Pirelli PZERO | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pirelli PZERO

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da blatgu, 1 Giugno 2010.

1. blatgu

blatgu Aspirante Pilota

37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92
    Volevo sapere se qualche utente aveva montato questo tipo di gomme perchè io mi sono trovato malissimo rispetto alle Michelin di primo equipaggiamento....stabilità molto ridotta sopratutto alle alte velocità (sembra quasi che lo sterzo abbia gioco sia a destra che a sinistra) dopo vari controlli da 3 gommisti sia bilanciatura che convergenza risultano tutte ok....mi viene voglia di buttarle giu dalla finestra..](*,)

2. packey

packey Aspirante Pilota

41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6

Innanzitutto hai montato P zero Rosso (c'è anche il nero)

Io le ho ordinate proprio stamattina.......

Comunque io le avevo nella vecchia M (m5 e 39) e posso dirti che sono migliori delle Michelin...... (provate entrambi).

Sai cosa, sentirai un po di differenza dovuta al bittistrada nuovo (quindi più alto) e la macchina avrà un pò più di ritardo in curva. (Flessione battistrada)

Questa cosa la noto pure io quando monto le gomme nuove !!!!!!

Ciao

3. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Ci sono varie discussioni sulle gomme, se usi il tasto cerca troverai un sacco di informazioni utili...

In ogni caso innanzitutto bisogna capire che PZero hai montato.

Le uniche "buone" sono le Pzero e basta, ne Rosso, ne Nero, System etc...

http://www.pirelli.it/web/catalog/car-suv-van/catalogo.page?categoria=/catalog/car-suv-van/car/summer&vehicleType=CAR-SUV-VAN

Se hai montato quelle allora non dovresti avere problemi, anzi...vanno benissimo. Si scaldano velocemente, tenuta elvatissima, sono molto sincere, sul bagnato tengono...è una gran gomma.

In pista l'anteriore tende a sbriciolarsi ma quella è un'altra storia...

4. fedepetazzi

fedepetazzi Primo Pilota

1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Quoto alla grande

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io ho montato le PZERO (e basta) da un paio di mesi.

Nei primissimi km andavano da denuncia, ma solo perchè il gommista me le aveva gonfiate a 3 bar e aveva serrato i dadi ed un chilaggio da figlio di tr.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Per cui, ripristinato tutto come doveva, si sono assestate in poco tempo.

Dietro tengono più delle PS2 (è difficile intraversarla come facevo con le PS2), mentre all'anteriore ho notato un solo comportamento che considero pericoloso..........

......cioè nelle frenate importanti in percorrenza di curvoni in appoggio autostradali, l'anteriore esterna molla, così, di botto.

Mi è capitato un paio di volte di fare dei bei curvoni in appoggio molto forte e di trovarmi o un camion in uscita o un qualche scassaballe che tira fuori la macchina 3 volte l'anno............con le PS2 l'auto rimaneva perfettamente bilanciata grazie al ripartitore di frenata (ora non cominciate a menarla con la storia che non si frena in curva, LO SO! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), mentre con la PZERO neanche ti avverte, smusa, sbacchetta leggermente e dopo ritrova grip.

A parte questo fenomeno, che potrebbe essere anche un problema di equilibratura, sono delle ottime gomme.

6. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    PZERO vs SPORTCUP PRIMO EQUIP

PZERO TUTTA LA VITA

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sportcup primo equipaggiamento?!?!?!?

A Patroclo...........che te sei bevuto? :haha

8. packey

packey Aspirante Pilota

41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6
    Quindi ho sbagliato tutto ordinare P zero Rosso ?????

Pensavo il P zero (e basta) fosse di gamma inferiore......

9. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    non mi trovo d'accordo su molte cose.

in primis il primo equipaggiamento è pzero o michelin pilot sport2 NO SPORT CUP

secondo me le pilot sport 2 sono molto valide solo sul bagnato, nella guida MOLTO sportiva sull' asciutto risultano troppo cedevoli a causa della carcassa esageratamente morbida, quindi favorisce un rollio spudorato.

Le pzero invece hanno si una mescola più dura ma anche una carcassa bella dura che evita il rollio e tiene bene nelle curve con accelerazioni laterali possenti.

Agli occhi di un pilota inesperto risulta che il pzero tenga meno la strada ma questo è dovuto appunto dalla carcassa rigida che tende a scivolare invece che ad ammassarsi come quella della ps2 che però non ti permette di percorrere le curve ad una velocità maggiore.

Le pzero nero sono squallide le pzero rosso sono migliori ma ormai troppo vecchie e hanno una mescola morbida come il pane....

A parer mio la scelta migliore è il pzero corsa system assimmetrico dietro e direzionale davanti.

10. blatgu

blatgu Aspirante Pilota

37
    0
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E92

Grazie a tutti per le risposte comunque sono le nuove Pzero e basta io per il momento ci ho fatto solo 1000km ma secondo me come piacere di guida e sterzate molto più dirette non c'è paragone con le PS2 soprattutto la cosa che mi irrita e l'insicurezza che trasmettono dopo le medie velocità over 150 per intenderci

11. Slingshot

Slingshot Collaudatore

347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Non e' che son troppo gonfie? :-k

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto!

13. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    chiedo scusa volevo dire pilot sport2 naturalmente#-o

sportcup.....primo equip MAGARI[-X

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :lol::lol::lol:

e te quando te le prendi le SC? Io le ho già ordinate :cool:

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La carcassa del P Zero è molto più racing e rigida di quella del PS2, ma la mescola è più morbida quella Pirelli.

Vanno gonfiate molto meno delle altre gomme.

Pregi: molto performanti sia su asciutto che bagnato, bel feedback

Difetti: si surriscaldano presto e se lasci la macchina in garage una settimana sembrano quadrate finchè non riprendono una bella scaldata.

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    molto meno delle PS2 e di altre gomme stradali :wink:

17. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    secondo me le ps2 hanno una mescola + morbida infatti basta sentirle con l'unghia per notare la differenza. Le ps2 si surriscaldano in 3 curve al limite soprattutto d'estate con asfalto a 50 gradi...

vale lo stesso per la carcassa che essendo poco rinforzata si ammassa subito.

Un pregio delle ps2 che mi sono dimenticato di dire è chè sono molto confortevoli e silenziose ma questi sono pregi che una gomma dal nome SPORT può anche non avere a patto che ne abbia altri....

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la PS2 è un ottima gomma secondo me a patto di non farne un utilizzo troppo esasperato. Concordo con te circa il suo maggior confort :wink:

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si delle Fulda si Enrico, ahahah!:lol:

Il giorno che Bridgestone si deciderà ad importare tutto il listino anche in Italia le P Zero possono anche smettere di farle.

Per adesso, considerando cosa c'è sul mercato, è una buona gomma.

20. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Concordo. Le PS2, nelle giornate molto calde, con asfalto caldo, si surriscaldano molto velocemente, la tenuta cala drasticamente e sembra di guidare su delle saponette. Provato diverse volte.:confused:

(Non ho provato le Pzero, faccio un confronto con le Re050).:wink:

Condividi questa Pagina