BMW Serie 5 F10: Test Euroncap | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10: Test Euroncap

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da beckervdo, 2 Giugno 2010.

  1. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    La nuova serie 5 fa meglio anche della super sicura E (tetata però senza presafe)

    Infatti la E mia ha un 86 % degli occupanti (sempre 5 stelle) mentre la 5 ha quel 9 % in più.

    La 5 e' più sicura sul collo - verde contro arancio della E.

    Comunque la E e la 5 oggi sono le più sicure vetture sul mercato.

    Se alla E teniamo conto del presafe sono a pari merito.
     
  2. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ho visto anche io sul sito della EuroNCAP, però se il presafe MB "evita" un tamponamento è un plus ben più importante di qualche punto percentuale in più sulla sicurezza passiva. :-k
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La vettura più sicura testata dall'EuronCap (se si esclude l'investimento pedoni) è la Chevrolet Cruze (96% occupanti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Il presafe Mercedes non evita nulla. Il presafe si accorge che il tamponamento avverrà e attiva i sistemi per velocizzare l'attivazione degli airbag - pretende le cinture - raddrizza i sedili se non sono regolati correttamente.

    SI BASA SUI SENSORI DI FRENATA ECC

    Evita o quantomeno riduce il tamponamento il presafe plus. Questo sistema presente solo su S ed ora sulla E W212 SI BASA SUL RADAR (distronic plus) quindi detrmina la distanza e la velocità dei veicoli e sulla base di questi dati previene (avvisandoti con un cicalino) poi , se non interviene il guidatore, pre frena con una forza max del 40 % e poi negli ultimi secondi frena al 100 %.

    Diciamo che riduce il tamponamento o lo evita se evitabile (ma il pre safe plus non il presafe vecchio).
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sbaglio o una cosa simile al pre safe plus ce l'ha anche la nuova Serie 5?:-k
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    sì, difatti la Dekra l'ha testata, ed il test di impatto è passato da 65Km/h a 45Km/h.

    Tale sistema lo ha anche la Volvo S60 (Collision Warning) ma nel momento in cui l'Euroncap esegue i test, tali sistemi vengono staccati.
     
  7. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si anche BMW si sta avvicinando al sistema Mercedes . E' meno raffinato ma hanno fatto bene a metterlo . Volvo sulla xc60 ha fatto un sistema ad infrarossi che blocca l'auto per evitare gli urti urbani. E poi c'è il solito radar che hanno tutti ma meno raffinato del Mercedes.

    Si tenga conto che il distronic plus mercedes (il radar) funziona sempre.

    Lo metti imposti ladistanza con il veicolo che ti precede - puoi seiere tra 50 metri e 300 metri e poi non devi fare nulla . Lui frena fino alla completo stop del veicolo e poi riparte quando i veicoli ripartono.

    Gli altri sistemi per ripartire devi accelerare di nuovo.

    Ma e' il collegamento con il pre safeche lo rende unico.

    Quello della E attuale deriva dalla S. Su M sulla nuova R sulla C ecc non e' ancora disponibile comenon lo era sulla vecchia E.

    Per me questo sistema dovrebbe essere obbligatorio per tutti iveicoli circolanti.

    Se andate su YouTube e digitate pre safe plus vi potete godere i filmati sul funzionamento e ne possiamo riparlare qui.

    Tanto perconcludere e' ciò chemi ha spinto ad acquistare la nuova E.
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... l'importante è che non fai come i tecnici della mercedes quando alla dimostrazione alla Tv tedesca si sono dimenticati di attaccarlo ed hanno bombato 2 classe S ...

    :haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  9. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Questa non la sapevo.

    Esiste un filmato oppure e' la solita leggenda metropolitana?

    La Volvo mi risulta che abbia fatto una cosa simile.

    Comunque il rischio e' proprio quello di affidarasi troppo alla tecnologia. Io ho sempre il piede pronto anche perché più tecnologia c'è e più aumentano le rogne.
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    l'ho visto su top gear

    adesso lo cerco
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... è il 4° episodio della ottava serie ...
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    eccotelo ... come dice Hammond alla fine ... fermarsi sì è fermata :haha

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... facciamo auto sempre più intelligenti ... purtroppo non sempre si può dire lo stesso di quelli che le guidano ...
     
  14. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Sorry... post doppio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2010
  15. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    :eek:

    :biggrin:

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    esatto, che ne so, 75 km/h?

     


    Inoltre bella cagata secondo me il cofano per pedoni.



    Ma che cazzata, così al minimo urto mi parte un migliaio in più per mettere a posto questo sistema che protegge gli altri, e non fa che aumentare peso e costi alla macchina.. mah.



     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    1500€ per il cofano della XK sono ben spesi se sul cofano ci prendi una persona o un bambino:wink:
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    azzarola!!!!

    2 tonnellate si fanno sentire.........
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    fai anche 2 e mezzo ...
     

Condividi questa Pagina