ciao a tutti, non so se è una cosa che mi sto sognando oppure mi sono rincoglionito....ma quando la macchina è metà serbatoio oppure oltre l'importante che non scende sotto 1/4 oppure riserva sembra che la macchina è piu pronta in accelerazione oppure ripresa....boh....puo essere? nessuna spia avaria....
boh non saprei...io ho la diagnosi , ma non dice nulla al riguardo..... forse ha qualche accenno di malfunzionamento.... avendo piu pressione nel serbatoio rende come se dovesse rendere...se è la pompa di alimentazioe dovrebbe dirlo in diagnosi....oppure accendersi qualche spia...boh
forse la pompa di travaso dei due serbatoi, ma di e46 non ne so molto, aspetta qualcuno piu esperto...
non stai sognando, né sei rincoglionito: la centralina motore adatta l'erogazione in base al livello di carburante. Più ti avvicini alla riserva, meno sarà prestante. Si nota molto se arrivi a 1/4 del serbatoio e fai il pieno. Quando parti ti sembrerà di aver fatto una rimappa!! Per cui puoi stare tranquillo. Tra l'altro nel forum era già venuto fuori, parecchio tempo fa, e io stesso me ne accorgo quando faccio il pieno.
Da non trascurare il fatto che la pompa di premandata con meno carburante scalda di +, sforza di + e aumentano i suoi attriti interni. Con + carburante non riesce a riscaldarsi perchè dissipa il suo calore ed ha una portata maggiore in quelle condizioni. Il carburante + freddo, inoltre ( e se ce n'è di + è ovviamente + freddo ) brucia meglio a parità di erogazione. Non per qualcosa nei sistemi di iniezione c'è un apposito resistore NTC che informa la centralina della temperatura carburante ( diesel in genere ) sebbene subendo pressioni nel circuito rail hai voglia a scaldare