma di non conoscenza, di visione limitata. E su molte cose, del resto, tu stesso ragioni come me. Esempio lampante il diesel cabrio !

    Spesso senti dire che puzza, che è un trattore ecc.e magari lo dice il classico personaggio del Nissan Terrano II immatricolato autocarro per pagare meno di bollo però ti critica perchè "lui il giorno che prende una cabrio sarà a benzina e sarà almeno un 3000 cc perchè il 2000cc non va avanti" però quel giorno tarda ad arrivare... E magari sostituisce il Terrano II con la Golf 1600 da 105 cv perchè "intanto con i tutor 105cv sono fin troppi!"

    Di questi personaggi è pieno il MONDO. Almeno dalla mie parti.

    Ma vedo anche su i forum. Vai su Porschemania e trovi tutti cissati con i loro 924, 944 ecc.ecc. Dicono che "le auto d'epoca sono il massimo" . Ecco torniamo alle percentuali. Sulla carta (anzi sul computer) questi personaggi ci credono. Nella realtà se arrivasse uno Sceicco e gli dicesse guarda dammi la tua 924-944 e noi ti diamo una 997 S nuova fiammante con tutti gli optional: BEH STAI TRANQUILLO che il 99,9% di questi convinti appassionati di 924 e 944 lasciano ben volentieri la loro rottame di Porsche per salire su una splendida 997!
     
  18. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Vedi skud,

    un noto psicologo inglese disse:

    " le cose più belle nella vita, o sono immorali o sono illegali o fanno ingrassare " !

     


    Questo aforismo, non vale per i Veri appassionati di BMW !!! :cool:

    E questo lo dice un 50'enne (io) che ha fatto dei Cabriolet (Saab, Audi A4, CLK, BMW), uno dei suoi stili di vita !!!

    ' Absit iniuria Verbis ' !! :wink:
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    http://www.facebook.com/#!/pages/George-Bernard-Shaw/105661019468807?ref=ts

    Come aveva ragione !!! :wink::razz:
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Intervengo io x dirvi ke la penso come Ciclope: ammetto ke sarebbe Figo ma penso al fatto ke a Monaco non han previsto l'apertura in movimento. Voglio dire: l'apertura in movimento di un cabrio è un plus non da poco, un motivo in più x acquistarla. Dunque, se non crea danni in nessun caso, perché non prevederlo già di serie(o optional)??? E poi, x come son fatto io, ogni minimo problema alla macchina mi fa dannare finche non lo risolvo, quindi pensare di spender 500 euro x poi magari creare un problema, è da evitare (parlo x me). E anch'io come Ciclope sto molto attento a come lo apro, escluso il fatto ke lo faccio anke a motore spento.
     

Condividi questa Pagina