Ogni giorno scopro qualche mistero sul mio nuovo acquisto...stamattina per la prima volta stavo provando il CD Changer nel baule e....sorpresa....non va...mi da sempre la scritta No Discs....Le prove le ho fatte in giardino con temperatura esterna sui +1....sulle istruzioni scrivono che con temperature basse il Cd Changer potrebbe avere problemi...mah...sara' appanata la lente?....Poi ho provato fare un'altro tentativo,cioe' dopo aver fatto breve giretto ho parcheggiato in garage dove la temperatura e sui 13 gradi....riprovato....ma nada de nada.....mi son riletto 3 volte tutto il libretto istruzioni ma non trovo la soluzione....Voi che mi consigliate?
Che tipo di CD Hai messo?? IL tuo CD CHANGER è uno di quelli che legge anche gli Mp3. I cd che hai provato sono masterizzati o originali. Se sono masterizzati e il tuo caricatore non legge mp3 assicurati che siano cd AUDIO e non CD DATI... la temperatura non centra niente, anche perchè se no quando prendo la macchina la mattina e ci sono -5 ° C il cd non dovrebbe funzionare... Prova anche a verificare che i connettori siano tutti attaccati.. vedi anche dato che ci sei il fusibile del caricatore... proprio sul retro dove ci sono gli attacchi... Facci sapere..
Cd changer e marchiato Bmw,anche se mi sa che e della Pioneer...infilato 2 cd originali,presumo che i mp3 non li legga dato che l'auto ha10 anni,quando chiudi il portellino scorrevole dentro si sente un rumorino di funzionamento,ma sul display in abitacolo mi da' solo No discs....bo? Dove si trova il fusibile?Secondo Voi si possono ossidare i contatti?
Quello della temperatura bassa, e' scritto sul libretto uso dell'autoradio e cd,con temperature prossime allo 0,si possono verificare malfunzionamenti....praticamente le Bmw vendute in Finlandia sono senza sorgente CD.....strana sta cosa....ma se scrive....
non è un problema di lente. Se il messaggio è no discs, il caricatore non vede i cd, per qualche suo problema meccanico/elettronico. Sarebbe un problema di lente se direbbe cose tipo "cd error" oppure stà in play ma non si sente niente e il tempo rimane a 00:00. Il guasto è da ricercare altrove in questo caso...
Grazie per la dritta...provero ad andare da uno che monta impianti su auto...vediamo se ne sa' piu' di me....
Confermo...con una temperatura segnata dal termometro del e 39 di -12/14° per mme è stato quasi impossibile ascoltare cd....di 6 ne funzionavano solo 2/3!
anche a me lo fa sulla mia 540i che è del 2002 però ho visto che si blocca il caricamento del disco e non è un problema di lettura (quindi escluderei il laser).......CON QUALCHE COLPO sul caricatore appena inserito il cassetto con i cd a volte parte poi va bene cmq credo si possa sostituire con un cd changer di altra marca con adattatore....in passato su altra serie 5 avevo montato un JVC nuovo con adattatore e andava bene
mah costerà 150€ il bauletto e un centinaio l' interfaccia... bisogna chiedere i prezzi esatti però..
Salve ho avuto anche io lo stesso problema qualche anno fà.....e riuscii a risolverlo. Smontai tutto il cd change e mi resi conto che usciva la scritta NO DISCK perche il cd non riusciva ad uscire dal portacd ed inserirsi nel suo alloggiamento per la lettura. In particolare notai che c'erano dei binari dove si spostava la meccanica e sui quali c'era una specie di grasso che con la stagione invernale era diventato più duro, pertanto, non faceva scorrere bene la meccanica. Pulii per bene questi binari e rimisi un po di grasso....la cosa è andata bene per diversi anni, ora mi si è ripresentato il problema. Appena avrò un po di tempo rifarò il lavoro. Saluti.
....mi sono arreso....l'ho portata da uno che monta impianti hi-fi e mi ha detto....bo....sara' vero....che specialmente se ha tanti anni e se e' stato tanto tempo fermo,si rovinano dei microswitch...bo...e che conviene mandarlo in assistenza,perche' era all'epoca un ottimo prodotto...me la dovrei cavare con 50- 70 euro....speriamo bene....montando uno nuovo compatibile invece andrei a spendere sui 350....
Mi accodo ai problemi, io di 6 CD ne ho caricati 5 e per tutto il periodo invernale è andato perfettamente (quindi escludo problema freddo) poi qualche giorno fa mi ha dato "NO DISCS" su tutti e non ha più letto nulla. Ora anche andando nel baule per estrarre i cd il supporto non esce. Quando premo il pulsante sento il tipico ronzio di funzionamento ma il cassettino non esce e il rumore si ferma. Ho provato a smuoverlo un minimo pensando ad un'inceppatura ma non ha dato segni di vita a parte il ronzio ogni volta che premo il tasto. Avete consigli?
salve ragazzi, anke io ho avuto stesso problema no disc pur mettendo tutti i cd originali. Preso dal nervoso non venendone a capo ho montato ipod con dension.Dopo un mese prendoun dosso e va via l'audio e sull'on board nessuna traccia dell'ingresso Cd-Ipod! Soluzione ? BMW mette uno spinotto del c.... che probabilmente dopo anni prende troppo gioco e non fa contatto.
Ottimo suggerimento! Mi sai indicare un tutor su come smontare il tutto per far pulizia e manutenere il cd charger? Grazie in anticipo.
Non so dirti se ci sono tutorial o guide per la questione, quello che mi è stato detto però è che per arrivare a smontare il cd charger c'e' da smontare praticamente mezzo baule cosa che mi ha fatto desistere dall'impresa...