io e la mia.... 75 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

io e la mia.... 75

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da 75tiesse, 28 Maggio 2010.

  1. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    complimenti,è un macchinone! mi piacerebbe un sacco averne una 2.0
     
  2. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    gran macchina la 75 io preferisco le resty quelle con la mascherina modificata però è davvero l'ultima vera alfa,complimenti davvero
     
  3. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Benvenuto!! Complimenti per la 75!! Prima o poi aprirò un 3D sulla mia Turbo America Rossa dell'88...Goditela!!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sei il numero uno! mi stai già simpatico :mrgreen:
     
  5. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    q8 :mrgreen:

    benvenuto 75tiesse!! :wink:

    Sono un ex alfista.. appena fatta la patente ho avuto la fortuna e l'onore di guidare per l'ultimo periodo della sua meravigliosa vita una 33 prima serie 1.5 Quadrifoglio Oro con due illustrissimi caburatori doppiocorpo =P~ che nostalgia..

    la seconda serie purtroppo (ho avuto anche quella #-o), sviluppata sotto fiat mi ha pesantemente deluso sebbene sotto pulsasse ancora un potente boxer.

    ciao a presto!
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ciao e viva l'alfona............=D>:wink:
     
  7. 75tiesse

    75tiesse Aspirante Pilota

    16
    2
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    102
    alfa 75 2.0 twin spark
    grazie a tutti raga, tra qualche annetto magari affiancherò un bmw già sabato stavo lavorando a convincere mio padre a passare al bmw, almeno torna in famiglia na TP:lol:=D>

    anche io ho avuto la 33 3° serie, nulla da dire, apparte le finiture...#-o
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    E la stabilità alle alte velocità. Mi ricordo che avevo un amico alle superiori con la 1.7 Quadrifoglio Verde (quella a carburatori da 117cv)...a 190 in autosrtrada sembrava di essere su una bagnarola. Come motore aveva una ripresa veramente brillante.
     
  9. 75tiesse

    75tiesse Aspirante Pilota

    16
    2
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    102
    alfa 75 2.0 twin spark
    stabilità che paragonata alla bmw e30 dell'epoca eran fregnacce:mrgreen::lol:
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Bè dai, la 33 QV non sarà stata un capolavoro assoluto, l'avantreno andava fuori convergenza a guardarlo tanto il telaio era inadeguato al rabbioso boxer a carburatori, la frenata era un tantino aleatoria, ma ragazzi se andava... la concorrenza era praticamente tutta dietro.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti...l'Alfa sapeva fare i motori...poi si perdeva sul resto 8-[

    Per le finiture ad esempio, con Fiat, ad esempio persevera. Ho visto la Giulietta (non male, ma le Seat sono rifinite meglio, tanto per citare un marchio a caso), ma oltre al nome ci sono anche altre cose che non quadrano. Possibile che l'unica auto "riuscita" in tutto sia la 500 che vien assemblata in Polonia??? :-k
     
  12. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Avrebbero saputo fare anche il resto -vedi il flop colossale Alfa Sei, che però aveva interni di pregio- ma la dissennata gestione IRI non aiutava.

    Certo è che fino alla cessione a Fiat il Cuore Sportivo significava gran piacere di guida.
     
  13. 75tiesse

    75tiesse Aspirante Pilota

    16
    2
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    102
    alfa 75 2.0 twin spark
    con la fiat ha peggiorato, vedasi cruscotti collosi, cigolii e e fari quadricolori che dopo 2 anni eran mezzibianchi e mezzi rossi ](*,)

    comunque sempre meglio di quell'aborto di mito, ieri ce ne stava una targata EC, non sapete che soddisfazione sorpassarla col saxxxxxò a gasolio ahahahahaaahaa:mrgreen:

    che cess ahahaa
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Su questo hai ragione: la "cura" fiat si vide subito sulle Alfa Romeo post 1987.

    Ancora ancora la tua 75 ha una qualità tutto sommato più che decorosa -la prima serie era però superiore-, ma le ultime ASN fanno veramente pena: cieli che si scollano, fari che scoloriscono, modanature che si deformano, tessuti che si bucano a guardarli... In compenso al primo colpo di gas ti senti subito meglio!:mrgreen:
     
  15. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Bellissima l' Alfa 75, una delle macchine che mi faceva impazzire quando ero piccolo assieme alla 30 e GolfSedici

    Chissà che goduria sentire andare quel bialbero=P~
     
  16. 75tiesse

    75tiesse Aspirante Pilota

    16
    2
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    102
    alfa 75 2.0 twin spark
    il cielo è la caratteristica delle vere alfa.

    Se sali su una vera alfaromeo e non senti la testa avvolta da quel soffice velo :lol: le cose sono 2: o è stato rifatto da poco, o sei salito su una 155 con gli occhi bendati e non te ne sei accorto:lol:
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sì, però per salire sulla 155 ti deve rimanere in mano la maniglia in vera finta plastica, quindi te ne accorgi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comunque la 155, per quanto fosse una tempra con motori più spinti, non andava poi male. Certo, qualità era un concetto sconosciuto.
     
  18. 75tiesse

    75tiesse Aspirante Pilota

    16
    2
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    102
    alfa 75 2.0 twin spark
    i motori fintitiesse con una candela nana e l'altraa grossa, è una cagata.

    La prima serie della tempra, montava i motori ts, modificati ma era il mio, quindi sembrava che corresse, ma scusate, una tempra è concepita per andare a 150/160 km/h, è un'auto economica e al massimo l'hanno fatta 2.0 (con modifiche era 4wd?) 1.8 già era pericolosa, ma i motori fiat non sono veloci.

    se noi prendiamo sta tempra, allarghiamo le gomme mettiamo un paio di parafanghi e uno stemma alfa, e poi un motore che corre, è ovvio che il fosso è l'unica destinazione che può raggiungere alla prima curva

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eppure nel DTM mi pare che non sfigurasse a confornto con E36 e A4...:-k
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se la racconti, allora raccontala tutta però...

    La 155 è stata motorizzata, nella prima serie (1992/1994) con i twin spark Alfa (1.7, 1.8, 2.0), il bialbero Fiat turbo (Q4), il V6 busso (2.5), i diesel fiat (1.9) e VM (2.5), nella seconda (1994/1997) i t.s. serie Pratola Serra (1.6, 1.8, 2.0) sostituirono i twin spark precedenti.

    Si trattava di motori molto prestazionali, al vertice delle rispettive categorie.

    Adottavano, è vero, soluzioni di compromesso (doppia candela decentrata, basamento in ghisa), ma avevano il pregio di introdurre la distribuzione multivalvole ad esempio e, all'atto pratico, si dimostrarono superiori alla serie precedente su tutta la linea.

    I Pratola Serra, infatti, non solo erano potenti (1.6 120cv, 1.8 144cv, 2.0 155cv), ma anche molto veloci seppur assetati.

    Non è nemmeno vero che la 155 fosse una vettura pericolosa: si trattava di un progetto moderno e razionale, sebbene assemblata non benissimo e con alcune pecche qualitative.

    Capisco che non possa essere considerata una degna erede della 75, ma ai tempi andava bene, eccome.

    Riconosco anche che fiat abbia sbagliato in pieno strategia di unificazione tra i marchi: era praticamente impossibile riconoscere le differenze tra Tempra-Dedra-155. Sono andati troppo al risparmio: sono uguali!

    Io che ne ho guidate diverse, ho solo avuto qualche riserva sulla resistenza alla fatica dei freni, ma per il resto non c'era TA più divertente.
     

Condividi questa Pagina