Ciao a tutti questo è il mio primo post qui. Son un ragazzo di 27 anni e vivo vicino a Milano, vi scrivo perchè sono in procinto di acquistare una 118d 5 porte Futura del giugno 2008 a 19.000 €, con 16.000 km e in garanzia fino a giugno 2012. Sono andato a vedere la macchina e a provarla e sono rimasto soddisfatto: esteticamente i segni sono davvero pochissimi, nemmeno sui cerchi in lega ci sono graffi. Volevo chiedervi se devo stare attento a qualcosa di ben preciso prima di firmare il contratto. Sono molto pignolo però non così esperto da sapere tutti i trucchi che adottano i venditori per "sistemare" le auto da vendere. Nel vano motore (perfettamente pulito) per esempio ho visto un "condotto" (non so esattamente quale) che sembra arrugginito, è normale? Questa è l'unica cosa che ho notato e alla quale non ho chiesto ancora spiegazioni. Ringrazio tutti quelli che perderanno qualche minuto per consigliarmi e darmi spiegazioni. Andrea
a parte i problemi di rumorini interni.. ma di quelli ti puoi rendere conto da solo provandola. Problemi relativi al 118d sono alla frizione..ma ne son affette tutte, chi più chi meno! se vuoi prendere un 118d metti in conto di ritrovarti la frizione che strappa, spesso, in partenza...
azz allora è normale la frizione che strappa? io ho un 118 D rest da pochi giorni ed ero convinto non la sapessi guidare io..... inoltre me lo fa anche nel passaggio da prima a seconda, in assistenza che dicono di tale difetto?
Così mi spaventate però... Per quanto riguarda quel condotto color ruggine all'interno del vano motore qualcuno sa "spiegarmi"?
Tranquillo...quello è dovuto all'utilizzo...lo trovi del suo colore originale solo se l'auto è nuova di pacca.
Grazie della risposta, quindi mi stai dicendo che è normale per una macchina con 16.000 km avere quella parte di quel colore? Per quanto riguarda carrozzeria,cerchi ed interni a me sembra perfetta. Cos'altro devo guardare per capire come è stata trattata la macchina dal precedente proprietario? Grazie per l'aiuto.
Ma è una concessionaria ufficiale? Perché 16K Km per una diesel di 2 anni mi sembrano poco credibili. Controlla se le gomme sono originali, basta che vedi la data di produzione, controlla il libretto dei tagliandi. :wink:
Oppure prendi la chiave e portala in un service BMW...ti sapranno d'ore tutti gli interventi che sono stati fatti e quanto km ha effettivamente
La macchina era di un privato ed è stata venduta a BMW Italia e successivamente acquistata da un rivenditore multimarca. Le gomme sono le runflat (Michelin zero-pressure) quindi immagino siano quelle di serie (non ho controllato la data però). Controllerò anche il libretto dei tagliandi. Penso di portare la chiave per fare un controllo chilometrico. A vista cosa posso controllare ancora?
Gomme, sedili, volante e polmello del cambio sono a posto. L'unica cosa che ho notato era quel condotto nel vano motore color ruggine, ma precedentemente mi è stato detto che è normale. Che altro?
Quando controllerai il libretto tagliandi, verifica che siano stati fatti in rete BMW, altrimenti la garanzia fino al 2012 svanisce (e ricorda che è solo sulle parti lubrificate) Poi mi permetto di fare un piccolo appunto: una 118d (ok, futura, ma con altri accessori importanti o stock?) di due anni ma con 3(!) passaggi di proprietà mi sembra un po' cara a 19000... Forse puoi trovare di meglio, magari direttamente in concessionario bmw, così il discorso dei tagliandi è a posto.
No non ha accessori particolari. Come prezzo a me sembra molto buono, ho vagliato molte offerte di eletta dello stesso periodo e con più chilomertri a prezzi allieneati o addirittura superiori. E tra un'eletta e una futura c'è un'abisso secondo me come differenza di accessori. La macchina sembra veramente nuova.
Bè, se il discorso dei passaggi di proprietà non ti turba... Poi bisogna vedere come è il mercato in questo momento: diciamo che a mio giudizio se sei veramente interessato e gli proponi 18000, anche passaggio di proprietà compreso, la porti a casa! Comunque, come minimo fatti fare un tagliando pre-consegna e (visto che se ho ben capito il concessionario non è BMW) accordati perchè il tagliando sia fatto presso la rete ufficiale! E buon acquisto
Ho concluso l'acquisto. Non sono riuscito a limare i 200 euro i che pensavo di riuscire a far togliere. Alla fine ho speso 19.200. Ragazzi ho bisogno di parole di conforto.. La macchina l'ho riguardata per bene e mi piace un sacco di questo son sicuro per il resto dopo quello che mi avete scritto ho paura di aver speso troppo. Secondo me il prezzo è deriva dal fatto che la macchina ha appena 16.000 km (sperando sia vero). Il venditore però ha già messo le mani avanti dicendo che al lui è stato detto che i chilometri sono quelli se son di più hanno imbrogliato anche lui e quindi non ha colpe (in ogni caso loro li garantiscono nel contratto). Sul libretto non ci sono timbri, la macchina sempre secondo il venditore non ha ancora eseguito nessun tagliando. Pareri? Parole di conforto?
Se ti hanno assicurato i km stai tranquillo...e se sul libretto non c'è alcuna scritta...forse ha davvero quei km. Pensa che mio fratello comprò un 330xd con un certo kilometraggio...appena presa portata in BMW ed aveva circa 80000km di più...riportata subito dove è stata comprata e ci sono stati restituiti i soldi.
Quindi 19200+passaggio di proprietà? Se è così, e se pensi di essere ancora in tempo...cerca di farti fare un tagliando preconsegna presso l'assistenza BMW. Ti ricordo che il 1° tagliando è a circa 30000km (dipende dallo stile di guida e da altri fattori) o a due anni dall'acquisto, quindi se vuoi mantenere la garanzia Best4 devi assolutamente fare il tagliando a giugno. In ogni modo complimenti per l'acquisto! E alla fine se volevi quella, hai fatto bene a comprarla!!!! (ma era poi quella che ti avevo linkato?) Ciao Ale