Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

1. TuningSchool

TuningSchool Aspirante Pilota

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    La tua teoria non fa una piega.

C'è solo un piccolo particolare

Siccome chi programma le ECU (parlo di tuner) dovrebbe essere un SERIO professionista e conoscitore sia del motore che della "testa " che lo gestisce(in questo caso una EDC17) Tutti i vari LIMP ,in fase FINALE di consegna al cliente NON ci devono essere.

Ah...ma qua si parla di modulo aggiuntivo vero?

Ah ecco.

Allora tutto ok.

L'edc15 era da caciottari?

Bene.

Avrei voluto vederti 10 anni fa ad interpretare A2 o Dam

C'ha provato un caciottaro all'epoca, ma non è stata immediata come cosa....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  2. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    bentornato ILAR... TuningSchool :mrgreen:

3. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    La cosa che mi rallegra è che appena qualcuno si spinge un pò oltre, cercando di parlare delle cose cosi' come sono, viene considerato UNICO,come se fosse realmente l'unica persona che possa pensarla in un determinato modo.

Certo che riuscire a "guidare" le discussioni di un intero forum non è poca roba.....anzi.....Bisogna davvero essere in tanti.

=D>

Occhio però...Non potete BANNARE tutti gli utenti che "non vi seguono". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Senza offesa, davvero. Ma che contributo hai portato alla discussione? Ed agli utilizzatori del modulo in questione? E a chi è curioso ed ha dubbi in proposito?

5. walter70

walter70 Kartista

100
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    49
    bmw e92 msport
    Niente di più vero!Boh!

6. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    Sicuramente ...senza offesa.

Non mi offendo mai se mi si dice la verità.

Su questo forse poco o nulla....Ma credimi ...TANTO.

davvero TANTO se provi a leggere in giro.:wink:

e cmq,davvero a tutela del post non parliamo di me....

Come dice qualche moderatore ,ci sono i messaggi privati.

7. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vedi, ciò che penso, è che qui non stiamo paragonando diverse soluzioni e non stiamo tirando l'acqua a nulla.

Si sta cercando di fare una recensione di un prodotto come mai fatto in precedenza, con diversi tester che provano lo stesso componente in diverse situazioni climatiche, di traffico, di utilizzo. Si stanno riportando numeri, sensazioni e PROBLEMI. Perchè qui nessuno sta facendo lo struzzo e si limita a dire "minchiatiraabbestia", ma molto serenamente diciamo la verità. Ed ogni volta che abbiamo un problema, subito lo evidenziamo, ne parliamo, discutiamo, cerchiamo di capire.

E gli utenti coinvolti anche commercialmente, non fanno istruzione, leggono e se noti, si astengono anche da commenti superflui.

Per cui, a meno che mi sia fumato il cervello e non me ne sia accorto, il titolo del post è proprio una recensione di un prodotto.

Che vada bene, male, che sia ottimo, che faccia schifo... noi riportiamo le nostre considerazioni.

E guarda che non mi mancano mica le conoscenze ed i soldi per farmi rimappare la macchine, eh... e anche gli elaboratori con i controca...i.

Pensa te, uno è di Torino ed è arrivato a 243cv con il suo N47.

Ma non stiamo facendo considerazioni sulle rimappature, dove ci sono persone che possono dare certezze e competenza.

Quindi, visto che il post non si intitola "E' meglio rimappare o mettere il modulo", permetti che alcune uscite possano apparire fuori luogo.

Tutto qui. :wink:

8. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    Assolutamente in accordo.

:redface:

9. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sicuramente mi sbaglio allora... erroneamente avevo pensato che fossi ILARIO re-iscritto ma evidentemente non è così...

a proposito per tua informazione spiego cosa intendo io per "non vi seguono" coloro che buttano solo mer.da su moduli in commercio da 15 anni e scrivono cose senza senso, quando dicono che con un modulo si prendono al massimo 10cv quando invece ci sono prove al banco prima-dopo modulo con risultati dai 25 ai 35-40cv, quando dicono che la velocità massima non aumenta mai perchè il modulo non ha la potenza necessaria per farlo, peccato che ci sono decine di utenti che hanno visto aumentare tale velocità, e quando mi è stato chiesto di postare un file di gestione motore 320d 150cv per provare l'esistenza del limitatore di velocità a 230km/h è stato tergiversato l'argomento facendo finta di nulla... e poco prima quella persona mi parlava di verità e di dati concreti da dimostrare...:rolleyes:

Io la penso in questo modo, tutti abbiamo le nostre simpatie in fatto di prodotti, di auto, di qualsiasi cosa... e trovo poco corretto buttare letame su ciò che non ci va a genio, trovo mancanza di rispetto oltretutto di fronte a prove concrete.

QUINDI OGNUNO LA PENSA COME VUOLE MA C'E' MODO E MODO DI ESPRIMERE IL PROPIO GIUDIZIO, NON MI PARE DI SCRIVERE COSE INSENSATE...:rolleyes:

10. TuningSchool

27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    Quoto poco per evitare lunghezze estreme.

Ho avuto di dare un occhiata a qualche post.

Mi permetto di dire che alcune cose non sono proprio come avete voluto farle sembrare.

I discorsi sono palesemente degenerati come forse stava per fare questo.(o magari lo farà,spero di no.)

Cacca gratuita cmq, non mi è sembrato di vederne....

Solo espressioni di veridicità forzate un pò forse "dalla situazione del momento".

Ogni auto è diversa per tanto anche il modulo che da un incremento assolutamente standard per ogni installazione (anche variando i vari settaggi intendo) può dare risultati diversi da auto ad auto.

Non credo sia il caso di riprendere il discorso limitatore di velocità,perchè potrebbe cambiare la visione di alcune cose a molte persone..Un po come la presenza degli alieni sulla terra.

Poi il resto è praticamente ciò che hai scritto tu....

Mi scuso in ogni caso con tutti gli utenti del forum per l'OFF TOPIC che ho causato.

11. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Bravo! =D> Sei stato molto onesto e sincero.

Se sali di qualche post, potrai vedere come sia io che Andras non abbiamo lesinato le critiche laddove meritate e anche qualcuno ha ricevuto pubblicamente qualche tiratina di orecchi! :wink:

Quindi, è molto bello parlarne insieme serenamente. Ed è interesse di tutti farlo, perchè è molto evidente che le nostre testimonianze sono una pubblicità gratuita e remunerativa, visto il numero di utenti che leggono quotidianamente il forum. E conviene, conviene lasciarci sfogare e prendersi qualche bacchettata di tanto in tanto.... Chi ha orecchie per intendere, intenda. Gli altri, in camper! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invito ancora una volta a segnalare problemi o flame alla moderazione, evitendo inutili OT.

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Intanto il trimmer è tornato ad ore 11:20 (la "gamba" sinistra della lettera N), vediamo se la configurazione si dimostra stabile oppure no.

Buona giornata a tutti

14. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io piano piano ho riportato il trimmer ad ore 12.30.nessuna spia o taglio.

hanno messo 30 gradi qui da me. vediamo.

tira molto di piu che ad ore 11 ma solo a 2700 giri, prima lo trovo sempre piu vuoto.fa piu fatica sotto coppia.che sia colpa del filtro bmc?!possibile?poi a 2700 ti da il colpo e nelle marce basse si arriva anche troppo facilmente in zona rossa contagiri.però ho questo vuoto prima dei 2500 che da fastidio, sono sicuro che faccia piu fatica che da stock. ieri sera in 4 a bordo facendo una statale incasinata ho fatto un po di sorpassi e la cosa è evidente.

se stai con una marcia bassa sei subito in coppia e schizzi via ma cambi durante il sorpasso, se tieni un amarcia in piu e sei sui 2000 giri e affondi ti caghi addosso perchè è lentissima ad arrivare e 2500 e dici caxxo ci rimango dentro, poi passati i 2500 parte e ti porta via. questo comportamento sono sicuro di non averlo mai riscontarto con auto stock.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non rammento che software hai sù, Fabio, se hai sù il mio ovvero l'ultimo il settaggio ad ore 12:30 è eccellente come output!

Io stamane mi son fatto 150km ad ore 11:20 (come amo ricordare: la "gamba" di sinistra della lettera N del trimmer), nessun problema.

Speriamo continui così, è un settaggio che basta per avere il tipo di erogazione rabbiosa che mi piace.

16. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ottimo :wink:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, matte, ciò non toglie però che se ti fa lo scherzo di lanciare una spia seppure a malincuore devi calare il settaggio del trimmer

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    la mia è del 12/2007, quindi non so bene che software ho. come faccio a saperlo?

cmq la cosa non la spiego perchè ad ore 11.30 mi tagliava (ma mai spie) e adesso va bene non ha problemi. cmq lo abbasso un pelo perchè piu lo alzo e piu mi fa il vuoto sotto i 2500.

19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Intendevo che software ha il tuo CR6-SB, Fabio

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sul fatto che prima tagliava e ora no molto dipende dalle condizioni di marcia, temperatura e pendenza innanzitutto

20. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    stesso tuo software, quello aggiornato:wink:

Condividi questa Pagina