Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
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Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Nono strada!! Almeno per me!!! Però vedo che tu hai assetto m e il 23d monta almeno cerchio 17..una bella differenza con la mia!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :lol::lol::lol:
     
  3. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    sì....qual'è quella più figa da far vedere agli amici al bar, per uso stradale normale?

    grazie agli spiritosoni che vorranno rispondermi!!!:biggrin:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E dai... si scherza perchè se non hai esigenze particolari (che non ci hai detto) gli angoli "migliori" (convergenza, camber, caster e tutti quelli che vuoi) sono quelli prescritti dalla casa!:wink:
     
  5. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    no, giro con gli angoli prescritti dalla casa e sinceramente mi trovo bene, l'unica è la pressione che ho 2,3 su tutte e 4 le ruote che nn mi convince tanto.

    ho su le FK-452 con i 207m e a volte mi smusa...boh...dite che la pressione è giusta e nn c'entra nulla?
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    La casa prescrive la stessa pressione su tutti e 4 i pneumatici? 2,3?:-k

    Non consiglia invece una pressione maggiore in quelli posteriori rispetto agli anteriori...??
     
  7. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    il gommista mi ha consigliato quella pressione....mi consigli invece di mettere altro?
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se fai un uso normale della macchina non vedo perchè la pressione indicata dalla casa dovrebbe andar male.

    Il gommista ti ha indicato quella pressione per quale motivo? Che problema avevi che hai voluto modificare la pressione originale?
     
  9. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    allora, io prima avevo i 16". poi ho messo i 17" differenziati e l'assetto msport.

    mi ha consigliato di mettere questa pressione. tutto qui. chiedevo semplicemente se qualcuno aveva da consigliarmi una buona combinazione per un uso normale del'auto, tendente allo sportivo, tutto qui.

    nn voglio imbarcarmi in discorsi pistaioli...nn ho nessun problema, volevo solo un consiglio, ovvierò leggendo le pressioni da qc parte, cosa devo dirti...
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io partirei cmq dalla pressione consigliata dalla casa ed eventualmente mi muoverei da lì se non dovesse andare bene, non so su che basi il gommista ti abbia consigliato quella pressione, magari chiediglielo (ha forse già altre esperienze su serie 1 ?). Considera cmq che hai gomme tradizionali e non runflat quindi la variazione di pressione gioca un ruolo più importante, diciamo che le variazioni di pressione le senti di più rispetto alle runflat
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    sono scritte dalla porta del guidatore.
     
  12. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    grazie ragazzi...proverò con quelle della casa. il fatto che quando faccio qualche curva stretta se ne vada di muso è normale?

    prima dell'assetto mollavo l'acceleratore xchè sentivo troppo il rollio, sembrava che la macchina si cappottasse...ora la macchina rimane dritta, xò sento lo stridio delle gomme anteriori che scivolano...
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Con assetto stock è normale. Vai più piano:wink:.
     
  14. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    per assetto stock intendi assetto msport?

    io ho su l msport
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    sì, qualsiasi assetto di serie.
     
  16. _zAnDe_

    _zAnDe_ Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    -
    Ciao a tutti!

    Avevo paura a mettere le mani sui pernetti per via di eventuali problemi con la garanzia ma mio zio, meccanico, mi ha fatto giustamente notare che la garanzia comunque non copre certo parti usurabili come gli ammortizzatori :biggrin:](*,) mi facevo pare per niente...

    Invece ho letto in un altro thread che invece di far saltare i pernetti è meglio andare dal gommista e farsi aumentare direttamente il camber ant.

    Secondo voi cosa è meglio fare?
     
  17. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Emmmmm....guarda che per modificare il camber anteriore devi fare saltare i perni per forza!!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    altrimenti di che stavamo a discute!!;-) far saltare i permetti di centraggio dei duomo serve proprio per modificare il camber anteriore altrimenti fisso..forse il gommista intendeva la convergenza..bo non so!
     
  18. _zAnDe_

    _zAnDe_ Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    -
    Annnnnnnnnnn ok hehe:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Pensavo che i pernetti fossero un "trucchetto", e che agendo sulle sospensioni ci fosse comunque il modo di aumentare il camber.

    Allora basta che prendo martello e scalpello e faccio saltare il pernetto o devo far qualcosa i più complesso tipo sfilare l'ammortizzatore da sotto? Mio zio ha un'autofficina quindi non sarebbe un grosso problema chiedergli di farmi qualcosa, anche se le ore di lavoro costano:-F
     
  19. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Gli ammo basta allentarli!!! Si alza leggermente la macchina, si allentano i bulloni dei duomi, si spacca il pernetto con una martellata o con uno scalpello o co na capocciata o con quello che te pare a te..chiudi a il camber più che puoi e poi stringi di nuovo i bulloni dei duomi..è meglio usare una chiave dinamometrica ma se tuo zio ha l'officina di sicuro la avrà!!!;-) facci sapere!!

    Ps: sconsiglio vivamente la capocciata per rimuovere il pernetto..infatti così facendo poi dovresti ripetere la procedura con martello e scalpello per farlo saltare via dalla fronteXDXDXD
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  20. _zAnDe_

    _zAnDe_ Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    -
    haha ok grazie della precisazione!!

    Un'ultima cosa... "chiudi il camber" cosa vuol dire in pratica? Devo spostare l'ammortizzatore verso una direzione? O stringere i bulloni diversamente...?

    ...poi mi si sballa la convergenza??

    Scusa le mille domande ma dal primo post non capisco molto e nei vari post che ho letto si dà tutto un po' per scontato.

    Forse una miniguida PASSO-PASSO a prova di imbranato (come me) nel primo post non sarebbe male:biggrin:
     

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