Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

1. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ops scusa hai ragioneXD chiudere il caber vuol dire tirare la parte sopra degli ammo verso il centro della macchina..in modo che quella in basso si allarghi verso l'esterno..comunque se lo dici allo zietto sicuro lo sa fare!!!;-)

la convergenza non è che si sballa....DI PIU'!!!! quindi questo è un lavoretto che ti consiglio di fare dal gommista così rifai subito gli angoli (camber e convergenza)..solo per questi ti chiedono dai 25 ai 40€!!

curiosità..come mai vuoi cambiare gli angoli???

ps bei cerchi! sembrano parecchio "sporgenti" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

quoto per la miniguida a prova di analfabeta!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  2. _zAnDe_

_zAnDe_ Aspirante Pilota

11
    0
    11 Maggio 2010
    -
    Abbiamo appena preso la macchina e su quella precedente (audi a3) ho mangiato la spalla esterna delle anteriori in men che non si dica.

Per adesso ho fatto pochi km con la 1er ma vorrei dare un po di camber davanti per evitare di rovinare di nuovo le gomme, anche se il sottosterzo rispetto all'audi TA è molto meno:wink:

Poi ho le gomme differenziate, 205ant e 225post quindi un po di sottosterzo resta comunque.

Grazie per i cerchi:biggrin: erano già su quando abbiamo preso la macchina (usata) , sono da 17, stile M6. Ho notato anche io che sembrano più sporgenti del normale... spero siano perfettamente a norma! Quello che ce l'ha venduta ha detto di sì, speriamo...!

Ok allora appena ho l'occasione ne parlo con mio zio e il gommista di fiducia... vediamo che mi dicono. Grazie intanto!

3. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    aspetta...senza levare i pernetti se non hai problemi col sottosterzo prova a dare più pressione alle gomme anteriori!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. _zAnDe_

_zAnDe_ Aspirante Pilota

11
    0
    11 Maggio 2010
    -
    Tranquillo ho pensato anche a questa possibilità. Per carità non ho PROBLEMI col sottosterzo, ma un po' ce n'è e se si può diminuire un pelo con i pernetti ben venga. Se anche così dovessi mangiare di più la spalla esterna allora alzo anche la pressione davanti.

Comunque finchè non parlo con mio zio è come discutere di aria fritta... magari appena gli dico toglimi i pernetti mi manda a quel paese:mrgreen::confused:

Vi farò sapere...

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma scusa hai una eletta giusto????

6. Ravellron

Ravellron Direttore Corse

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    il mio consiglio è di non far saltare proprio niente...

ti tieni quell'assetto li e fai le conv anteriori a 0 fine...metti 2,4 di pressione davanti e ditro le metti a 2,7... dietro alzi il camber a -1.0 gradi e le conv al massimo a +1....

7. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    beh non mi sembra la soluzione piu giusta la tua...

in pratica te facendo cosi rimedi al fatto che sottosterza diminuendo l'aderenza al posteriore facendogli perdere aderenza prima dell'anteriore....

in pratica hai una macchina con una tenuta globale inferiore rispetto a prima...

è come se tu hai male ad un dito e vuoi smettere di sentire male a quel dito e allora ti rompi una gamba, il male al dito non lo senti piu, ma in compenso hai male alla gamba...:wink:

8. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    l'anteriore con quella conv è il massimo nella tenuta visto che il camber è pressochè nullo... se scaldi bene le gomme fidati che tende ad essere molto neutra e al massimo senti scivolare tutte e 4 le gomme... io però parlo di misure 215 a e 245 p con re050...

9. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    118d futura 3p
    si pero con quella convergenza devi essere sempre li a correggere con lo sterzo ogni imperfezione dell'asfalto dato che cosi aperta le segue tutte, inoltre ad alta velocità e meno stabile rispetto ad una piu chiusa...

10. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    qui ti do molta ragione.. in effetti lamento molto il galleggiamento dell'anteriore a velocità elevate..

guarda il consiglio vero, comem poi farò, è comprare un assetto regolabile e buonanotte... camber plate anteriori e finisce l'incubo...

11. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Non vorrei esser troppo esplicito: va bene se dico che hai scritto una cagata dopo l'altra?:lol:

12. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    sei stato esplicito...:mrgreen:

cmq il comportamento davanti lo imputo al comparto sterzo sospensioni che è meerda per le andature sportive.. meerda veramente..

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Ma sti pernetti è bene levarli o no? Si hanno dei miglioramenti significativi?

14. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Si :wink:

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Ok, ora il parere di qualcuno che se ne intende per favore.

Scherzo! :mrgreen: Grazie Marco!! :wink:

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Picio :lol:

17. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    ognuno fa quello che vuole nela propria macchina, ma rovinare parti originali a me tira il culo assai...

quindi o cambi ammo, o metti camber plate, altrimentinella mia non faccio saltare niente..

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé
    Apprezzo anche il tuo suggerimento, ma mi sembra di capire che questi pernetti non hanno un ruolo strutturale, insomma non dovrebbero compromettere assolutamente niente

19. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    997.4s_ex 123d Msport
    Quando ti ho detto che hai scritto cagate non mi riferivo solo alla tua idea di non far saltar i pernetti (anzi, questa è una tua idea, rispettabile e condivisibile. Il resto però sono cagate...:lol:)

20. Ravellron

1.735
    23
    24 Novembre 2009
    135i VENDUTA
    si fa per parlare... ma cmq da che mondo e mondo si deve andare al contrario..

cioè tra tutti gli angoli camber, caster, conv io ho solo visto ragionamenti al contrario...

cioè leggo esempio che mi fanno rabbrividire, con un camber negativo prossimo allo 0 (es. -0,30) la gente tende il piu possibile a chiudere le conv anteriori (+2,0 ad esempio) mentre con camber molto negativi (-1,80) la gente tende a stare piu sulla neutralità nelle convergenza (es. 0.18)..

a mio modo di pensare tutto questo è assurdo...

uno piu a camber negativo e piu dovrebbe mettere in positivo le conv mentre piu il camber è vicino al nullo e piu uno la ruota dovrebbe metterla il piu possibile prossima allo 0 in conv...

scusami ma per quale motivo dovrei dire scagate:mrgreen:???

rispomdo alla domanda "miglioramenti significativi levando i pernetti"

se asoli sicuro, solo con i pernetti e classico solpetto di martello dopo aver allentato le viti del duomo si e no prendi 0.2 neanche...

quindi mio grosso parere, per 0,2 scarsi non comviene rovinare le sosp originali...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010

Condividi questa Pagina