Scusate ma ancora io non ho ben capito come funzionano... Un anno fa, sebbene il computer indicasse ancora molti km residui, ho cambiato le pastiglie post ed i relativi sensori. Pur avendo azzerato il cb un paio di volte, il computer mi ha sempre indicato 60.000km e non è mai calato. Un mese fa ho cambiato di nuovo le pastiglie post, azzerato il cb, ma è sempre fermo a 60.000. Come devo fare per farlo riprendere? Inoltre, sono in procinto di cambiare le pastiglie anteriori, sebbene il computer indichi ancora 9.000km residui. Devo cambiare anche i sensori o no? Vorrei evitare che s'impallasse anche questo... Da quel che ho capito leggendo i post, i sensori vanno cambiati solo quando la spia segnala il cambio. Ma se io le pastiglie le cambio prima della segnalazione, posso tenere gli stessi sensori? Non ci capisco ...
Certamente puoi tenere gli stessi sensori,io ho sempre fatto così! Per quanto riguarda il cb..........sai che non lo sò! A me non è mai importato,tanto sarebbe comunque fasullo,mi da ancora 20k km ma io le ho già cambiate una volta!
Non è che a te non funziona bene il cb perchè non hai mai cambiato i sensori? Oppure sono proprio tutti starati di fabbrica?
mah a me dietro segnala ancora 20k km ma a occhio le pastiglie sono alla frutta , quando le cambio nel dubbio cambierò anche il sensore, ma poi come faccio per il reset?
Con la solita procedure (chiave in posizione II, premere l'azzerachilometri, scegliere la voce ed azzerare)
ragazzi, a quanti di voi fischia quando frenate ai 10km? sono andato al conce e mi hanno detto che è normale perchè il rumore proviene proprio dai sensori. qualcuno è riuscito a risolvere questa problema?
Vai tranquillo, ho cambiato le pastiglie l'anno scorso e mi segnava ancora 10K, me lo ha fatto resettare senza problemi, ora mi segna che mancano 13k,ad occhio e croce guardando la pastiglia il kilometraggio residuo mi sembra giusto.
Anche a me fischiano parecchio qiando sono quasi fermo, ma penso che siano le pastiglie quasi alla frutta ok, ma quindi devo premere il tasto reset km, quando appare la sagoma dell'auto normalemnte e vedo tutte le scadenze?
Esattamente, devi posizionarti sulla scadenza delle pastiglie, premere il tasto di azzeramento km, ti chiederà conferma,"RESET?" a quel punto ripremi il tasto ed il gioco è fatto.
Mi raccomando, con quadro acceso, la prima pressione deve essere lunga, a quel punto ti appare un triangolo con punto esclamativo, dopodichè cominci a scorrere le varie scadenze premendo ripetutamente il tasto, arrivato alla scadenza interessata, fai ciò che ti ho detto sopra. A presto!
Ragazzi (si fa per dire) Qualcuno pò aiutarmi? non riesco più a rimettere il fermo delle pinze posteriori (530d impianto Ate)...ho avuto la pessima idea di darmi al fai da te e adesso non riesco più a rimettere sto maledetto fermo... complice il fatto che un imcompetente su ebay mi ha mandato 2 volte le pastiglie sbagliate...e potrebbe essere anche questo il motivo Agghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Non capisco oltretuto cosa deve spingere, la pastiglia o la pinza? mah
ho portato alla conce a provare l'auto, e hanno detto che è il sensore e che non c'è niente da fare. è abbastanza fastidioso soppratutto in questa stagione che si viaggia con il finestrino giù.
Il conce non aveva voglia di rompersi... Puoi fare un sacco di cose per quanto ne so... 1- ingrassare i pistoncini dagli appositi ingrassatori (così rilasciano meglio la pastiglia) 2- se le pastiglie sono finite ...(unico caso in cui i sensori potrebbero toccare il disco) sostituirle 3- se le pastiglie sono nuove e non sono di quelle già svasate, far limare i 2 bordi 4 usare liquidi antifischio 5 dimenticavo far pulire bene tutto l'impianto 6 se comunque non risolvi devi cambiare le pastiglie! I sensori non toccano nulla se non a pastiglie finite quindi non possono centrare nulla :wink:
Attenzione...ti riporto quello che letto su una scheda freni ATE a proposio dell'ingrassaggio e del resto... ma rivolgiti a un meccanico!!! Sugli ingrassatori mi sono sbagliato, sono sfiati dell'aria...il grasso (siliconico) di cui parlava la scheda per la perfetta manutenzione ATE si utilizzerà manualmente dove serve, ma ripeto vai da qualcuno che ne capisce qualcosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> NB Al 80% comunque dipende dalle pastiglie.
Visto che qui parlate di freni e sembra siate piuttosto ferrati sull'argomento "fai-da-te", vorrei indirizzarvi ad un quesito che ho posto qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195001 P.S.: spero di non commettere reato creando un x-link. Se fosse, non sparatemi!