Quale BMW suggerite | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale BMW suggerite

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cody mamak, 3 Giugno 2010.

  1. cody mamak

    cody mamak Aspirante Pilota

    17
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -35
    FC3S - ST165 -Presto una BMW?
    E' questo che stavo cercando di capire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E credo di aver trovato nella sezione serie 5 un post al riguardo...

    ( Ringrazio beckervdo per il riassunto)

    So che ci potrebbero essere altre scelte, magari anche meno rischiose...ma allora non guarderei a cosa mi piacerebbe ma solo a quanti soldi spendere in rapporto a quanto è affidabile il mezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E infine, ovviamente gioca anche un altro fattore, che qualcuno ha citato: lo stile di guida e il piacere dato dal mezzo...

    Mi capita piuttosto spesso di fare da passeggero su una E46 330 benza cabrio di un amico, devo dire che nonostante l'animo "piacione", quasi pacioccoso dell'auto (ovviamente in rapporto a cosa guido IO eh sia chiaro!!!) , è comunque molto piacevole da guidare, infinitamente meglio ad esempio di una 156 2.4 jtd di un altro amico...

    Da ultimo, metto la considerazione che alla fin fine, una 5er fa ancora figura anche dopo 10 anni...con 4 cerchi "giusti" è attualissima... una 156 è "vecchia" (unico lato positivo, con una paletta da cantiere nel parasole parcheggi dove vuoi sempre e comunque :mrgreen: )...una Volvo non è mai stata signorile o bella ...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    la 156 non ha molto meno piacere di guida di una serie 3, anzi TP a parte, come ciclistica è superiore alla 3 E46..

    che poi piaccia o meno altri discorsi, una 5 E39 è molto vecchia, e si vede, idem per l'E38..

    anche all'est le considerano vecchie ormai :lol:

    inoltre, 2.4jtd 136cv a parte che ha avuto noie alla turbina ed alla testata, i jtd sono veri muli, ottimi anche dal punto di vista dell'affidabilità, ed economici da riparare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Che stile di guida vuoi avere da un 525tds da oltre 1500Kg?

    Dipende da cosa intendi piacevole da guidare. Se intendi come motore, grazie al piffero, mi paragoni la silenziosità 6 cilindri a benzina aspirato ad un 5 cilindri turbodiesel.

    Se invece intendi come telaio, potrei capire se mi dicevi una 330Ci coupè, ma da qui a dirmi che una E46 CABRIO è più piacevole da guidare di una 156...](*,)

    ...ma anche no. E' ancora bella, ma non è assolutamente attualissima.

    Inoltre con 4 cerchi "giusti" (ovvero non dell'epoca), il rischio di emulare alcuni tuner di Tirana è molto, molto alto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    ragazzi e'inutile scrivere nel forum!!:mrgreen:

    qui dentro c'e'qualcuno che sa(lui ne e'convinto)tutto!!:mrgreen:

    ti piace la e39??come ti permetti:mrgreen:!!l'avensis DEVI comprare!!:mrgreen:

    ridicolo:mrgreen:

    hai 4 cerchi sbagliati??6 uno zingaro!!

    parlano e basta,son quelli che poi girano con i pupazzetti in macchina:mrgreen:

    pazzesco:mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    :rolleyes::-s intervento polemizzante e sterile.

    l'autore del 3d chiede un consiglio, che errore si commette a rispondergli con un minimo di obiettività?

    fare 60-70mila km/anno con una bmw vecchia a nafta significa mettere in preventivo 2-3mila euro l'anno di spese impreviste.

    ma se il budget di acquisto è già risicato di suo, mi vien difficile pensare che sia disposto a pianificare 2500 euro l'anno di imprevisti.

    imprevisti che oltretutto presuppongono un fermo auto, nell'eventualità.

    fermo auto che va a discapito del lavoro, se con l'auto ci deve fare 1500 km/settimana.

    poi se è disposto a farlo, lo può anche fare, sono fatti suoi; mi sembra però giusto che sia informato sui fatti.

    ci son troppi utenti spavaldi che arrivano convinti che bmw sia il marchio più affidabile del mondo, nulla di più falso.

    è al livello degli altri, ci può essere pure l'auto più sfigata della media, ma di certo non è il prezzo di acquisto che fà l'affidabilità dell'auto, altrimenti le ferrari anni '80/'90 avrebbero dovuto regalarle, mentre le toyota le dovrebbero vendere a 80mila euro prezzo base
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Comprendilo poveretto, non gli passa un accidenti se per non provocare :wink:
     
  7. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Comprare una bmw usata a 2000 euro è una follia...punto e basta
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Dipende in base a quello che ci si deve fare,non è del tutto vera questa tua affermazione.
     
  9. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    :-k hai ragione, riformulo....

    Comprare una bmw usata a 2000 euro per farci 2000 km al mese è una follia...punto e basta

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  10. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ragazzi cerchiamo di attenterci al 3d ed evitiamo provocazioni personali; diamo il nostro contributo in maniera obiettivo e lasciamo le polemiche altrove.
     
  11. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    325tds e36 touring? :-k

    anche queste si trovano a pochi €
     
  12. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Se il richiamo è x me chiedo scusa, ma io più obiettivo di così non posso essere....

    Se l'amico vuole per forza una bmw e ha da spendere 2000 euro si piglia quel che gli danno, cioè qualcosa che è una pazzia. Perdipiù da utilizzare per lavoro. Poi se parliamo di auto da smontare/sistemare/passare i sabati a restaurare sono il primo che gli dà ragione.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :-k
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non penso ce l'avesse con te

    e non quotiamo i messaggi di moderazione, grazie:wink:

    per le spiegazioni ci sono i PM

    ribadisco quindi di ritornare IT e di evitare gli attacchi personali
     
  15. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Non capisco perchè se un nuovo utente vuole una BMW datata bisogna per forza consigliargli auto diverse (Fiat#-o, Alfa:mrgreen:, Toyota);

    ognuno ha avuto le sue esperienze con le auto e credo (senza timore di smentita) che le BMW siano tra le auto più longeve!

    Quanto alla Avensis è sicuramente una buona macchina, ma per andare alle altre (per esperienza personale) il turbodiesel fiat (1.9 td che aveva anche la mia SAAb seppur con qualche modifica) è un vero cesso, rumoroso come un trattore, poco elastico (soprattutto se comparato al 20 BMW) e facilmente soggetto a rotture di ogni genere (in un anno ho usato l'auto per 3 mesi:eek:)!

    Spero che il nostro nuovo amico trovi la BMW che più gli piace, se la goda per altri 500k km e possa smentire i saputelli che sputano sul marchio bavarese pur avendone una e pur scrivendo su un forum di appassionati del marchio stesso:wink:
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    evitiamo provocazioni e polemiche
     
  17. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Scusa; non avendo nominato nessuno, però, non mi sembrava di essermi messo a polemizzare; volevo solo buttare un pò di sano campanilismo BMW:wink:
     
  18. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.781
    73
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Dalle mie parti c'è un detto che dice:

    ----Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca-----

    Non vuole una BMW datata, vuole un'auto per lavorare...

    IMHO è paradossale prendere un'auto già con miliardi di km alle spalle.

    Se il nuovo utente vuole una bmw e la desidera come tutti noi l'abbiamo desiderata se la può comprare tranquillamente, può prendere persino una bicicletta della bmw e farci 2000 km alla settimana.

    Dal momento che chiede un parere e ha un budget piccolissimo gli si consiglia di prendere altre marche meno blasonate, perchè a parità di spesa hai meno km e meno anni quindi "per la legge dei grandi numeri" hai meno probabilità di avere problemi....

    P.S. e L'assistenza costa pure meno....
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.134
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ragazzo, non ho preso un'auto vecchia di 10 anni per farci 6mila km al mese :lol:

    li guadagno, mica li cago.

    e soprattutto sono coscente dei suoi pregi e difetti, mica l'ho presa "perché non si rompe mai" :lol:

    il fatto di trovarsi in un forum bmw non significa necessariamente avere il prosciutto sugli occhi.

    se hai un budget risicato per prenderti un'auto, come puoi pensare di mantenere tale auto per farci 6mila km al mese, quando al primo guasto dovrai spèendere kmetà del valore dlel'auto per sistemarla?

    e allora, o lo sai in partenza (mi spiace ripetere sta cantilena ma a quanto pare nessuno legge tutti i post) oppure non aspettarti che sia un'auto che non si guasta mai.

    sopra c'è chi gli ha consigliato un 325tds :lol: come auto da lavoro :lol: quella coi km più originali ne segnerà 500mila :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  20. Evian

    Evian Collaudatore

    348
    44
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.572
    cess...
    ma secondo te,per 2k €(perchè più o meno di questa cifra stiamo parlando),una car di quel segmento,diesel,di qualsiasi marca pensi di trovare molto di meglio di un 325/525 tds?le altre diesel a quel prezzo pensi che sono state usate solo per le gite domenicali? :lol:
     

Condividi questa Pagina