ciao, sta sera sono in vena di nuove discussioni. ho un'interfaccia usb-obd II e sono riuscito a collegarmi con vari software scanodb. sono riuscito a leggere vari valori e a resettare evantuali errori (creati da me) e a resettare le varie manutenzioni. quello che mi interessa sapere è: 1) riesco a fare qualcosa di più con questa tecnologia? 2) se si, cosa? 3) necessito di altre cose? (software o cavi) ho visto che esiste un sistema che viene utilizzato in bmw denominato "BMW OPS & SSS". 1) qualcuno lo conosce? 2) cosa si può fare in più rispetto a quello che possiedo? a disposizione per eventuali chiarimenti grazie
Con quello puoi gestire per esempio tutti i controlli del CDB, puoi abilitare/disabilitare le varie interfacce (BT, nav, ecc.) Però ha un costo molto alto (è destinato alle officine) anche perchè ha connessioni in fibra ottica.
ciao size:wink: con la tua interfaccia puoi ressetare anche errori che riguardano pretensionatore e sistemi di ritenzione?
non ho provato, non lo so sinceramente.... ho letto che cipossono cancellare i vari orrori, forse dovrei provare a crearli... ciao