Quale BMW suggerite | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale BMW suggerite

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cody mamak, 3 Giugno 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo che puoi trovare, di meglio e più giovane, magari a benzina e ci fai l'impianto a gpl.

    tu veramente prenderesti un 325tds da 40mila km anno, con almeno 12 anni di vita, come auto per lavoro per 6mila km/mese? :-s

    certo, puoi anche farlo, ma devi essere conscio, ovvero non lo fai a cuor leggero.

    qui, lo ripeto per la n-esima volta, mgli si dà consigli e lo si mette in guardia.

    POI può far quello che preferisce, ma sarebbe un crimine non avvertirlo delle potenziali spese che si dpotrebbe trovare ad affrontare..

    qualsiasi guasto costa come l'auto.

    e se per l'auto poò spendere 2mila euro, nel momento in cui ha un guasto da 1000 si trova con l'auto ferma e senza soldi, bell'affare.

    gli acquisti è meglio farli alla propria portata.

    se di soldi ne hai pochi, non ti compri un debito, ti compri na punto 1.2 II serie e ci fai l'impianto a gpl e la usi finché va.

    il guasto più grave che ti può capitare sarà di 350 euro, ovvero rifare la testata, per il resto la manutenzione è economica come quella di una bici.

    ed è pure affidabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto tutto:wink:

    poi è naturale che l'utente in questione prenderà l'auto che vuole......ma in un forum non "partigiano" come questo, è naturale cercare di consigliare la scelta più giusta secondo il proprio parere.....ed aprire gli occhi alla persona che chiede consiglio (d'altra parte chiede consiglio apposta:mrgreen:) :wink:
     
  3. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    no,su questo sono daccordoanche io andrei di qualcosa di più fresco.ma visto che,da quanto si legge,vuole assolutamente una bmw diesel.poi se si rompe beh a quel prezzo penso che è consapevole che non può avere una car quasi nuova.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedi che ci troviamo d0'accordo!

    e sono convinto che lui decidera per il meglio, alla fine io non conosco Né volgio conoscere il suo portafolgi, ma certe cose è meglio che si sappiano PRIMA!
     
  5. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Quoto...
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-k...a me pare che non sia una questione di bmw o meno....il rischio con un chilometraggio simile alla settimana è per nulla remoto qualsiasi marca si citi....sarebbe piu sensato consigliargli qualcosa di piu fresco(e non è detto che siano anchessi esenti da problemi) e meno dispendioso in caso di guasti e...sopratutto facile e veloce da riparare!sicuramente bmw è un po complicata..una sola fesseria,dove un meccanico generico ha difficoltà a diagnosticare,danneggerebbe di sicuro la sua attività.costringendolo fermo chissa dove,visto che gira tutta europa!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si esatto, il mio pensiero verteva su questo eh!

    ma per 2-3mila euro, di "non bmw" si trova molto
     
  10. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Infatti, ma le marche meno blasonate costano meno e a parità di spesa, si trovrerebbe appunto con un'auto + nuova e meno chilometrata.

    Questo nn da la certezza matemetica di nn incappare in guasti, ma sicuramente aiuta:wink:.
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Abbandonerei l'idea di bmw...e comincerei a pensare ad una giapponese da gplizzare...con quel chilometraggio resta solo il gas a rendere conveniente la spesa...anche se le prestazioni saranno quel che saranno!
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,ma il parere fra il mio ed il tuo differisce da questo:qualsiasi marca si possa citare,che ha gia fatto la sua storia(intendo sfruttata o comunque chilometrata) non è esente da possibili guasti!quindi ribadisco,auto piu recente di certo,ma allo stesso tempo facile da riparare!sicuramente è piu facile riparare una 156 che una bmw,ma in tutti i casi se supera i 2,3 anni...andiamo a parare negli stessi ed identici rischi!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per risponderti cito Boa:

     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ummm...non ha parlato di cifre...ma cercando di intuire il suo margine di spesa,e visto il costo dei mezzi da lui postati...vuole spendere.....3000 euro al massimo!e dimmi un po Puccio...cosa dovrebbe trovare con appena 3000 euro che abbia qeuste carratteristiche che ci sono in neretto nel post sotto e...con soli 40.mila kilometri????#-o...metti pure sessanta mila....ma oltre è davvero impossibile!

     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'anno scorso, dopo aver venduto l'E39, in attesa di prendermi un'altra bmw, per 3mila euro ho comprato una punto II serie restyling 1.2 del 2005 con 70mila km, che ora ho passato a mia madre, e della quale ero contentissimo, manutenzione ridicola, consumi ridicoli, comfort discreto.

    certo, ci sono auto più comode con cui fare grandi kilometraggi, ma ragazzi miei dipende dal portafogli.

    vedi anche le avensis postate da El Nino, o una Corolla usata, sono svalutate, economiche affidabili e più recenti.

    ora dimmi, tu cosa gli consiglieresti di acquistare con 3mila euro per fare 6mila km al mese? una bmw con 200-250mila km?

    e appena resta a piedi cosa fa, vende il rottame per pagare la riparazione?

    le bmw usate e strasvalutate si trovano a prezzi ridicoli, si veda la mia E38, ma ricordatevi che la loro manutenzione è proprorzionata al costo dell'auto nuova.

    che poi per fare 6mila km al mese, non mi terrei di certo il 725tds col quale faccio 9.5-10.5 km/litro :lol:
     
  16. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-k..penso che tu non mi abbia dato una risposta convincente...nel senso...non è quello che avresti dovuto rispondermi!avresti dovuto dirmi che con quel prezzo li non ntrova un bel NIENTE!deve salire col baget almeno di altri 2000 euro dai 3000 ipotizzati(se bastano)...e comunque rinunciando a una delle caratteristiche da lui descritte!una Avensis??si...sicuramente economica,ma...ne siamo certi?..non conoscendo i prezzi dei ricambi...i difetti congeniti..la facilità di riparazione...LA REPERIBILITà DEI RICAMBI(un mio caro amico ha una honda civic ferma piu di un mese per un sensore di giri #-o)...senza contare che serve un'auto semplice,facile nelle diagnosi di eventuali difetti,visto il chilometraggio che deve fare,puo permettersi di star poco dal meccanico!
    sul neretto...dove mai avrei detto,o fatto intendere cio che mi stai attribuendo?:-k...sono mezzora che dico che deve salire di baget...altrimenti deve viaggiare con mezzi pubblici alternativi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Classifica di affidabilità auto con 8-9 anni di vita:

    [​IMG]

    fonte: TÜV report 2010

    Per la reperibilità dei ricambi, ti ricordo che stiamo parlando del primo costruttore di auto al mondo, e di un modello costruito in Europa (UK)
     
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-k...bene..almeno iniziamo ad avere qualcosa di concreto...in tutti i casi per i ricambi il discorso non cambia,se non sono disponibili..vi assicuro non basta un mese....difatti,la matiz di mia cognata è stata ferma 5 settimane per un manicotto,purtroppo non trovato in demolizione,allucinante!
    cmq,a prescindere...lui per avere cio che vuole deve spendere...l'avensis va bene se si accontenta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  19. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Intanto l'autore del 3d è scomparso vuoi che sia finito su ToyotaPassion?:mrgreen:

    E' una battuta nè niente flame>8P
     
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    aggiungo...il mio discorso non è per la avensis,ma in generale...molte auto non le conosciamo bene..fin che non le posediamo..possiamo solo attingerci alle esperienze altrui!
     

Condividi questa Pagina