Diciamo Grazie alle nostre E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Diciamo Grazie alle nostre E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m_dream, 6 Giugno 2010.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Intanto mi iscrivo..in attesa di un pubblico ringraziamento...:wink:

2. nivola

18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Nivola e la sua 330 Cd

Ho acquistato la mia Bmw 330 Cd nuova nell’agosto 2003 in una concessionaria ufficiale Bmw dell’Abruzzo.

La nostra storia è iniziata, forse, in maniera un po’ casuale ma, come tutte le storie che vengono supportate molto dalla casualità, alla fine, secondo me, son quelle che riescono meglio.

Pur avendo dei trascorsi familiari in Bmw ,nel senso che sono “nato” Bmwista avendo, mio padre, posseduto (e possedendo ancora) nella sua vita, una decina di vetture della casa di Monaco, come dicevo, mi sono avvicinato alla mia 330, in maniera del tutto casuale.

Ero partito, infatti, con l’idea di acquistare una Honda S2000 affascinato, invero, più dal suo motore che dal resto, tuttavia la vettura non mi convinse molto. Prima di tornare verso casa mi fermai presso la Concessionaria Bmw e in quattro e quattr’otto firmai il contratto per la mia nuova Bmw che acquistai a scatola chiusa.

Si, avete letto bene: ho acquistato la vettura (disponibile in pronta consegna) senza neanche averla vista una volta. Le caratteristiche le avevo nel contratto ma la vettura era in esposizione presso un concessionario satellite in un’altra città (più vicina a casa mi, tra l’altro). E’ una delle prime 330 Cd nella versione restyling che sono uscite nel 2003 e, pertanto, non aveva ancora le denominazioni specifiche (Eletta, Attiva o Futura) che ci furono in seguito.

Non è arricchita da moltissimi optionals, a parte la vernice metallizzata, l’interno in pelle e la radio Business, ma l’equipaggiamento di serie, già abbastanza ricco, comunque mi soddisfaceva essendo, da sempre, portato più alla sostanza che alla forma e, del resto, non avrei potuto fare altrimenti: o prendevo questa disponibile oppure avrei dovuto attendere un paio di mesi per avere una secondo le mie richieste specifiche.

Non appena ne sono venuto in possesso, mi accorsi subito che avevo acquistato un grande automobile: veloce, scattante, dinamica ma anche comoda e sfruttabilissima con anche dei consumi veramente parchi per le potenzialità del motore.

Dato che eravamo in estate, decisi subito di fare uno dei mie “soliti” lunghi viaggi attraverso l’Europa anche per farle fare un bel rodaggio e, detto fatto, in una quindicina di giorni mi son trovato a percorrere più di 5.000 km attraverso l’Italia, l’Austria e la Germania.

Una delle prime tappe fu il “Ring”: avendolo visitato in precedenza, con altre vetture, era doveroso battezzare la “nuova nata” anche lì. La cosa è avvenuta, naturalmente, ma in maniera abbastanza “morbida” essendo la piccolina ancora nella fase del rodaggio. Subito, nei lunghi tratti che percorrevo, giornalmente, apprezzavo sempre di più la dinamicità complessiva della 330 e la sua piacevolezza di guida..tutto ciò mi gratificava enormemente insieme al fatto che il coupé attirava molti sguardi di ammirazione, sia in Italia che all’estero.

Da lì è stato un continuo crescendo: ogni momento era buono per mettersi alla guida, per esplorare nuove strade e nuovi percorsi e ogni volta ritrovavo quelle bellissime sensazioni alla guida della mia E46; sia su bellissime strade di montagna, sia in lunghi trasferimenti ad alta velocità attraverso le “Autobahn” tedesche, sia nella guida di percorsi misti come possono essere, ad esempio, le strade toscane, piuttosto che i molti tratti appenninici che mi son trovato a percorrere.

Con il passare del tempo ed i chilometri, l’interazione ed il feeling che si creava tra me e la 330, aumentava sempre di più…la imparavo a conoscere ogni giorno di più, i miei limiti salivano e la macchina continuava a darmi sempre le massime soddisfazioni….anche dal punto di vista della usura e della manutenzione: a parte i regolari tagliandi di manutenzione, non sono mai intervenuto sul motore che risponde ancora benissimo nonostante, insieme, abbiamo raggiunto ormai, i 175.000 chilometri. Gli unici interventi sulla carrozzeria sono stati la sostituzione del parabrezza scheggiato da un sasso e la sostituzione degli ammortizzatori (più per sicurezza) a 150.000 km oltre, naturalmente, alla sostituzione dei silent blocks, unico difetto della E46.

Le soddisfazioni, dicevo…ne sto ricevendo ancora tante dalla mia 330 Cd e anche adesso, non sfigura affatto dinanzi a delle automobili della stessa gategoria ma più fresche di età; oramai, credo che si sia creato un vero e proprio rapporto d’amore tra lei e me che continua nonostante l’evoluzione della specie, delle potenze e delle velocità ma, ogni volta che la mattina, apro la porta del garage e vedo quel frontale ancora tremendamente aggressivo e deciso da assomigliare ad un felino pronto ad un balzo, beh, un sorriso mi si stampa sulla faccia, l’accarezzo sul cofano e sono preparato a partire, con lei, verso nuove strade e piacevolissimi viaggi.

Adesso, a dire il vero, la uso un po’ di meno rispetto a quando, ancora “signorino” partivo per delle lunghe sgroppate di migliaia e migliaia di km in scioltezza (che a dire il vero mi concedo ancora e chi mi conosce un po’, sa a cosa mi riferisco….si veda ad esempio il mio viaggio in Normandia dell’estate scorsa J), oppure a visitare i più famosi circuiti d’Italia e d’Europa, ma anche ora la tengo sempre in movimento usandola rarissime volte in città e preferendo allungare un po’ di più i percorsi che quotidianamente mi trovo a percorrere piuttosto che farle fare dei brevi spostamenti.

Da quando ho scoperto il Forum di Bmwpassion, poi, le occasioni per mettersi in movimento e andare a trovare gli amici/appassionati, anche solo per una semplice rimpatriata intorno ad un tavolo o per un raduno sono sempre le benvenute. E anche in questi frangenti, la mia 330 continua a darmi grandi soddisfazioni sia “indirettamente” quando mi confronto con altri amici che hanno il mio stesso modello e mi confermano che le mie gioie son anche le loro, sia anche quando, spesso, mi fanno i complimenti per come è tenuta la mia “bimba”.

Che dire ancora?! Come spesso faccio in occasione dei raduni, quando mi si chiede della mia coupé, dal punto di vista automobilistico/motoristico, rispondo che è uno dei migliori acquisti che io abbia fatto ed il rispetto che nutro e porgo nei suoi confronti, credo, anzi ne sono certo, mi viene costantemente ricambiato e questo è motivo di profonda gioia ed emozione ed il fatto di poterlo condividere con voi lo è all’ennesima potenza!!

Concludo questo mio racconto esprimendo, ancora una volta, tantissimi ringraziamenti pubblici alla mia 330 Cd E46 e che la nostra unione ed il nostro sodalizio possa durare per tantissimo tempo e tantissime altre migliaia di chilometri ancora. Ad maiora!!!

W Bmw, W le E46 e viva tutti noi!!! J J J

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Nivola sei grandissimo!!! Hai trasmesso tutte le tue emozioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A quando un bel viaggio insieme alle nostre BMW nei posti più lontani e affascinanti d' Europa :mrgreen:?

4. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    be racconto pure io la mia storia allora l'idea di passare alla e46 inzio all'incirca meta del 2007 vedendo che la mia povera e36 cominciava a tirare gli ultimi respiri (fatti quasi 300.000 km) dopo le vacanze di agosto 2007 cominciai a guardarmi in giro per trovare un buon usato logicamente BMW grazie pure ad amici anche qui sul forum (Zeno75) girammo un bel pò di città passando per verona bergamo trento e logicamente brescia a vedere tutte le occasioni che c'erano ma tutte quelle che avevamo visionato non erano all'altezza (non erano messe bene) poi mi ricorderò sempre quel giorno che era verso metà ottobre sempre Zeno75 un tardo pomeriggio mi disse guarda Damiano ero a Bergamo con la famiglia e sono passato in concessionaria e mi hanno detto che per fine ottobre gli entra un coupe tenuto veramente bene è un pò alto il prezzo ma sempra propio l'occasione che stavi aspettando, be in quel momento lì ero al settimo cielo ok dico aspettiamo la fine ottobre e andiamo a visionarla, arrivata la fine di ottobre partiamo e arriviamo a bergamo appena vista la prima cosa che mi son detto è la voglio visionata accesa controllata, e via giù in uffici a fare il contratto lasciata la caparra e mi dico un pai di settimane e vengo a ritirarla e invece non è stato propio così perche il propietario precedente la aveva acquistata in lising e a voluto rompere i coglixoni alla concessionaria e non è andato a firmare il passaggio fino hai primi di gennaio è stata la mia più attesa estenuante ero incaxxato nero ma poi al 8 gennaio 2008 mi arrivoò la telefonata dove era tutto sistemato e potevo andar a ritirarla è stato un sogno tornare da bergamo con la mia e46 e da quel momento li posso solo ringraziarla per tutte le emozioni che ma fatto provare

i traversi le sgommate LA PISTA per la prima volta GRAZIE PICCOLA MIA

detto questo devo aver pure due paroline per la mia prima bmw e36 quando la portai a rottamare è stato il viaggio più brutto 7 km a parlarci assieme e quasi piansi ma penserete che io sia fuori di testa ma questo è quello che veramente è accaduto :wink:

ciao Ragazzi :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2010
  5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    A me sono scese le lacrime quando mio zio ha venduto la sua 145, figuramioci se non ti capisco :mrgreen:

6. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    che bello sentire tutti i racconti delle nostre piccole braci

7. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    grasie della comprensione :mrgreen:

appena posso reppa per questo meraviglioso post =D>=D>=D>

8. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    grazie 1000:redface:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    figurati :wink:

10. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    MA come hai fatto?!?!?! :eek:

11. nivola

18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Grazie, caro:wink:

Beh...sono certo che prima o poi lo faremo!!:wink:

12. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io voglio ringraziare la mia ex E46 per avermi salvato la vita poco meno di 2 anni fa... scusate ma non me la sento di postare le foto dell'incidente....

Ora ho un'altra E46... dopo che mi ha salvato la vita glielo dovevo di riconfermarle la fiducia, se non a lei che non era il caso di ripararla, almeno al modello.... purtroppo quella che avevo prima era più bella...

13. nivola

18.568
    11.018
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    [​IMG][​IMG][​IMG]

14. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Bel topic=D>

Grazie alla BMW 320CI E46 che con il suo motore mi ha regalato molteplici soddisfazioni.

Grazie BMW 318CI E46 che da maggio 2008 a novembre 2008, nonostante la sua " pigrizia ", si è fatta voler bene.

15. sav_devil

sav_devil Kartista

87
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    12
    320d ///M(devil)
    Anch'io voglio ringraziare la mia e46 320d per avermi salvato la vita senza ne anche un graffio a me e ad un mio amico.mi manca sempre :sad: [​IMG]

e ringrazio per avermi fatto fare bella figura davanti tutta la gente. e ringrazio anche a DEVIL

per starmi sempre vicino che tra l'altro ha scelto la mia ragazza per me, io volevo prendere una M3 ma non mi lamento della sua scelta anche se non ha tutta quella potenza di M ma tra né potenza ha tutto che ha una M e tutti mi hanno sempre fatto i complimenti x la mia DEVIL e lo facevano anche alla mia SILVER :cry2:cry2

16. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Insomma non sono l'unico ad aver ricomprato una E46....

17. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    beh che dire grazie alla mia bella che mi accompagna da quando avevo 18 anni(ade ne ho quasi 21 sono solo 3 anni però per me già il primo giorno ne ero cotto)......già ero innamorato della m3 da quando avevo 14 anni quindi la e46 era la macchina che avrei acquistato al 100% a 18 anni e così è stato!!!

La ringrazio per avermi fatto uscire senza un graffio da un incidente(anke se non molto grave) e come regalo lho fatta ricostruire m3 style al 100% ed ora ne sono innamorato=P~....la morosa è gelosa della macchina:mrgreen::mrgreen: in effetti do più attenzioni alla macchina:lol:#-o

18. sav_devil

sav_devil Kartista

87
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    12
    320d ///M(devil)
    noo anche perché secondo me e46 è il miglior design in tutte le versioni tranne le compatte(senza offesa per chi c'lha)

19. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Bhe come non aggiungersi :mrgreen:

Sono strafelice di averne una, ogni volta che la guardo mi piace come se fosse un auto appena prodotta =P~

La nostra storia è iniziata per caso, oramai le altre due vecchiette di famiglia cominciavano ad avere un pò di km perciò mio padre anche lui affezionato a quel modello si aggirava per concessionari per visionarne qualcuna, ma non c'eravamo :biggrin: guardava sempre le berline e sempre spoglie#-o. compreso l'interesse serio di fare un acquisto mi sono concentrato un pò nella ricerca ed ovviamente dove cercare in primis??? qui sul forum, trovai prima una 325Ti compact nera interni sport e pack M ma alla fine l'utente decise di non venderla ma di tenerla ancora un pò :sad:

Ricerca sospesa.

Secondo tentativo con lo stesso utente un annetto dopo :mrgreen: mi piaceva così tanto........ Ma niente da fare ](*,)

Quando all'improvviso spuntò lei sempre qui nel mercatino, intravidi subito per quanto fosse già bella, il potenziale che avrebbe potuto esprimere con il mil tocco di personalizzazione e cosi appena vista mi prese da subito e in poco tempo decidemmo che era lei, tanta pazienza per i lavoretti ma ne è valsa la pena :razz:.

[​IMG][​IMG]

20. sav_devil

sav_devil Kartista

87
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    12
    320d ///M(devil)
    ma penso che tutte nostre donne sono gelose dalle nostre BM o almeno quelle nostre 2 xk diamo + attenzione alle nostre BM ...

nostre donne = cioè ogni uno di noi con la sua donna o almeno qualcuno non abbia la donna di altro:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina