dubbi e scelta serie 1 | BMWpassion forum e blog

dubbi e scelta serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andryto, 4 Giugno 2010.

1. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    ciao a tutti come già scritto nella sezione delle presentazioni sono nuovo e sono alla ricerca di una bella bmw serie 1. domenica andrò a vederne una e volevo qualche consiglio da voi. la macchina è un serie 1 120d allestimento attiva 3 porte nera anno 11/2007 con 30000 km assetto sportivo cerchi 17 bizona ecc ecc. il prezzo proposto è di 18500 euro ma essendo un privato ho già chiesto una trattativa..ho offerto sui 16 ma credo lui opetrebbe sui 17..che ne dite come prezzo? insisto sui 16000 o 17 è già un buon prezzo? preciso chew inoltre ha gomme nuove e dovrebbe darmi anche le termiche.. la macchina dalle foto sembra perfetta e il proprietario sembrerebbe una persona seria certo domenica ne saprò qualcosa di più. ne ho viste altre in giro ma purtroppo a torino non si trova molto. e quelle di basso prezzo sono importate e sinceramente non so quanto fidarmi. non ho fretta anche se da lunedì sarò senza macchina (venduta). l'ideale sarebbe bianca..ma nera..non mi dispiace affatto.. ho solo paura per i problemi che potrebbe darmi..ma essendo abituato a una fiat grande punto credo che nn mi peseranno o almeno spero. qualche consiglio? su come comportarmi col venditore..sulle macchine importate su affidabilità ecc. un saluto a tutti spero presto di avere questa santa serie 1 xD

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO il prezzo è buono, considerato le gomme nuove, i pochissimi km, cerchi 17 (che allora erano optional), termiche......

certo, tentar non nuoce, ma 17k € sono già un buon prezzo :wink:

edit. ma è importata?

3. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    grazie per la risposta. sinceramente non so se è importata ma non credo. l'annuncio è di un privato a vederla in foto la macchina sembra buona e ha il bizona cosa che molte importate non hanno.magari gli porto 16 mila in contanti e vediamo come si comporta.. l'unica cosa che mi frena è appunto l'annuncio da privato..quindi non ho garanzie..ma appena vado a vederla chiedo di visionare il libretto dei tagliandi..ma a torino nessuno conosce qualche buon rivenditore? sono andato a vederne un paio in bmw..prezzi alle stelle così come i km..e allestimenti che lasciano a desiderare..questa ha tutto ciò che desidero meno i cerchi ma si comprano quelli..per il resto..sedili sportivi assetto..xeno..pochi km..quasi perfetto..se solo fosse bianca e con volante e cambio marchiati m...sarei anc più contento ma così anche sarei soddisfatto..

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    valla a vedere!!!

se ti soddisfa e ha tutto in regola.....prendila pure, che il prezzo è OK :wink:

5. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Il prezzo sembra buono se la macchina è in ordine. Valla a vedere e falla vedere (possibilmente) dal tuo meccanico di fiducia.

Inoltre verifica i tagliandi ed evantuali richiami ufficiali (l'anno 2007 è stato tragico per l'attuatore della turbina).

Infine sventola € 16.000,00 fruscianti di fronte al naso del venditore e vedi se abbocca! :wink:

6. 6263

6263 Kartista

99
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    87
    BMW 320d Luxury e BMW 135i
    Prova andare da AutoEuropeo vicino a corso orbassano io la mia l'ho presa li', ottimo prezzo e molto gentili!!

7. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ragazzi grazie ancora a tutti delle risposte.. un consiglio..come posso accorgermi se sono stati scalati i km? quali sono le parti da controllare maggiormente? un ulteriore cosa..è il modello start e stop..come si comporta? si può disattivare? e la garanzia è scaduta dopo 2 anni?

8. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Fatti dare il numero di telaio dal venditore e chiedi di fare un controllo in concessionaria Bmw. Li ti sapranno dire i tagliandi fatti (in casa madre) e potrai farti un idea se eventualmente hanno scalato i km.

Controlla le gomme dato che dovrebbe avere ancora le originali, e il fdatto che te ne proponga di nuova mi lascia un pò perplesso! Controlla anche le pastiglie freno, anch'esse non dovranno esser mai sostituite.

Se ovviamente, dal controllo dal numero di telaio, salta fuori che la macchina ha già fatto 2 tagliandi hai di fronte una bella truffa.

In ogni caso non esiste un controllo inconfutabile per sapere se hanno scalato i km.

Infine il meccanismo "start & stop" si può disattivare a piacimento.

9. 120Dark

120Dark Kartista

182
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Per i km che ha l'auto il prezzo è ottimo...conviene farti un giro in conce informarti i km segnati al momento dei tagliandi..Setutto è apposto vai tranquillo

10. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    Ragazzi un saluto di nuovo a tutti.. volevo aggiornare la situazione..sono andato quella famosa domenica a vedere il serie 1 120d attiva.. la macchina era perfetta niente da dire ma c'erano un paio di cose che non mi tornavano..tagliandi mai eseguiti..macchina passata in mano a 2 proprietari.. il proprietario mi disse di averla presa dopo un paio di mesi..e scopri alla fine con una visura che la macchina era passata in mano sua dopo più di un anno e dopo solo 10 mesi la vuole vendere? poi non siamo riusciti a trovare un accordo sul prezzo e alla fine ho lasciato perdere perchè non ha accettato i miei 15000€ di offerta..ora sono un paio di settimane che giro continuamente sperando di trovare la macchina ma nulla da fare.. almeno fino a ieri.. ho trovato un serie 1 118d eletta e proprio su questa macchina ho molti dubbi.. allora la macchina ha 48000 km.. sull'inserzione cè scritto che è del 2008 e in realtà sul sito aci risulta essere stata immatricolata nel marzo 2009...e qui mi sorge il dubbio che non sia di importazione..ma magari voi dagli optinal riuscite a capirlo? come optional è un eletta..ha i cerchi in acciaio..è un 5 porte..sedili neri..volante cambio in pelle..clima manualeradio con presa usb, vetri elettrici( tutti e 4) e specchietti elettrici..in piu cè il bollo pagato fino al marzo 2011.. il prezzo è di 12500 euro... oggi poi ho effettuato una visura..la macchina risulta avere 2 proprietari il cui secondo ha acquistato la macchina nel marzo 2010 ovvero 3 mesi fa..inoltre risultano 2 incidenti o meglio 2 cid su quella macchina.. sabato andrò a vederla..il prezzo è allettante ma ho mille paure e dubbi dopo quel che ho scoperto.. vorrei dei consigli da voi.. premetto che in caso di acquisto monterei immediatamente cerchi almeno da 17,fari xeno e assetto.

11. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    riassumo il mio parere in due parole: LASCIA PERDERE!!!

Hai fatto benissimo a fare le visure, anch'io prima di prendere la mia ho fatto mille controlli.. E anche avendo fatto quelli si possono avere mille dubbi. Già dato che non sei convinto, io lascerei perdere!! Questo è quello che hai scoperto, e poi c'è tutto quello che scoprirai solo quando avrai l'auto!!!

Cmq la seconda, cosi' a freddo, mi sa di import!

Prova a fissarti un budget di spesa massimo e fai un giro su autoscout24! Prenditi un po' di calma, nel senso non fare tutto in fretta e furia, altrimenti rischi di prendertela in quel posto!!!

12. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    anche a me sa molto di importata la seconda purtroppo sabato ho preso appuntamento per andarla a vedere..andrò con un meccanico. il budget lo ho in testa il problema è che non ne trovo è + di un mese che sto cercando ma nulla. è difficile trovarla usata come vorresti e a buon prezzo. ricordo che un anno fa ne trovavo molte di più.. i 12500 della seconda però sono invitanti..e se fosse un affare?

13. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    Vero che i soldi sono interessanti, ma i due incidenti? :-k E se invece è un pacco?

14. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    hai ragione..ora vedo se tramite qualche amicizia riesco a ad avere una visura più approfondita..se ci sono stati 2 incidenti e se eventualmente sono gravi dovrebbero esserci feriti...quindi magari riesco a capire l'entità dell'incidente..a me più che l'incidente puzza che questo vende l'auto dopo soli 3 mesi..non me lo spiego..però nella telefonata ricordo che questo doveva vendere anche altre auto..che sia un commerciante?

15. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    Ocio comunque, perchè uno NON vende una cosa dopo SOLO 3 mesi se si trova bene!! Cioè praticamente significherebbe che ha comprato la macchina tanto per comprarla, il che è senza senso. Heheheh, tieni a mente che uno per vendere racconta qualsiasi cosa, quindi occhio!

16. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Come hanno detto altri... lascia perdere!

Va bene che il prezzo è basso, però hai una non eletta perchè ha il clima manuale, ha avuto almeno 2 propietari, e ha avuto almeno due incidenti.

Poi se già stai pensando di montare cerchi, xeno e assetto....

LASCIA PERDERE!!!!!!

(poi vedi tu, eh....)

17. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    avete ragione..però per curiosità e per rispetto andrò cmq a vederla sabato e vi farò sapere..per quanto riguarda il montare xeno cerchi e assetto quello lo farò cmq a prescindere dalla versione..a meno che sia un attiva o futura ma con poki km a 16000-17000 non si trova molto.soprattutto se si cerca nei concessionari.

18. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
  19. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    identica a quella che devo andare a vedere xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzi a parte non è attiva in primis quindi dovrei montarci cerchi e fari ecc..in secondo luogo sono di torino..

20. Madal

Madal Collaudatore

271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    opppps, non avevo notato che non aveva gli xeno....ho letto futura sul titolo dell'inserzione e per una volta mi sono fidato....scusa!!!!

Comunque i venditori sono veramente delle carogne....scrivere una cosa corretta no, eh?

Sul fatto che sei di torino, va bene, però se trovassi un'auto che ti piace a Brescia, secondo me faresti bene ad andarla a prendere!

Condividi questa Pagina