poi adesso la mia ha 18 anni e la patente..mi ha già detto che la vuole provare!!! oddio cs faccio???
Avevo una piccola Opel Tigra....me ne ero innamorato da quando era uscita, e con i primi miei soldi ero andato dritto a comprarne una usata... Con gli anni l'avevo personalizzata in tutto, perfino nel colore...ma ormai l'assenza del clima e le dimensioni ridotte mi avevano portato ad altro... Ero ormai intenzionato a prendere la nuova Honda Civic...ma le parole di mio zio mi aprirono un mondo nuovo. Lui, meccanico e bmwista (320 e30 - 320 e36 - 520 e39) mi disse: "le Honda a gpl non vanno...prendi un BMW e sei a posto..." Iniziai a guardarmi attorno, scoprii che i prezzi erano alla mia portata, e con le mie fortune (2 meccanici e un carroziere in famiglia) anche i costi di mantenimento erano accettabili. Volevo un 2.0, resty, berlina, nera con pack M... Trovata a padova, chiamo, organizzo, mi prepare e.... Un Venerdì sera, la sera prima di andare a visionare e comprare il 318i, girando nel paese vicino al mio, mi trovo un 320ci con scritto VENDESI. Io e la mia ragazza lo guardiamo..le 2 sole porte mi fanno paura, ma lei mi rincuora e mi dice che almeno per ancora un pò d'anni di 5 porte non ce ne facciamo niente. La sera stessa chiamo...è un 2.0...e pure 6 cilindri..soli 64.000km...chiedo il prezzo...ci accodiamo per una visita. Arriva il giorno.. Il primo impatto è drastico, la vedo arrivare con quei cerchi da 18 e subito penso che dovrò recoperarne 4 più piccoli All'incontro c'è anche mio zio. Oltre a saperne di auto è una sorta di scaramanzia. La tigra manco l'avevo provata, solo mio zio ci aveva fatto alcuni metri e mi aveva dato l'ok, infatti 4 anni, 50.000km e tutto perfetto. Facciamo così anche per il BMW. Lo zio le gira attorno, la guarda sotto...scruta il motore..gli interni sono ben tenuti e il tipo si vede che ne ha cura... Lo zio si mette alla guida e io dietro..la comodità dei posti posteriori nonostante le 2 porte mi tranquillazza, facciamo un centinaio di metri, frenate e ripartenza..lo zio non si pronuncia. Guido io...ho vuluto questo perchè avevo la paura di qualcosa di troppo grosso, già l'e30 mi dava timore. La sento possente e stabile, avvolgente...parto e...MUORE...maledetta frizione...riparto con calma...il feeling è straordinario...mi sento avvolgere sempre più da questa macchina, i 18 no li sento nemmeno...la fluidità del 6L è perfetto per la mia guida nonneggiante... Scendiamo, lo zio mi guarda, sorride e mi dice "portala a casa". Affare fatto...è MIA! La compro effettivamente 2 sett dopo, con imiei soliti casini (lo stesso giorni in cui consegno la tigra in 7 al comune a firmar carte e scambiar soldi). Accompagno l'ex proprietario a casa, dove mi riempie di pezzi (filtro e scarico originali, padellone anteriore e alcuni prodotti per la cura). Me ne vado con un sorrisone a 32 denti. Ormai sono quasi 3 anni e 55.000km...nonostante sia l'antitesi di ciò che effettivamente volevo ne sono stra contento. L'ho personalizzata e fatta come volevo, sistemata e perfezionata... E vero che ho anche cercato di venderla...ma solo perchè avevo trovato quella berlina, nera, stra full, M sport che ho sempre voluto. Ma visto che settimana scorsa me l'hanno venduta la mia 320ci resterà con me per altri anni...e a breve con Pack M completo... almeno fino alla prossima berlina! cmq grazie 320...mi ha fatto entrare in un mondo nuovo e fantastico, mi ha fatto conoscere voi e nuovi amici. e poi sapete com'è... "se metti il culo su un biemvvù...da li non ce lo levi più!"
e ma può sempre grattare o fare qualcos altro di dannoso no dai gliela lascio provare perchè dopo 2 anni di battaglia finalmente chiude la porta dallo sportello e non da vetro che conquista
la mia storia con la E46 in qualche modo s'intreccia con la mia storia con BMW in generale: mio padre aveva BMW prima che nascessi e durante i primi tempi della mia infanzia. Purtroppo non me le ricordo bene, ero troppo piccolo, però in qualche modo deve avermi condizionato l'esistenza, ho sempre trovato affascinanti le BMW e ogni modello che usciva dovevo andare in conce a vederlo, oltre a riempire casa di prospetti e listini prezzi. Finché arriviamo ai miei 18 anni: sognavo la BMW, ma temevo in una Matiz. La parte razionale di me diceva che iniziare con un BMW sarebbe stato eccessivo, e anche i miei non erano entusiasti all'idea. Tuttavia cercavo di spingerli verso una "belva" di Monaco, ma nuove costavano troppo, e di usato i miei non volevano sentirne parlare: troppi rischi, troppi costi se si rompe qualcosa, ecc. Però in quel periodo non c'erano auto che mi piacessero nel nuovo (206, Clio, Corsa erano sulla via del tramonto, altre o non mi piacevano o costavano troppo - Polo in primis), finché un giorno, per caso, mio padre mi portò al conce BMW: avevano un 316ti Compact (E46), non certo la BMW più bella, né proprio quella che sognavo, ma cavolo, era pur sempre una BMW! Inoltre essendo una versione a prezzo speciale e con una discreta dotazione, era già più abbordabile e quindi, firmammo il contratto. 2 anni dopo, quel 316ti Compact si è trasformato in un 330Ci nero (nuovo, mai immatricolato, fermo in un piazzale di BMW Svizzera, nonostante l'uscita, di lì a pochi mesi, dell'E92), che però è poi passato a mio padre per varie vicissitudini. Dato che mio padre voleva tenersela, forse nostalgico delle sue vecchie BMW, era necessario trovare qualcosa per me, ovviamente sempre BMW, ed ecco che dopo una lunga (per me) ricerca, troviamo un altro 330Ci, sempre con pack M e sempre coupé, ma grigio (in firma). Complice il basso chilometraggio che faccio, non fu difficile convincere i miei, inoltre, benché usata, riuscimmo a strappare 2 anni di garanzia, invece che 1. Era fatta. Ora sono passati altri 2 anni, nessun problema di rilievo, a nessuna delle due, se non che a brevissimo una verrà venduta, a meno che la fortuna non cominci a girare per il verso giusto...
Mah ragazzi, sarà che io a questa mia seconda E46 non ci tengo per niente perché non è riuscita a colmare il vuoto lasciato dalla prima E46 che avevo, sarà perché oramai ha 7 anni e 244.000km e rotti, ma io oramai l'ho fatta guidare a chiunque, anche a mia cugina che notoriamente non sa guidare (e le fiancate della sua Mégane sono devastate)... va anche detto che ho la kasko però....
Io la mia l'ho comperata in marzo sono 2 mesi che ce l'ho dunque pochissimo... Ma mi sento di ringraziarla lo stesso perchè mi sono fidato di lei nonostante quel incurante ex proprietario che aveva non l'abbia tenuta perfetta di carrozzeria, ma grazie a dio il motore è come un orologio e non ha il benchè minimo problema e viaggia forte quando si tratta di tirare segno per me che è sano e ha avuto una manutenzione corretta. Grazie per non avere deluso le mie aspettative cara mia 330xi spero di passare piu' tempo possibile con te e di curarti fino nei minimi dettagli.
la ringrazio nuovamente oggi per la trasferta forlì-ferrara-urbino a una media di 100km/h comprese le soste...very goood!! il regalo (volante in pelle) è già pronto da montare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anch'io ho una storia d'amore con la mia E46 Touring..... Presa nuova da mia madre nel 2004 in 2 anni percorse qualcosa come 21000 km,usata veramente poco!nel 2006 all'età di 22 anni intrapresi un nuovo tipo di lavoro, e per comodità, spazio e ovviamente consumi la riscattai io! Forsè era un po troppo a quel tempo (anche se sono passati 4 anni) avere quella macchina, un "ragazzino" con la station wagon è abbastanza raro... Eppure ci fu subito feeling, auto secondo me bellissima, comoda,per il mio lavoro è ottima visto che mi porto in giro cose più o meno ingombranti... fuori dai bar e con gli amici (.....e le donne) faceva e continua tutt'ora a fare la sua bella figura..... ad oggi siamo a quasi a quota 140000km, e in tutta questa strada ne abbiamo viste delle belle e anche delle brutte ogni mattina le do il buongiorno e partiamo a guadagnarci la pagnotta insieme..e la sera dopo una lunga giornata, sono pronto a dargli la passatina di pelle sulla carrozzeria e riporla nel garage..... Per me è insostituibile, è la mia "socia"...... Grazie Touring
http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4160965&postcount=10 Esatto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />