Quale BMW suggerite | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale BMW suggerite

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cody mamak, 3 Giugno 2010.

  1. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    ...no es problema... ti porto molto volentieri anche a prendere quella che hai postato te :evil::evil::evil::razz:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Si ma il 2.5 TD VM proprio no eh...
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    pure alcune ultime bmw purtroppo sono da fighette](*,):mrgreen:

    e sottolineo.....purtroppo:wink:

    lasciamo ad ognuno le proprie idee, giuste o sbagliate che siano a nostro avviso........discutiamone, scanniamoci pure, ma sempre rispettando le opinioni altrui:mrgreen:

    anche io a volte sono un pò troppo cattivo con audi......non mi piacciono, preferisco di gran lunga mercedes che ha un'identità e una storia differenti.....ma ammetto, a volte, di partire prevenuto :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ce ne sarebbe da raccontare su Horch, DKW, Audi ed in dettagli su AutoUnion:lol:
     
  5. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Scusatemi l'OT ma non posso esimermi dal quotare actarus =D>

    hai detto cose esattissime, dalla prima all'ultima parola e soprattutto circa il fatto di non scannarci, se siamo in un forum del genere è per darci una mano, grazie alle esperienze, e per dire qualcosa di utile e sensato. Rep+

    Tornando IT, visto che il nostro amico ci ha precisato che dovrebbe usare quest'auto per soli 6 mesi, quindi circa 50k km alla peggio, e che non avrebbe problemi a buttarla via ovemai insorgessero gravi problemi (SGRAT :mrgreen:) puoi andare di serie 5 E39 (imho), anche io la trovo ancora molto affascinante e che fa la sua porca figura...

    Come ti dicevano gli altri, tieniti pronto per un eventuale pacco, purtroppo la gente che c'è in giro non è il massimo e magari vai a comprarti un'auto piena di rogne. Ovviamente, allo stesso modo, puoi trovare un'auto che ha un passato felice e che, pur avendo 350 mila km, ti porterà a spasso per altri (almeno) 50k senza farti spendere un euro extra. Un consiglio però qui ci vuole, per me dovresti assolutamente evitare le automatiche, elimini di sicuro una buona percentuale di probabilità di trovarti fermo ai box.

    Buona scelta!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma scusa, come puoi consigliargli un'auto nuova se ha un budget a malapena da auto usata?

    io ti ho risposto su che auto può comprare, poco sopra.

    ripeto, ma i miei post li leggete? :-s
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    a quanto pare no:mrgreen:
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-s...come se cio che dici fosse legge!](*,).....o vuoi che ti diano ragione inconfutabilmente su tutto?no...ho una idea diversa dalla tua!va bè,lasciamo stare le tue manie di grandezza,certe uscite provocatorie te le puoi risparmiare!ed ora torniamo al topic! vuoi continuare a consigliargli una avensis?#-o
    Premettendo che non voglio di certo fare i conti in tasca all'utente interessato,...se uno fa un lavoro che gli fa fare 2000 chilometri la settimana,avra anche una retribuzione che gli consente di affrontare un acquisto piu sicuro....se cosi non fosse,sta andando a sbattere in una situazione che non puo sostenere,altrimenti per ascoltare i consigli di Puccio,a qualcosa deve pur rinunciare...quindi,zero coppia in autostrada...zero auto piacevole e divetente...posti comodi in 5 e via dicendo!anche se usata..una macchina con alcune caratteristiche,non te la regalano..te la fanno pagare!

    ps:l'ultimo neretto è il concetto principale che sto cercando di esporre da ieri!
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non rispondo alle provocazioni.

    Solo una cosa: dove avrei spalato me.rda? Voglio che mi citi immediatamente il post in cui avrei spalato ***** senza obbiettività.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    e il gasolio glielo regalano?:lol:

    caro alessandro, ripeto quanto detto dall'inizio del post, dato che è evidente che non leggi i miei post.

    io non gli voglio consigliare un'auto più piccola a tutti i costi, voglio solo METTERLO IN GUARDIA prima che si accorga troppo tardi che la carta igienica è finita.

    è più chiara messa giù così?

    se non avesse problemi di budget, penso che l'avrebbe scritto all'inizio, o no?

    se il budget d'acquisto è un vincolo significa che i soldi non ci sono, non trovi?

    hai chiesto che alternative propongo, le ho descritte sopra, e altri l'han fatto.

    si può sapere che vuoi ancora?

    poi, COME GIA' DETTO INFINITE VOLTE, lui farà come meglio crede.

    ha chiesto un consiglio, io ho dato il mio.

    se a te non sta bene, invece di contraddire i miei consigli, esprimi il tuo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Questo neanche mi pagassero per portarlo via, se tamponi un'ApeCross si accartoccia :confused: (non l'ApeCross ovviamente).
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Credo che l'erba voglio non cresca nemmeno nel giardino del re...

    Quindi semmai chiedi.

    Eccoti un esempio, il primo e anche l'ultimo che ti cerco..

    Citazione:

    Originalmente inviato da cody mamak [​IMG]




    E infine, ovviamente gioca anche un altro fattore, che qualcuno ha citato: lo stile di guida e il piacere dato dal mezzo...


    Che stile di guida vuoi avere da un 525tds da oltre 1500Kg?

    Citazione:

    Originalmente inviato da cody mamak [​IMG]

    Mi capita piuttosto spesso di fare da passeggero su una E46 330 benza cabrio di un amico, devo dire che nonostante l'animo "piacione", quasi pacioccoso dell'auto (ovviamente in rapporto a cosa guido IO eh sia chiaro!!!) , è comunque molto piacevole da guidare, infinitamente meglio ad esempio di una 156 2.4 jtd di un altro amico...

    Dipende da cosa intendi piacevole da guidare. Se intendi come motore, grazie al piffero, mi paragoni la silenziosità 6 cilindri a benzina aspirato ad un 5 cilindri turbodiesel.

    Se invece intendi come telaio, potrei capire se mi dicevi una 330Ci coupè, ma da qui a dirmi che una E46 CABRIO è più piacevole da guidare di una 156...](*,)

    Citazione:

    Originalmente inviato da cody mamak [​IMG]

    Da ultimo, metto la considerazione che alla fin fine, una 5er fa ancora figura anche dopo 10 anni...con 4 cerchi "giusti" è attualissima...

    ...ma anche no. E' ancora bella, ma non è assolutamente attualissima.

    Inoltre con 4 cerchi "giusti" (ovvero non dell'epoca), il rischio di emulare alcuni tuner di Tirana è molto, molto alto.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    un tds da 1 tonnellata e mezzo non è sportivo: siamo d'accordo

    una 156 ha un handling molto vicino a 3er coupè e superiore a 3er cabriolet (leggasi dati sulla rigidità del telaio)

    una E39 con i cerchi M5 E60 da 19" è discretamente zarra.
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Carissimo, se tu mi fai una accusa, VOGLIO, anzi PRETENDO che tu me la giustifichi. E di chiedere non ne ho la minima voglia, dato che parlo con uno che mi accusa di robe fantomatiche. Altrimenti è una trollata degno del miglior cruz dei tempi d'oro.

    Quindi secondo te dire che una E46 CABRIO ha un handling inferiore ad una 156 berlina è spalare *****.... :lol:

    Ovviamente una macchina con una rigidità torsionale ridicola e che pesa più di una 156, ha un comportamento stradale infinitamente migliore dell'Alfa....si si :rolleyes:

    Ritenta e sarai più fortunato, illustrissimo batmobile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  15. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    a ragà,ma lui non ha parlato di handling,rigidità o altro.ha detto semplicemente -è comunque molto piacevole da guidare, infinitamente meglio ad esempio di una 156 2.4 jtd di un altro amico- se lui si trova meglio alla guida di un 330 cabrio non vedo che problemi ci sono.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma le guidava lui?
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    a che gioco stiamo giocando?:-k
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    al tuo provabilmente, è 2 pagine che rispondo sempre le stesse cose, senza prendermela con alcuno, e a un certo punto mi stufo.

    tu dici addirittura che non vuole spendere.

    beh ragazzo, quello che non spende adesso, lo spende dopo e/o durante, e nel frattempo per l'appunto gli si potrebbe prospettare un fermo auto = fermo lavoro.

    ti pare accettabile?

    al punto 3 non rispondo nemmeno, perché ripeto di nuovo che scrivo le stesse cose, dall'inizio, ed è evidente che non le leggi, ipotesi avanzata non solo dal sottoscritto

    però se vuoi rispondo come vorresti tu, evidentemente.

    e, ripetendomi, a parte l'attacco al sottoscritto, non vedo niente nei tuoi post che possa essere interpretato come un consiglio all'autore del 3d.

    a costo di farmi odiare ripeto nuovamente che quanto da me scritto è solo un consiglio, da amico, basato sulle richieste da lui fatte, e non basato sulle supposizioni del suo guadagno.

    quando per lavoro facevo il triplo del mio kilometraggio attuale, non guadagnavo di più, ma semplicemente abitavo al triplo di km dal luogo di lavoro, e questo, al mio titolare, non interessava minimamente.

    ah, se vuoi per caso affermare che manutenzione e mantenimento di una bmw non sia oneroso, sei libero di farlo.

    coi fatti però, non con le parole.

    in 22mila km fatti in 10mesi col mio cesso a nafta ho speso oltre 2mila euro di interventi extra per renderla perfetta, e non lo è ancora del tutto.

    perfetta non significa funzionante, quanto piuttosto dignitosa.

    ché se devo andar via con un'auto funzionante a metà perché non ho i soldi per metterla a posto, non me la compro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  19. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    beh a questo punto come ha scritto batmobile meglio un 520i a gas.anche se io non credo che tutti quei tds in vendita sono dei cessi e pronti per la demolizione.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma nessuno dice che lo siano.

    però non sono auto da "metti in moto e via senza pensieri"
     

Condividi questa Pagina