Cari amici vi racconto l'avventura capitatami questa notte al Forte fortunatamente conclusa nel migliore dei modi! Come tutti voi ben sapete il telecomando delle nostre chiavi è provvisto di un apposito tasto di apertura del portellone baule (NON USATELO MAI!!!) che, mantenendo inserito l'antifurto e quindi tutte le portiere, dà la possibilità all'utente di accedere al vano bagagli. Ora, in fase di carico scarico, mi è capitato, malauguratamente di lasciare all'interno le chiavi e chiudere il portellone! Panico al 100%!!!!! Lontano da Milano ove si trovano i doppioni ed in più chiavi di casa nella valigia! Cosa fare????? Mi ricordavo di aver letto nei mesi passati di un servizio in remoto che dava la possibilità di apertura e chiusura della nostra x1 a distanza da parte di un Call Center!!! Mi sono attivato immediatamente e nel giro di 10 minuti dopo aver parlato con una gentilissima operatrice la quale mi ha fatto mille domande tendenti ad accertare la mia vera identità.......non volevo credere ai miei occhi..............macchina aperta a distanza (sembra che l'imput arrivi direttamente da Monaco!!!!) e rientro a Milano!!!! BRAVA BMW Per comodità vi allego quanto ritrovato: I miei servizi in remoto. Apertura o chiusura della sua auto da parte di un Call Center BMW. I miei servizi in remoto le permette, tramite una chiamata presso il Call Center BMW, di effettuare l'apertura o la chiusura a distanza della sua vettura. Ulteriori servizi in remoto saranno messi a disposizione su modelli selezionati prodotti a partire dall'Autunno 2008. Qualora la chiave si trovi all'interno del bagagliaio bloccato o suo figlio abbia bloccato la stessa auto dall'interno, la invitiamo a chiamare il Call Center BMW al numero +39-02-89038643. Affinché lei possa essere identificato con certezza e per evitare qualsiasi forma di abuso, i nostri collaboratori le porranno alcune domande di sicurezza da loro depositate e poi attivate qui, su Internet. A questo proposito è necessario seguire i seguenti passi: Attivazione dei servizi in remoto Se Lei desiderasse utilizzare i servizi in remoto o qualora Lei possedesse più vetture, per le quali volesse utilizzare i servizi in remoto, dovrebbe prima selezionare e attivare le stesse qui. Elaborazione delle domande di sicurezza Al fine di garantire che solamente Lei o persone da Lei autorizzate possano utilizzare i servizi in remoto per la sua vettura, telefonando presso il Call Center BMW le saranno richieste le risposte corrispondenti alle domande di sicurezza. Queste dovrà stabilirle Lei stesso qui. Attivazione delle domande di sicurezza Quale provvedimento ulteriore, successivamente alla scelta delle domande di sicurezza, un codice di attivazione verrà inviato al suo numero di cellulare depositato all'interno del contratto BMW ConnectedDrive. Quest'ultimo dovrà essere in seguito digitato qui, al fine di attivare i servizi in remoto.
Anche mia moglie e mio cognato!!!!:wink: Ma mia moglie dice che io nei momenti più impensati dò il meglio di me stesso e la mia freddezza prende il sopravvento! Ed era l'una di notte!!!! Call Center BMW disponibilissimo e gentillezza all'ennesima potenza!!! Carissimi....fate tesoro di questa informazione anche se spero che non vi capiti mai! Mi raccomando cercate di usare il meno possibile "quel tastino". E' una TRAPPOLA!!!! Ps. Al momento però è stata un'avventura da incubo caro Umberto!
Da quello che hai scritto sembra che sia necessario attivare questo sevizio per depositare le domande di sicurezza.. Ma tu l'avevi attivato?
Ciao anche io ho attivato il servizo ma volevo un chiarimento, come fanno a sbloccare l' auto, avevi anche lasciato il cell blutooth configurato in macchina ? se non ricordo male se dimentichi il telecomando nel bagagliaio non dovrebbe chiudersi il portellone... Grazie
Fantastico!!! l'ho visto fare in un film con una serie 5, ma pensavo fosse fantascienza chi sà, se vale anche per la mia? ho la cattiva abbitudine di lasciare lo/gli sportelli aperti (solo passeggiero, posteriori e baule), chiudere con il telecomando, prendere tutto quello che mi serve dall'auto (borse, borsette, borsettine, passeggini, ciucci, biberon, ecc.) epoi chiudere lo/gli sportelli, in modo da non dover cercare la chiave per chiudere l'auto. ho sempre il terrore che la chiave mi cadi dentro l'abbitacolo o che inavvertitamente, l'appoggio sul sedile posteriore, per sgangiare le cintere del sediolino
Si Giofre!! Per fortuna l'avevo fatto. Questo il motivo del mio post. NON DIMENTICATE DI PROVVEDERE IMMEDIATAMENTE!!!!
Assolutamente no! Il seganale viene inviato via GPS. Se il portellone è stato aperto con il pulsante apposito e quando lo chiudi lo dimentichi dentro ..... lo stesso si chiude automaticamente senza possibilità di poter fare nulla!
Ciao Louis, e' un'opzione che possono attivare tutti e se si com'e la procedura dell'attivazione? Grazie.
Ciao Louis, tutto è bene ciò che finisce bene! ;-) Anche io ho una domandina x te: questo servizio è attivabile solamente se la macchina è dotata di navigatore (anche se penso proprio di si) oppure vale x tutte? Ciao ciaoooo
il segnale viene inviato via telematica attraverso la centralina del telefono (tcu ) opportunamente abilitata
Penso possano attivarla solo coloro in possesso di navigatore visto che opera via GPS! Se non erro devi avere BMW online, BMW assist e BMW Teleservices La procedura di attivazione si trova sul sito servizi telematici per il mondo dell'auto BMW: https://www.bmw-assist-login.com/cdp/release/internet/servlet/login?locale=it_IT
esatto era quella per cui avevo chiesto lumi.. il primo anno è gratis e di solito lo fanno in concessionaria .. la mia ha detto di farlo io direttamente in internet ma a un certo punto ti chiede la carta di credito..
Ste devo dire che il servizio in remoto mi ha evitato grandi problemi ieri! Un consiglio? Non farne a meno!!:wink: